Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Salve a tutti , leggendo i precedenti post mi sono venuti dei dubbi circa l'effetiva praticità di questi pedali garmin vector. Non ho capito in sostanza un paio di cose:

1) nel caso si dovessero ultilizzare su due biciclette è necessario che il movimento centrale sia lo stesso per entrambe poichè si dovrà smontare di volta in volta tutta la guarnitura oppure basta smontare le sole pedivelle ?? Nel caso delle sole pedivelle quanto queste sono facilmente smontabili da un non esperto ?
2) il computer powertap JOULE (ant+) è in grado do leggere i valori provenienti dai pedali e si possono con esso effettuare i vari settaggi (azzeramento torque ecc ) ??

Guarnitura e pedivelle sono la stessa cosa a meno che tu non riesca a tirar via le pedivella lasciando l'asse dentro....;nonzo% ma dovresti segarlo. Guarnitura è il complesso pedivelle cui l'asse é attaccato e corone. Forse intendevi smntare solo i pedali??
Se hai stesso movimento puoi smntare tutta la guarnitra passarla sull'altra bici,se no devi smontare i pedali e passarli sull'altra guarnitura.
In entrambi casi non é buona cosa: le guarniture non sono fatte per essere smntate in continuazione e i pedal paggio che peggio: strumento delicato che inoltre ha una esatta coppia di serraggio che deve essere rispettata per un corretto funzionamento.

Il Joule se è ant+ riceve i dati dei vector ma non so se tutte le funzioni siano visualizzabili
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
Guarnitura e pedivelle sono la stessa cosa a meno che tu non riesca a tirar via le pedivella lasciando l'asse dentro....;nonzo% ma dovresti segarlo. Guarnitura è il complesso pedivelle cui l'asse é attaccato e corone. Forse intendevi smntare solo i pedali??
Se hai stesso movimento puoi smntare tutta la guarnitra passarla sull'altra bici,se no devi smontare i pedali e passarli sull'altra guarnitura.
In entrambi casi non é buona cosa: le guarniture non sono fatte per essere smntate in continuazione e i pedal paggio che peggio: strumento delicato che inoltre ha una esatta coppia di serraggio che deve essere rispettata per un corretto funzionamento.

Il Joule se è ant+ riceve i dati dei vector ma non so se tutte le funzioni siano visualizzabili




Chiedo scusa ,ma quale è il problema dello smontare e rimontare i pedali qualora l'operazione avvenisse non più di 3/ 4 volte l'anno ?? E' solo scocciante poiché bisogna ricalibrare tutto ogni volta o si rischia di rompere o compromettere qualcosa ?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Spero sia compatibile con Dura ace 9000 .... Attendo qualche ultima recensione e poi acquisto.

io sono ancora a sbattezzarmi per capire se riesco a montare la Fulcrum RRS sul Cervelo R5, per il momento sono 1-1 ( due meccanici diversi x uno si per l'altro no.. :mrgreen: ) ed appunto parlando di questo e' venuto anche fuori che non e' poi scontato che ci vanno i pedali su tutte , in particolare Campy

cmq se mi salta la possibilita' della Fulcrum e devo prenderne una nuova + i pedali tanto vale comprarne una con il PM ( magari Rotor per abbinarla al R5 ) anche se sto' cercando di guardare cosa pesa di meno, che ne dite ? qual'e' il sistema che pesa meno ? ( PM )
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
io sono ancora a sbattezzarmi per capire se riesco a montare la Fulcrum RRS sul Cervelo R5, per il momento sono 1-1 ( due meccanici diversi x uno si per l'altro no.. :mrgreen: ) ed appunto parlando di questo e' venuto anche fuori che non e' poi scontato che ci vanno i pedali su tutte , in particolare Campy

cmq se mi salta la possibilita' della Fulcrum e devo prenderne una nuova + i pedali tanto vale comprarne una con il PM ( magari Rotor per abbinarla al R5 ) anche se sto' cercando di guardare cosa pesa di meno, che ne dite ? qual'e' il sistema che pesa meno ? ( PM )

Il sistema rotor pesa 30 grammi in più della pedivella 3D+
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ni ... a me hanno detto che occorre provare xche' non su tutte ci vanno e si parla di pochi mm.

Qualcosa mi era stato ventilato, fonte negozio Bicicisport.

Certo però non capisco:
Campagnolo ha SR, R, C, di livello...ma provare prima nooooooooooo???? Bisogna che siano i clienti ad accorgersene.
Roba da pazzi, e + pazzi noi che gli si sta dietro.
 

alebande

Novellino
22 Ottobre 2012
62
1
52
Crema ( vicino )
Visita sito
Bici
Bmc Impec
Qundi non ci sono problemi? Boh, è una ridda di voci, non si capisce + nulla..

Che dire!

Provati ieri su rulli TACX BHUSIDO, GARMIN 510,

Il 510 ha trovato subito i pedali, 30 s di azzeramento/taratura e sono
partito con un programma libero del TACX

Discrepanza di una decina di WATT ( per quello che possa valere) tra
la consolle del rullo e la potenza dei pedali ( 300 watt rullo / 290 vector)

Freno Bushido tarato a 12,5
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che dire!

Provati ieri su rulli TACX BHUSIDO, GARMIN 510,

Il 510 ha trovato subito i pedali, 30 s di azzeramento/taratura e sono
partito con un programma libero del TACX

Discrepanza di una decina di WATT ( per quello che possa valere) tra
la consolle del rullo e la potenza dei pedali ( 300 watt rullo / 290 vector)

Freno Bushido tarato a 12,5

Il vero test andrebbe fatto con un altro misuratore e all'aperto dove comunque le variazioni termiche potrebbero incidere .....
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
arrivati e da domani in test, potrò comparare con altri due misuratori anche se i paragoni sono sempre affetti in primis dalla differente locazione in cui vengono misurate le coppie torcenti/forze applicate (es mozzo, guarnitura, pedali).
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
arrivati e da domani in test, potrò comparare con altri due misuratori anche se i paragoni sono sempre affetti in primis dalla differente locazione in cui vengono misurate le coppie torcenti/forze applicate (es mozzo, guarnitura, pedali).

Come già detto forse fino a stancare, l'importante è la ripetibilità del dato, ossia se il gap tra i vari misuratori resta sempre lo stesso, o se ci sono delle cause scatenanti difficilmente ripetibili che alterano il dato...

Ossia verificare che il nuovo prodotto sia sempre in grado, in ogni circostanza, di fornire dati coerenti...