Scusate mi dite la procedura per cronometrare una salita mentre si è già in allenamento per dire io parto da casa dopo 10 km arriva la salita come faccio a cronometrarla? Devo interrompere il timer e ripartire? grazie
Scusate mi dite la procedura per cronometrare una salita mentre si è già in allenamento per dire io parto da casa dopo 10 km arriva la salita come faccio a cronometrarla? Devo interrompere il timer e ripartire? grazie
no , premi il lap ad inizio e di nuovo il lap al termine della salita in questo modo si inserisce un tratto parziale, di questi tratti ne puoi inserire quanti ne vuoi, contestualmente il tempo ed i km complessivi dell'uscita vengono memorizzati
se premo lap all' inizio della salita nn si arresta il timer?
grazie Carlo mi sei stato davvero utile ,ora mi è tutto più chiaro
Ciao a tutti oggi ho acquistato l'edge 800!! su Ebay (versione con fascia cardio premium e sensori di cadenza e vel. + micro SD con city navigator Europa) a 395 ...
acquistato stamattina alle 11 è già stato spedito e non vedo l'ora che arrivi!!!!
solo una cosa.... ho letto che và calibrato l'altimetro con un punto del quale si conosce esattamente l'altezza... ma come si fà a sapere l'altezza precisa di dove siamo??? Ciao Luca......
Grazie all'altimetro no?
Scherzi a parte, la puoi estrapolare dalle cartine dell'IGM o da buone carte con curve di livello (Tabacco - Kompass). Il punto più sicuro è la sede del comune. Tutti i cartelli che indicano la quota del paese/città hanno questo come punto di riferimento.
carlo
Beh allora proverò.... per esempio sabato vado in abruzzo quindi il cartello dell'altezza del paese si riferisce alla sede del comune?
Cmq intanto Grazie mille!!!! Luca
Sì, però vorrei fare una precisazione:
La serie Edge di Garmin, per qualche astruso motivo, NON permette la calibrazione dell'altimetro.
I geni informatici di oltre oceano, viste le continue lamentele al riguardo hanno partorito dalla loro mente contorta una soluzione (secondo me idiota, ma comunque una soluzione).
SE tu crei un waypoint personale e a questo waypoint associ una quota, e
SE tu parti da un punto a meno di 20 o 30 metri da questo waypoint, nel momento in cui premi START, l'altimetro si allinea con la quota del waypoint.
Guarda che l'800, al di là dell'opzione che "aggancia il WayPoint", permette di calibrare l'altimetro quando vuoi.
Basta andare nel menu Impostazioni->GPS->Altitudine e settare l'altezza corrente, senza bisogno di salvare il WayPoint.
Massimo
Ho bisogno di un aiuto.
Vorrei disegnarmi degli itinerari da seguire e poi caricarli sul mio Edge 800.
Cercando nel forum ho letto che i migliori siti sono bikemap, openrunner, tracks4bikers. Che tipo di file devo creare x esportarlo sul Garmin?
Sempre sul forum ho letto che qualcuno usa anche Google earth
Ho bisogno di un aiuto.
Vorrei disegnarmi degli itinerari da seguire e poi caricarli sul mio Edge 800.
Cercando nel forum ho letto che i migliori siti sono bikemap, openrunner, tracks4bikers. Che tipo di file devo creare x esportarlo sul Garmin?
Sempre sul forum ho letto che qualcuno usa anche Google earth e il sito della Garmin: ma come si fa con questi 2 siti? Io non ho trovato alcun comando che mi permetta di esportare i files. In particolare Garmin Connect l'ho girato tutto e nn sono proprio riuscito a trovare il modo di disegnarmi l'itinerario (il che mi sembra assurdo, visto che il prodotto è il loro e sono leader nei navigatori).
Già che ci sono, ne approfitto x chiedere anche altre 2 cose:
1) se imposto dal Garmin di andare ad una destinazione (ex Bologna), lungo il percorso il Garmin mi avvisa che devo girare in prossimità degli incroci. Se scarico l'itinerario da Garmin Connect (o ne uso uno che ho già percorso in bici e salvato), in prossimità degli incroci non mi segnala niente, salvo dirmi "fuori percorso" se sbaglio. C'è la possibilità che mi segnali in anticipo gli incroci anche quando seguo un percorso già memorizzato?
2) quando mi compare il messaggio "fuori percorso" (sto seguendo un percorso già memorizzato), come faccio a farmi ricalcolare automaticamente il tragitto per ritornare sul percorso? Mi capita spesso in zone trafficate di "saltare" delle rotonde ed è un macello recuperare il percorso corretto in bici. E' una funzione banale presente su tutti i navigatori da auto, perchè in bici non me lo fa?
Grazie per le eventuali risposte. Ho cercato di trovarmi un pò di risposte sui forum e mi sono letto le prime 34 pagine di questa discussione, ma quando arriverò alla pagina attuale mi sarà finita la stagione!
Grazie Massimo e Carlo.
Ora capisco x' avevo scaricato un file .tcx e non era successo niente: l'avevo copiato in una cartella diversa da new files e il Garmin non me l'aveva convertito in .fit
Effettivamente come navigatore per me è una delusione. Quando inserisco la destinazione, sceglie degli itinerari spesso assurdi. Addirittura mi capita che per andare ad un paese in una vallata (55 km), mi fa passare in una vallata adiacente e poi devo scavalcare un passo (77 km)! [ x chi conosce la zona, per andare da Piacenza a Ferriere mi fa passare da Marsaglia e scollinare sul Mercatello; se sono già a Bettola, mi fa passare sul Cerro fino a Perino, quindi Marsaglia, Mercatello e infine Ferriere (anzichè 21 km e 400m di dislivello, mi fa percorrere 67km e più di 1000m di dislivello)!!!] La cosa che nn mi spiego è che Garmin in auto (come anche il Tom Tom) mi individua il percorso più ovvio e normale senza problemi
Io avevo preso l'800 x' spesso pedalo in zone che nn conosco (da un anno lavoro a Vicenza) e mi piace fare qualche granfondo impegnativa (con poco allenamento), invece mi ritrovo uno strumento che mi fa perdere dove vuole lui e dall'autonomia limitata (sono tra i picchiatelli che considerano di terminare l'Oetztaler in 11 ore come una vittoria!)
ciao ragazzi vi volevo chiedere un info sul edge 800 :
quando vado ad impostare il campo delle CALORIE GRASSI , mi esce un messaggio con scritto : PER QUESTO CAMPO SI RICHIEDE UN NUOVO PROFILO NEW LEAF ??
che cosa vuol dire ? e come posso impostare questo famoso profilo new leaf ?
PREMESSO CHE QUANDO ATTIVO IL CAMPO CALORIE GRASSI ,DURANTE IL GIRO MI RIMANE A ZERO !!
grazie a tutti per eventuale aiuto .
Guarda, ho dato una veloce occhiata, da quello che ho capito è un servizio prestato da terzi. Non ho indagato se gratis o a pagamento.
In pratica ti dovresti iscrivere a questi: [url]https://www.enewleaf.com/Login.aspx?ReturnUrl=%2f[/URL]
Dopo di che loro renderebbero disponibile il famoso profilo da scaricare dalla rete direttamente sul Garmin.
carlo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?