Garmin Edge 800

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Riky,
sono stato via qualche giorno e leggo solo adesso.
Quante ore di sella hai fatto a Cervia?
Per quanto mi riguarda in gara produco circa 550-600 KJ/ora. Chiaramente più watt eroghi maggiore sarà il lavoro prodotto.
Il 9° sta per nascere :mrgreen:
Vai Gerry, sei un Grande! o-o

A Cervia ho fatto il lungo in 5:18, sono stato contento in quanto ci sono arrivato con allenamento specifico (in bici) abbastanza limitato, evidentemente mi ha giovato il cross-training fatto quest'inverno: sci di fondo, ciaspole, rulli.

Ci si vede alla Nove Colli!
 

georgejr

Novellino
13 Maggio 2010
31
0
Porto Sant'Elpidio (FM)
Visita sito
Bici
cervelo s3 2010
Ciao a tutti,
per la seconda volta, non consecutiva, ho avuto un problema con la fascia cardio; praticamente accendo l'800, e mi rileva una frequenza cardiaca di circa 150-160 bpm senza che io abbia ancora iniziato l'attività, ovviamente appena inizio a pedalare i battiti schizzano a 220 con relativo avviso acustico; come per magia dopo un pò di tempo (20'-30') i battiti che rileva sono coerenti con quelli che ho normalmente e da quel momento non sbaglia più.
Il garmin l'ho comprato nuovo a fine febbraio, potrebbe essere la pila del sensore già scarica?

Grazie a tutti

Bene, non sono l'unico.:mrgreen: Regalatomi a Natale, tutto ok fino alla GF Conero del 13/3 quando ha cominciato a dare frequenze sballate (78 bpm su uno strappo del 15%, o fisso per 20km a 90bpm).
Poi ad ogni uscita problemi simili:frequenza fissa per mezz'ora o sballata. Ho provato tutti i consigli che la garmin dà nel troubleshooting del manuale ma nulla. Più anche metodi empirici tipo bagnare gli elettrodi con l'acqua della borraccia, tenere la fascia aderente al corpo con la mano. Niente. Ho in qualche modo risolto mettendo il rilevatore ant+ su una fascia polar: per qualche minuto sballa, poi si regolarizza e non dà problemi fino a fine allenamento.
Ovvio però che mi piacerebbe che funzionasse con la SUA fascia...
Qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto?
Grazie a tutti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Bene, non sono l'unico.:mrgreen: Regalatomi a Natale, tutto ok fino alla GF Conero del 13/3 quando ha cominciato a dare frequenze sballate (78 bpm su uno strappo del 15%, o fisso per 20km a 90bpm).
Poi ad ogni uscita problemi simili:frequenza fissa per mezz'ora o sballata. Ho provato tutti i consigli che la garmin dà nel troubleshooting del manuale ma nulla. Più anche metodi empirici tipo bagnare gli elettrodi con l'acqua della borraccia, tenere la fascia aderente al corpo con la mano. Niente. Ho in qualche modo risolto mettendo il rilevatore ant+ su una fascia polar: per qualche minuto sballa, poi si regolarizza e non dà problemi fino a fine allenamento.
Ovvio però che mi piacerebbe che funzionasse con la SUA fascia...
Qualcuno ha avuto questo problema e lo ha risolto?
Grazie a tutti.

Ti linko questa spiegazione secondo me convincente :

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2843395&postcount=529[/URL]

Massimo
 

georgejr

Novellino
13 Maggio 2010
31
0
Porto Sant'Elpidio (FM)
Visita sito
Bici
cervelo s3 2010

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ciao riki, avrei questi dati come specifiche di quando lo comprai

BA9403 - GARMIN GPS EDGE 705 CARDIO +VEL/CAD +MICROSD ITA GE705

in poche parole questo [url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&products_id=936[/URL]

Altra cosetta...l' 800 si interfaccia con SRM ?
Ciao looping, confermo che la tua fascia cardio e sensore cadenza/velocità funzionano anche sull'800. La tua cartografia è su SD, non ho esperienza diretta, ma a quanto ho letto funziona senza problemi anche sull'800. Quindi tu potresti comprare l'800 "nudo" (come quello che ho acquistato io, circa 300 euro su eBay) e sei a posto.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
OT: se qualcuno vende il 705 anche senza nessun sensore ne fascia ci sono io :mrgreen:
Ciao Matty,
inizio OT
potrei venderti il mio 705, ho comprato l'800, però sono un po' indeciso perchè...
fine OT
... l'800 manca di alcune funzionalità che invece il 705 gestisce egregiamente per quanto riguarda i workout (allenamenti avanzati). Per un po' sono stato tentato di tornare ad usare il 705 per gli allenamenti. Ho scritto a Garmin chiedendo quando implementeranno quello che manca, mi hanno risposto (come al solito) in maniera interlocutoria.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
... l'800 manca di alcune funzionalità che invece il 705 gestisce egregiamente per quanto riguarda i workout (allenamenti avanzati). Per un po' sono stato tentato di tornare ad usare il 705 per gli allenamenti. Ho scritto a Garmin chiedendo quando implementeranno quello che manca, mi hanno risposto (come al solito) in maniera interlocutoria.



In particolare, sai dirmi in cosa e' deficitario? Sto valutando l'acquisto ma non mi convince del tutto...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao looping, confermo che la tua fascia cardio e sensore cadenza/velocità funzionano anche sull'800. La tua cartografia è su SD, non ho esperienza diretta, ma a quanto ho letto funziona senza problemi anche sull'800. Quindi tu potresti comprare l'800 "nudo" (come quello che ho acquistato io, circa 300 euro su eBay) e sei a posto.

Ciao Matty,
inizio OT
potrei venderti il mio 705, ho comprato l'800, però sono un po' indeciso perchè...
fine OT
... l'800 manca di alcune funzionalità che invece il 705 gestisce egregiamente per quanto riguarda i workout (allenamenti avanzati). Per un po' sono stato tentato di tornare ad usare il 705 per gli allenamenti. Ho scritto a Garmin chiedendo quando implementeranno quello che manca, mi hanno risposto (come al solito) in maniera interlocutoria.

grazie mille riky, pero' se 800 non gestisce gli avanzati mi perdo sul serio .....altro che mappe :cry:
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
In particolare, sai dirmi in cosa e' deficitario? Sto valutando l'acquisto ma non mi convince del tutto...
Leggi questo post: [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2743527&postcount=538[/URL]

In pratica, se fai gli allenamenti avanzati (workout) con la potenza, il 705 è (di gran lunga) migliore dell'800. Lo dico a malincuore, perchè avevo preso l'800 proprio per gestire meglio gli allenamenti.

D'altra parte l'800 ha alcune caratteristiche migliori rispetto al 705, nell'uso che ne faccio io sono:
  • migliore leggibilità dei caratteri
  • più schermate (con anche più campi dati)
  • nuovi campi dati utili: temperatura, VAM
  • gestione di più mappe con nomi diversi
  • possibilità di usare mappe raster
  • passaggio automatico alla memorizzazione "un dato al secondo" rispetto alla "memorizzazione intelligente" quando è montato misuratore di potenza
  • migliore gestione della correzione quota basata su waypoint
  • gestione grafica più veloce
  • molto più facile cambiare campi dati visualizzati
 

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
61
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Matty,
inizio OT
potrei venderti il mio 705, ho comprato l'800, però sono un po' indeciso perchè...
fine OT
... l'800 manca di alcune funzionalità che invece il 705 gestisce egregiamente per quanto riguarda i workout (allenamenti avanzati). Per un po' sono stato tentato di tornare ad usare il 705 per gli allenamenti. Ho scritto a Garmin chiedendo quando implementeranno quello che manca, mi hanno risposto (come al solito) in maniera interlocutoria.

Ciao Riki,
a proposito di allenamenti avanzati col 705:
ho provato a scriverne qualcuno con ST3 e plug-in per Garmin. Qualche allenamento funziona perfettamente altri oltre a non girare fanno impallare lo strumento. Hai qualche idea a proposito? Esiste un "how to write ..."?
Grazie in anticipo amico
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao Riki,
a proposito di allenamenti avanzati col 705:
ho provato a scriverne qualcuno con ST3 e plug-in per Garmin. Qualche allenamento funziona perfettamente altri oltre a non girare fanno impallare lo strumento. Hai qualche idea a proposito? Esiste un "how to write ..."?
Grazie in anticipo amico
hai provato a farli con il nuovo training center?

se si impalla probabilmente c'è qualche parametro che non è "digerito" dallo strumento
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
hai provato a farli con il nuovo training center?

se si impalla probabilmente c'è qualche parametro che non è "digerito" dallo strumento

uso la versione 3.5.3 di training center ma non mi sembra si possano impostare i paramentri di potenza. Adesso controllo il sito per vedere se c'è una nuova versione.

Sul fatto che a volte si impalla immaginavo fosse qualche parametro che non gli piace, ma non riesco a capire cosa :cry:

Grazie cmq