Garmin Edge 705

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
serve la versione full?;nonzo%
O basta anche la free 3.0 o la 2.1?;nonzo%;nonzo%
Come si fa?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Serve la 3.0. Credo che basti la free, prova e poi decidi.

Se devi unire due diverse "corse", praticamente due file separati, le carichi entrambe, poi le selezioni (tenendo premuto CTRL), poi Modifica - Unisci. Una volta unite, con il plugin TCX Export la esporti in .tcx.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' un ottimo prodotto. Manca ancora qualcosina (vedi discussione http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101937[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101937[/URL]), ma è potenzialmente superiore rispetto al 705. Inoltre mi sembra di capire che Garmin sviluppa ormai solo l'800, trascurando il 705.

un po' come fanno tutti.... solo che garmin lo fa meglio

vabbè che è uscito l'800 ma lasciare i possessori del 705 (che non è costato due lire) senza un firmware decente è assurdo

domanda...

ultimamente mi capita di avere qualche problema ad inizio giro con il mio 705 e i valori cardio

nei primi 4/5 km i valori sono completamente sballati

di solito la casella BPM segna 20/21% per poi salire al 38/39% e stabilizzarsi a valori "reali" dopo appunto una decina di minuti

oggi addirittura è partito con un 31% per poi andare a 61% (e ho detto... bhè oggi va meglio) per poi nel giro di 1 minuto andare a 78% 101% 138%

poi è sceso a 78-80 (valori credibili) e per il resto del giro non ha perso un colpo

è successa anche a voi una cosa del genere?

possibile che sia la pila della fascia cardio da sostituire?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

vabbè che è uscito l'800 ma lasciare i possessori del 705 (che non è costato due lire) senza un firmware decente è assurdo

domanda...

ultimamente mi capita di avere qualche problema ad inizio giro con il mio 705 e i valori cardio

di solito la casella BPM segna 20/21% per poi salire al 38/39% e stabilizzarsi a valori "reali" dopo appunto una decina di minuti

oggi addirittura è partito con un 31% per poi andare a 61% (e ho detto... bhè oggi va meglio) per poi nel giro di 1 minuto andare a 78% 101% 138%

poi è sceso a 78-80 (valori credibili) e per il resto del giro non ha perso un colpo

Una cosa del genere era successa anche a me: risolta sostituendo la pila della fascia cardio.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

domanda...

Me lo ha fatto piu di 1 volta.
A me addirittura smetteva di segnare a volte,e ho riscontrato che la fascia non era ben bagnata e si vede che non trasmetteva bene il segnale.
Poi durante il giro me la sono bagnata con la saliva ed e' tornato a funzionare.
Se te lo fa ed ho visto che te lo fa generalmente all'inizio non vorrei che fosse proprio quello.
Se fosse un problema di pila secondo me lo farebbe sempre.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
'azz,la principale,quella della mappa,e quella del grafico...
ne preferivo un paio in più,ma mi adatterò...
thanks!

Dipende cosa stai facendo, se segui una corsa, le schermate che puoi vedere sono 9 (nove), anche se le foto fanno schifo, guardati ste due paginette.

carlo

Allegati

• Seguire una Corsa con Edge 705.pdf
    265 KB · Visite: 48

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Domanda: il nuovo garmin 800 è superiore al 705? Stavo pensando di cambiarlo (mi trovo bene col 705 nonostante qualche bizza... e lo cambierei solo se ci fosse un notevole miglioramento nella stabilità del prodotto)
Grazie
Omar
PS Come durata batterie l'800 è superiore?

aspetta ;-) ..................

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Una cosa del genere era successa anche a me: risolta sostituendo la pila della fascia cardio.

ok grazie

a "freddo" sballa, poi dopo una decina di minuti tutto va a posto

a chi chiede se conviene spendere soldi per l'800 e sostituire il 705

mah.... io se dovessi sostituire il 705 lo farei con il 500

più piccolo, leggero, caratteri più visibili, autonomia, sensore temperatura etc..

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
;nonzo% un dubbio,
l'altro giorno sul display mi ha scritto che avevo la memoria quasi piena e quindi di eliminare la cronologia ( o le corse nella cronologia ..non ricordo esattamente ). Il fatto e' che spesso quando lo collego vuoto la history del dispositivo e credevo fosse sufficiente, invece ho proprio dovuto togliere le corse dalla cronologia accendendo il 705. Ma in che cartella le mette ? possibile non le trovo da pc ;nonzo% ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
;nonzo% un dubbio,
l'altro giorno sul display mi ha scritto che avevo la memoria quasi piena e quindi di eliminare la cronologia ( o le corse nella cronologia ..non ricordo esattamente ). Il fatto e' che spesso quando lo collego vuoto la history del dispositivo e credevo fosse sufficiente, invece ho proprio dovuto togliere le corse dalla cronologia accendendo il 705. Ma in che cartella le mette ? possibile non le trovo da pc ;nonzo% ?

Ciao Looping, fra le stranezze del nostro amato, c'è anche che "si ricorda" dei file anche se non ci sono più. Non ne sono sicuro, ma mi sembra che abbia preso questo vizio con le ultime versioni firmware. Mi è anche successo di cancellare una corsa dal 705 e poi ritrovarmela ancora nella cartella una volta collegato lo strumento al PC. Deve essere una questione di link, il SO deve essere basato su Linux e, tanto per cambiare, si devono essere dimenticati un paio di linee di codice.

carlo

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ciao Looping, fra le stranezze del nostro amato, c'è anche che "si ricorda" dei file anche se non ci sono più. Non ne sono sicuro, ma mi sembra che abbia preso questo vizio con le ultime versioni firmware. Mi è anche successo di cancellare una corsa dal 705 e poi ritrovarmela ancora nella cartella una volta collegato lo strumento al PC. Deve essere una questione di link, il SO deve essere basato su Linux e, tanto per cambiare, si devono essere dimenticati un paio di linee di codice.

carlo

qualcuno ha provato a FORMATTARE l'edge705 con OS linux?

io l'ho fatto con OS windows ma formatta solo una parte come se fosse partizionato
dopo formattazione all'accensione si accende uguale come se non fosse successo nulla

speravo di reinstallare tutto così da togliere le magagne :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
qualcuno ha provato a FORMATTARE l'edge705 con OS linux?

io l'ho fatto con OS windows ma formatta solo una parte come se fosse partizionato
dopo formattazione all'accensione si accende uguale come se non fosse successo nulla

speravo di reinstallare tutto così da togliere le magagne :mrgreen:

Luca,

Penso che impedirebbe al 705 di funzionare, il 705 è formattato FAT e formattandolo ext2 o 3 non verrebbe più riconosciuto dal PC. Credo che esista una partizione nascosta (come c'è ormai in quasi tutti i PC) che, in caso il BIOS non trovi le cartelle e i file nella partizione principale, li ricrea.
Però, seguendo un vecchio adagio "finchè qualcosa funziona, NON toccare!!" non mi sono mai spinto troppo oltre con gli esperimenti. E' lungi dall'essere perfetto, ma ormai conosco molte delle sue idiosincrasie, e riesco + o - a fargli fare quello che voglio.

carlo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Luca,

Penso che impedirebbe al 705 di funzionare, il 705 è formattato FAT e formattandolo ext2 o 3 non verrebbe più riconosciuto dal PC. Credo che esista una partizione nascosta (come c'è ormai in quasi tutti i PC) che, in caso il BIOS non trovi le cartelle e i file nella partizione principale, li ricrea.
Però, seguendo un vecchio adagio "finchè qualcosa funziona, NON toccare!!" non mi sono mai spinto troppo oltre con gli esperimenti. E' lungi dall'essere perfetto, ma ormai conosco molte delle sue idiosincrasie, e riesco + o - a fargli fare quello che voglio.

carlo

Da quel poco che capisco d'informatica credo che in questi aggeggi ci sia una sorta di BIOS o EPROM su cui è scritto in modalità ROM (read only memory) il SO per cui se capita una perdita di dati lui automaticamente li ripristina senza dire niente.

E' solo la mia opinione ma magari sbaglio