Garmin Edge 705

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
stessa storia...dopo 5 km il dispositivo si è spento.
l'ho riacceso...stavolta ho tenuto premuto il tasto sx per tre secondi così da azzerare tutto, poi ho premuto il tasto start ed ho avviato la registrazione.
Quindi mi ritrovo con due file, uno relativo ai primi 5 km completo di tutti i dati (tranne bpm perchè non avevo la fascia) ed uno relativo ai successivi 70 km....con nessun dato!!! tranne la distanza percorsa, tempo impiegato media e calorie (senza fascia???).
Non ci sono i dati gps, la velocità istantanea, la cadenza rpm ecc...
Riuscita a trovare qualcosa nel file che ho allegato??
Avevo incontrato dei ciclisti seri che mi hanno tirato il collo per benino negli strappi in salita....volevo vedere come ero andato.

PS: ad occhio e croce sono andato malino perchè ho un male boia alle gambe.

PPS: comincio ad odiarlo questo "bastardo"

PPPS: ma che centrerebbe il problema alla batteria con il fatto che i file sono corrotti??
 

Allegati

  • Garmin-sporttracks.zip
    5,4 KB · Visite: 3

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il problema è che i file non sono corrotti ;nonzo%;nonzo%

Nel secondo proprio non ci sono i dati, infatti è di soli 2kb.

La batteria potrebbe essere la causa degli spegnimenti improvvisi.

Hai guardato se per caso nella cartella History c'è una cartella Laps con dentro dei file con estensione .dat ?

Comunque sta dando troppe rogne, io seppure a malincuore proverei a mandarlo in assistenza, tanto così come è serve solo a farti :rosik::rosik:

carlo
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Raga chiedo aiuto.
Ho un problema con un GSC 10, sensore di cadenza. Con quello dentro alla confezione base (fascia+cadenza) tutto ok.
Con un altro, comprato per la bici da crono nessun segno di vita. Secondo voi perchè non funziona? Grazie.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Non penso sia la batteria in quanto è nuovo, anche perchè se premo il tasto reset si illumina di rosso e verde. Inoltre, a cosa serve il tasto reset?
 
Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Non penso sia la batteria in quanto è nuovo, anche perchè se premo il tasto reset si illumina di rosso e verde. Inoltre, a cosa serve il tasto reset?

Serve per allineare il punto di ricezione del sensore col magnete.
Controlla che il sensore sia ben allineato al magnete e che non sia troppo distante. Se premendo il tastino si illumina deve funzionare.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
potrebbero essere:
1) batteria, anche se è nuovo nn dare per scontato che sia carica
2) distanza magnete sensore, deve essere inferiore a 4mm per non avere assolutamente problemi
3) IMPORTANTE il magnete! se è il suo originale prova a girarlo, se non è quello originale cambialo, ad esempio ilsensore lavora male con magneti polar nn so percè ma è così.
4) fallo rilevare dall'edge705 nelle impostazioni sia come ANT+ che flaggando la presenza del sensore

se hai fatto tutto questo e nn funziona cambialo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
allora, per vs info, nelle ultime tre uscite senza magnete velocità la stessa era abbastanza stabile, ora l'ho rimontato e vi farò sapere se ricomincia a essere troppo ballerina o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ma come funzionano i lap? :angrymod:

oggi durante un'uscita di 5 ore volevo "registrare" una salita ovvero avere dei dati/riferimenti precisi e ho premuto lap, ripremendo il tasto alla fine...
nel file mi manca il lap :bua: (sia come tempo, km ) è andato in pausa per tutta la salita e nel grafico altezza e percorso ho una bella retta. non me ne sono accorto durante perchè guardavo altezza , cadenza e non il tempo o km.
stasera con la bici da passeggio ho fatto un giro di 12km per le vie cittadine e ho fatto 700lap :mrgreen:, fermato e fatto ripartire anche con il tasto start stop e tutto è filato liscio e ho, penso, tutti i riferimenti che ho preso...

è mai capitato anche a voi una cosa del genere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma come funzionano i lap? :angrymod:

oggi durante un'uscita di 5 ore volevo "registrare" una salita ovvero avere dei dati/riferimenti precisi e ho premuto lap, ripremendo il tasto alla fine...
nel file mi manca il lap :bua: (sia come tempo, km ) è andato in pausa per tutta la salita e nel grafico altezza e percorso ho una bella retta. non me ne sono accorto durante perchè guardavo altezza , cadenza e non il tempo o km.
stasera con la bici da passeggio ho fatto un giro di 12km per le vie cittadine e ho fatto 700lap :mrgreen:, fermato e fatto ripartire anche con il tasto start stop e tutto è filato liscio e ho, penso, tutti i riferimenti che ho preso...

è mai capitato anche a voi una cosa del genere?

Annebbiato dalla fatica hai sbagliato tasto? :mrgreen::mrgreen:

Scusa sunboy ma non riesco a trovare altre cause.
Comunque ti sia di lezione, per uno come te che coi software ci "parla" in codice macchina:-x perchè andare a cercarsi rogne? I laps non è meglio crearseli tranquillamente davanti al PC?

o-o carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Annebbiato dalla fatica hai sbagliato tasto? :mrgreen::mrgreen:

Scusa sunboy ma non riesco a trovare altre cause.
Comunque ti sia di lezione, per uno come te che coi software ci "parla" in codice macchina:-x perchè andare a cercarsi rogne? I laps non è meglio crearseli tranquillamente davanti al PC?

o-o carlo
c'era molta umidità :mrgreen:
però è impossibile che abbia sbagliato 2volte, nel senso che in cima, ho provato stasera, se sono in stop non riparte con il lap...
di solito faccio così però, oggi era importante conoscere la misura esatta della lunghezza salita e se non prendi il riferimento al punto giusto, albero, cippo etc c'è la possibilità di errore.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Non penso sia la batteria in quanto è nuovo, anche perchè se premo il tasto reset si illumina di rosso e verde. Inoltre, a cosa serve il tasto reset?

Ho riprovato oggi.
Ho messo la batteria del GSC10 che funziona perfettamente su quello che non da segni e nulla è cambiato.
Su quello che funziona basta passare il magnete che il garmin subito lo vede, quello che non va anche se premo reset e si accendono i colori rosso e verde il garmin non lo vede.
Quello buono quando passo il magnete si sente il caratteristico tic anche a 20 cm di distanza, quello che non va ne fa solo alcuni ogni tanto e di volume molto basso.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Il messaggio qui sotto non l'ho scritto io. Io avevo scritto questo:

Sempre problemi con il secondo GSC10.
Ho messo la batteria del GSC10 che funziona perfettamente su quello che non da segni e nulla è cambiato.
Su quello che funziona basta passare il magnete che il garmin subito lo vede, quello che non va anche se premo reset e si accendono i colori rosso e verde il garmin non lo vede.
Quello buono quando passo il magnete si sente il caratteristico tic anche a 20 cm di distanza, quello che non va ne fa solo alcuni ogni tanto e di volume molto basso.
 

frecciabianca

via col vento
23 Gennaio 2009
6
0
Visita sito
Sono sempre io, ho separato i percorsi dalla questione orari di allenamento per maggiore praticità.
In piena e calda estate cerco sempre di uscire al mattino presto, quasi all’alba, dato che già dalle 11 il sole si attacca alle gambe, mentre durante l’anno esco 1-2 ore prima o dopo pranzo.
A tale proposito, volevo chiedervi come mai l’orario di allenamento canonico è fissato la mattina alle 8-9, pure quando non fa eccessivamente caldo a mezza giornata. Quali vantaggi ci sono a prendersi la brezza mattutina? Perché non uscire a pranzo o al tramonto (avendone la possibilità)?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
I due messaggi qui sotto non sono stati scritti da me.
A parte il titolo di questo qui sotto, con il quale scrivevo più o meno le stesse parole che sto scrivendo ora, non ho scritto io quelle parole.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Serve per allineare il punto di ricezione del sensore col magnete.
Controlla che il sensore sia ben allineato al magnete e che non sia troppo distante. Se premendo il tastino si illumina deve funzionare.

Niente da fare. Ho messo la batteria di quello che funziona su quello che non funziona e nulla è cambiato. Si illumina il tasto reset ma non è visto dal 705. Quello che va bene emette dei bei segnali sonori (il classico rumore quando il sensore gli passa davanti), l'altro invece quei pochi che emette sono molto bassi di volume.
Mi sembrerebbe strano fosse rotto dato che ho aperto la confezione 5 giorni fa.;nonzo%;nonzo%
 

yzan

Novellino
1 Gennaio 2008
61
2
Visita sito
salve ragazzi, ho un piccolo problema con mio 705, ogni tanto in gara mi compare una scritta, sensore di cadenza multipli schiacciare enter. Quando lo faccio si blocca.
dove trova impostazione per disattivare i sensori multipli.
se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei grato.

grazie
 

robbyro

Novellino
7 Gennaio 2011
12
0
Padova
Visita sito
Bici
S-Works HT/Cannondale Supersix
Ciao ragazzi, ho aperto una nuova discussione perchè mi sembrava non trovare risposta al mio prob. che ora espongo:
E' da qualche giorno che ho problemi a scaricare su Training Center i grafici dal mio edge 705. Praticamente quando collego la periferica al pc si apre la finestra "auto play" che prima non succedeva e dopo aver lasciato eseguire questo autoplay riesco a scaricare dalla periferica a Training Center solo la cronologia totale, mentre nel riquadro dei grafici sempre della cronologia mi dice "nessun grafico disponibile per l'elemento....." e non mi dà ne la traccia del percorso, ne i vari grafici, altimetria, battiti, pendenze, ecc. Il software del mio 705 è il 2.70 mentre il gps e il 2.10. Qualcuno mi sa aiutare grazie?;nonzo%