Garmin Edge 800

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Intendevo che se fra le nuove opzioni del 805 una assolutamente fantascientifica per un navigatore Garmin sarebbe: che sia stato testato PRIMA di essere messo in commercio e che FUNZIONI come previsto senza dover aspettare il .... prossimo firmware.


carrlo
in tempi non sospetto ,parecchi post più su ,ancora nell'esordio del 800 come altri prodotti del genere ,misi in guardia :cassius:chi si precipitava ad acquistare l'ultima novità ,più perché fa figo che per reale necessita ( ;nonzo%dubito fortemente che chi si fa gli 80 o100 km delle uscite nel fine settimana ,abbia bisogno di un navigatore per percorrere le solite strade di sempre come fa il 95 % dei ciclo-amatori ), sulle trafila che avrebbero dovuto sobbarcarsi prima di avere il prodotto funzionante quasi correttamente in tutte le funzioni come promesso quando si sono cacciati il soldoni richiesti. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: James

Angus Mangus

Novellino
8 Settembre 2004
93
0
san paolo d'argon (BG)
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco un edge 800 che sto usando anche per allenamenti SFR. Purtroppo non riesco poi a trasferirli a Garmin connect in quanto mi compare un errore. Nel caso di una uscita "libera" il problema non mi si è presentato, e al momento non sono in grado di capire se sto sbagliando qualcosa nell'utilizzo o se c'è un bug di programma e dove sia. Avete esperienze in merito? Grazie per le informazioni
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
come detto da qualche utente era meglio aspettare un po' per prendere il garmin 800 ed infatti stanno sistemando alcune problematiche.
Io in tutta sincerità sto valutando un altro navigatore da bici, il TWO NAV Sportiva+, schermo più grande e peso non così elevato (120 grammi), funzionalità identiche al garmin, forse mappe un po' più dettagliate.
devo solo capire quante schermate ci sono e quanti campi dati posso impostare su una singola videata!o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
come detto da qualche utente era meglio aspettare un po' per prendere il garmin 800 ed infatti stanno sistemando alcune problematiche.

Qualche utente ,tipo io in tempi non sospetti .vedi qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2542671&postcount=117
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2604356&postcount=271
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2605118&postcount=276
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2605391&postcount=279
E non ditemi che ho la sfera di cristallo :wacko:, forse è l'esperienza anche lavorativa che mi permette di essere a conoscenze di queste dinamiche.
Sono pure stato criticato dagli stessi che oggi si lamentano :wacko: :wacko: :wacko:
o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
buongiorno,
non tutti hanno acquistato un edge 800 per fare i fighi, per esempio io l'ho preso perche' il mio vecchio garmin 301 che uso ancora per la corsa, non solo ha tre anni, ma la fascia cardio e gli allarmi sonori non funzionavano piu'. Amando i viaggi in biciclette e spostandomi per lavoro in diverse parti d'Italia indeciso tra il 500 e l'800 l'ho scelto proprio per le sue funzioni cartografiche. Devo dire che fino ad adesso non mi ha dato mai grossi problemi, l'unico e' stato un file danneggiato che non mi permetteva di scaricare i dati del mio brevetto audax di 200 km.
E' normale che all'inizio ci siano problemi di gioventu' le stesse case prodruttrici di software di vario tipo producono sempre degli aggiornamenti per risolvere problemi che i test non evidenziano di fronte ad un uso quotidiano. E' altrettato normale che molti dovendo cambiare il proprio ciclocomputer non piu' funzionale al 100% optino per quello ultimo uscito.
Buona pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: James

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
buongiorno,
non tutti hanno acquistato un edge 800 per fare i fighi, per esempio io l'ho preso perche' il mio vecchio garmin 301 che uso ancora per la corsa, non solo ha tre anni, ma la fascia cardio e gli allarmi sonori non funzionavano piu'. Amando i viaggi in biciclette e spostandomi per lavoro in diverse parti d'Italia indeciso tra il 500 e l'800 l'ho scelto proprio per le sue funzioni cartografiche. Devo dire che fino ad adesso non mi ha dato mai grossi problemi, l'unico e' stato un file danneggiato che non mi permetteva di scaricare i dati del mio brevetto audax di 200 km.
E' normale che all'inizio ci siano problemi di gioventu' le stesse case prodruttrici di software di vario tipo producono sempre degli aggiornamenti per risolvere problemi che i test non evidenziano di fronte ad un uso quotidiano. E' altrettato normale che molti dovendo cambiare il proprio ciclocomputer non piu' funzionale al 100% optino per quello ultimo uscito.
Buona pedalata
infatti stai dicendo esattamente quello che ho detto io , per esempio tu l'hai preso con coscienza di causa infatti ti sei informato bene sulle sue funzioni ,e sei in grado di usarle/sfruttarle a pieno , non tutti quelli che lo hanno preso ,hanno fatto le tue stesse valutazioni , ma besi altre diciamo cosi : più di moda:wacko:
o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Gente, domanda banale: come si compoprta come navigatore? Mi spiego, ieri ero a 38 km da casa, ho detto al mio fido 705 portami a casa e lui si è messo a calcolare per 5 minuti pieni...l'800 è più veloce?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Gente, domanda banale: come si compoprta come navigatore? Mi spiego, ieri ero a 38 km da casa, ho detto al mio fido 705 portami a casa e lui si è messo a calcolare per 5 minuti pieni...l'800 è più veloce?

Non un fulmine di guerra, ma decisamente più veloce del 705. Quello che non ho ancora capito bene, è la logica con cui sceglie le strade. Probabilmente la colpa non è tutta sua ma anche dei mappatori. Oggi voleva che con la macchina andassi giù per una scalinata!!! Non sono (ancora:sborone:) Matt Demon.

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non un fulmine di guerra, ma decisamente più veloce del 705. Quello che non ho ancora capito bene, è la logica con cui sceglie le strade. Probabilmente la colpa non è tutta sua ma anche dei mappatori. Oggi voleva che con la macchina andassi giù per una scalinata!!! Non sono (ancora:sborone:) Matt Demon.

carlo

Grazie Carlo, ottima info. In ogni caso mi terrò il 705, vedremo se cambiarlo più avanti...

Sul calcolo del percorso sappiamo bene come funzionano gli edge :mrgreen:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ci risiamo con i 10000 km che palle!!!
Oggi (per la prima volta) lo ha fatto anche a me. Ho fatto la GF Selle Italia, mi ha messo un punto nell'oceano Artico, in cima alla Russia, a circa 7000 km da Cervia ;nonzo%

Per sistemare l'attività in ST3, ho esportato il file in .gpx, ho cancellato il punto fasullo con Mapsource, ho reimportato in ST3 sostituendo la traccia gps. Tutto è andato a posto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi (per la prima volta) lo ha fatto anche a me. Ho fatto la GF Selle Italia, mi ha messo un punto nell'oceano Artico, in cima alla Russia, a circa 7000 km da Cervia ;nonzo%

Per sistemare l'attività in ST3, ho esportato il file in .gpx, ho cancellato il punto fasullo con Mapsource, ho reimportato in ST3 sostituendo la traccia gps. Tutto è andato a posto.
ma non potevi cancellare il punto da st? ;nonzo% o da altezza o da mappa?
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao a tutti,
per la seconda volta, non consecutiva, ho avuto un problema con la fascia cardio; praticamente accendo l'800, e mi rileva una frequenza cardiaca di circa 150-160 bpm senza che io abbia ancora iniziato l'attività, ovviamente appena inizio a pedalare i battiti schizzano a 220 con relativo avviso acustico; come per magia dopo un pò di tempo (20'-30') i battiti che rileva sono coerenti con quelli che ho normalmente e da quel momento non sbaglia più.
Il garmin l'ho comprato nuovo a fine febbraio, potrebbe essere la pila del sensore già scarica?

Grazie a tutti
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,
per la seconda volta, non consecutiva, ho avuto un problema con la fascia cardio; praticamente accendo l'800, e mi rileva una frequenza cardiaca di circa 150-160 bpm senza che io abbia ancora iniziato l'attività, ovviamente appena inizio a pedalare i battiti schizzano a 220 con relativo avviso acustico; come per magia dopo un pò di tempo (20'-30') i battiti che rileva sono coerenti con quelli che ho normalmente e da quel momento non sbaglia più.
Il garmin l'ho comprato nuovo a fine febbraio, potrebbe essere la pila del sensore già scarica?

Grazie a tutti

Io proverei la sostituzione pila della fascia se il problema persiste lo manderei in assistenza perchè non è normale.
Ah proposito, la fascia è abbastanza in tensione? Gli elettrodi aderiscono bene sul torace?
Ho il 705 da 1,5 anni e lo uso tanto tanto. La fascia ha ancora la pila originale. Vedi tu.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao a tutti,
per la seconda volta, non consecutiva, ho avuto un problema con la fascia cardio; praticamente accendo l'800, e mi rileva una frequenza cardiaca di circa 150-160 bpm senza che io abbia ancora iniziato l'attività, ovviamente appena inizio a pedalare i battiti schizzano a 220 con relativo avviso acustico; come per magia dopo un pò di tempo (20'-30') i battiti che rileva sono coerenti con quelli che ho normalmente e da quel momento non sbaglia più.
Il garmin l'ho comprato nuovo a fine febbraio, potrebbe essere la pila del sensore già scarica?

Grazie a tutti
La causa e un cattivo contatto con il corpo ,infatti lo fa all'inizio attività ,quando non sei ancora sudato.
Prova ad inumidire le parti zigrinate a contatto con la pelle con un po di saliva prima di iniziare l'attività ,vedrai che risolvi .:mrgreen:
o-o
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ma non potevi cancellare il punto da st? ;nonzo% o da altezza o da mappa?
Ciao sunboy. Ci ho provato, ma senza successo. Nella mappa non riuscivo a selezionare il punto, boh. Nell'altezza, non riuscivo a riconoscere il punto da cancellare, in quanto non era apparentemente diverso da quelli vicini, sembra cioè che fossero sballate la latitudine e la longitudine e non l'altitudine.

Ciao
Riki
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao sunboy. Ci ho provato, ma senza successo. Nella mappa non riuscivo a selezionare il punto, boh. Nell'altezza, non riuscivo a riconoscere il punto da cancellare, in quanto non era apparentemente diverso da quelli vicini, sembra cioè che fossero sballate la latitudine e la longitudine e non l'altitudine.

Ciao
Riki
naturalmente importante è la correzione, ma credo che tu avessi altri dati e pertanto se non sei riuscito da st potevi tentare di editare il fitlog esportato. il mio messaggio aveva questo intento ovvero si di correggere il valore sbagliato ma anche di preservare integralmente l'uscita. il gpx ha solo le coordinate, perlomeno quello ufficiale.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
naturalmente importante è la correzione, ma credo che tu avessi altri dati e pertanto se non sei riuscito da st potevi tentare di editare il fitlog esportato. il mio messaggio aveva questo intento ovvero si di correggere il valore sbagliato ma anche di preservare integralmente l'uscita. il gpx ha solo le coordinate, perlomeno quello ufficiale.
OK, adesso ho capito. Ho preservato tutti i dati (ci mancherebbe altro, ci tenevo parecchio, soprattutto alla potenza, la cui analisi in una GF ti dà molte informazioni). Quando ho re-importato la traccia .gpx ho sostituito solo la traccia gps e ho lasciato tutto il resto inalterato, è filato tutto liscio.
o-o
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Io proverei la sostituzione pila della fascia se il problema persiste lo manderei in assistenza perchè non è normale.
Ah proposito, la fascia è abbastanza in tensione? Gli elettrodi aderiscono bene sul torace?
Ho il 705 da 1,5 anni e lo uso tanto tanto. La fascia ha ancora la pila originale. Vedi tu.

Il discorso pila può starci, però mi fa veramente strano.

La causa e un cattivo contatto con il corpo ,infatti lo fa all'inizio attività ,quando non sei ancora sudato.
Prova ad inumidire le parti zigrinate a contatto con la pelle con un po di saliva prima di iniziare l'attività ,vedrai che risolvi .:mrgreen:
o-o

Di norma prima di indossare la fascia mi bagno sia il petto che la zona degli elettrodi della fascia.
Tra le altre cose ho un modello di fascia strano, è una premium soft, però la chiusura non avviene mediante il sensore ma mediante un altro gancio, mentre il sensore si fissa tramite le clips e la parte degli elettrodi non è zigrinata ma liscia