Gb system...izzazione

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Senza offesa per All I need is bike, ma MrSpok potrebbe esserci d'aiuto..
Non mi offendo, però ti faccio notare che io e MrSpock siamo colleghi. :asd:
;nonzo% Non è possibile recuperare un link sulla tesi? Non sono private, almeno in Italia. Seppur in spagnolo penso che grossomodo si capisca il senso e i dati.
Sarebbe un bel passo avanti... l'ideale sarebbe inserire sul sito, su cui attualmente le informazioni sono effettivamene un po' scarne, anche soltanto un sommario del lavoro di ricerca in questione, con i riferimenti bibliografici per poter risalire alla stessa. In assenza di un documento in formato elettronico pubblicato sul web, di solito è possibile (verificando le modalità di accesso al materiale) consultare il formato cartaceo depositato presso le biblioteche di ateneo.

ilpiuveloce

Novellino
16 Gennaio 2011
94
3
Visita sito
Bici
scott sl
;nonzo% Non è possibile recuperare un link sulla tesi? Non sono private, almeno in Italia. Seppur in spagnolo penso che grossomodo si capisca il senso e i dati.
scusami se non ho risposto subito ero sulle gare in circuito romagna di la ho un sacco di persone che mi conoscono, è da tempo ke non sento a Eneko è uno spagnolo ma ha studiato ad urbino e sicuramente è in italiano la tesi comunque posso fare delle tel e sentire e un carissimo amico, poi era andato fuori finito gli studi a fare il DS di una squadra di prof, ti faccio sapereo-o

ilpiuveloce

Novellino
16 Gennaio 2011
94
3
Visita sito
Bici
scott sl
Gli inviti a scrivere meglio sono solo perchè, parlo per me, non risulta semplicissimo capire quello che scrivi a volte.
Ci mancherebbe altro che ti si giudichi o, peggio ancora, prenda in giro per qualche errore grammaticale. Se da parte mia hai avuto questa impressione mi scuso perchè non era mia intenzione.
L'unico consiglio, se posso permettermi, è rileggere prima di inviare, sai quanti errori mi rendo di aver fatto quasi tutte le volte... o-o

Mi meraviglio che sul lavoro mi arrivano lettere da laureati che sarebbero scritte meglio da un bambino di 3° elementare o sentire violentare i congiuntivi al telegiornale, quello si :angrymod:
Lucagat non ho fatto nomi di ki si è permesso di criticarmi, basta tornare indietro e leggere cosa si è scritto di me, nei miei commenti. comunque non voglio tornare in dietro io vado sempre avanti come la vita non si puo tornare in dietro. in merito la tesi se posso ti do risposta. se hai modo vai su gare circuito Romagna poi vedi ki sonoo-oo-o

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Volendo in brevissimo descrivere Gbsystem posso riassumere che:pesano poco,
sono facili da usare,non hanno suggerimenti per la sicurezza da seguire,offrono simmetria e sincronia,obbligano al 100% il richiamo della gamba in risalita,vengono fornite con corone 53/39 e mov.centr, sono disponibili in varie misure.Facilissimo montare e smontare.Sono Italiane e costano poco.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
All'inizio la cosa importante è il tempo di utilizzo.Non forzare, non importa se ti "battono" è necessario prima memorizzare la pedalata e allenare i muscoli che non hanno lavorato mai in quel modo.
Aggiungo anche quando pedali e ti senti stanco ma non vuoi smettere di pedalare può risultare comodo staccarele mani dal manubrio per sentire un certo sollievo.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Volendo in brevissimo descrivere Gbsystem posso riassumere che:pesano poco,
sono facili da usare,non hanno suggerimenti per la sicurezza da seguire,offrono simmetria e sincronia,obbligano al 100% il richiamo della gamba in risalita,vengono fornite con corone 53/39 e mov.centr, sono disponibili in varie misure.Facilissimo montare e smontare.Sono Italiane e costano poco.
quanto costano?

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Simone come ti ho detto x telefono, io son 4 giorni qui al forum leggo solo ed esclusivamente di angoli e tanta teoria, io vi sono vicino xche penso che i km che ci ho fatto io, non li ho letti qua, un giorno telefonai a Emanuele del FORUM (moderatore) e biomeccanico, se avesse gli strumenti come ENECO lo Spagnolo ke ci ha fatto la tesi, sarei disposto andar sino a Milano x fargli rendere conto ke prodotto siete stati buoni di fare, è l'unica persona di cui potrei fare un bel lavoro. far provare una pedivella a uno che non ci crede, è tutto tempo sprecato. per il momento brindiamoo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Io ti ringrazio per la fiducia che ci hai dato,l'impegno che ci metti penso che ti venga ripagato con le vittorie.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
YouTube - 15012011031.mp4
ecco il video. Quel movimento della pedivella che si vede nel video non è dovuto al malfunzionamento, ma è lo stratagemma che in corrispondenza del punto morto della pedalata porta a tirare la gamba in fase di risalita evitando che le padivelle vadano a "battere".
Non sono indipendenti ma parzialmente indipendenti.Sono lo strumento ideale per chi si vuole migliorare.Perchè una pedalata perfetta dà più vantaggi di quel che si possa immaginare.

Ciao a tutti ... il sistema della GB e` simile al nostro sistema brevettato 4 anni fa e non ancora commercializzato che ti permette di avere un punto morto di 5, 10, 20 o 40 gradi - dunque sono semi-svincolate. Il nostro sistema prevede lo semi-svincolamento sia sulla pedivella DX che la SX. La potenzialita`della pedivella semi-svincolata` e` enorme. Noi l'abbiamo data in prova a 20 clienti trai quale anche dei prof e l'hanno trovata difficilissima al punto che ne hanno abbandonato l'uso quasi subito.

Quello che ti aiuta principalmente a fare e`di anticipare il cambiamento delle forze di pedalata a 0 e 180 gradi, dunque quando cambi tra spinta-tiro e tiro-spinta e ti fa imparare ad eliminare il punto morto duranta la pedalata che per molta gente inizia verso i 270 gradi.
Visto che non sono completamente svincolate non ti aiutano a sviluppare una parita` di potenza tra la gamba dx e sx ma aiutano a eliminare il punto morto e li su nostri test abbiamo visto un po` di watt in piu`eliminando questo punto morto.

Adesso vado a chiamare il nostro avvocato per vedere che dice ;)

Ultima modifica:

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
Il sistema parzialmente indipendente come avete precisato voi ha della potenzialità enormi e per quanto riguarda Gbsystem che usa questo principio non direi che è difficile visto le testimonianze qui presenti sul forum o di professionisti che le usano.Il brevetto da me depositato presso notaio è antecedente ai vostri 4 anni.Cordiali Saluti.
www.pedivellagbsystem.com

P.S
Non creano angoli di 5/10/20/40 gradi

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Pedivelle di questa tipologia, ma proprio UGUALI a queste, le usava Susanna Ljunskog nel 2000, e me le ha lasciate per un mesetto, 20' al giorno, dopo un mese riuscivo a fare 5' senzA SBATTERE.... a lei piacevano un sacco, le aveva prese in Germania credo...

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti ... il sistema della GB e` simile al nostro sistema brevettato 4 anni fa e non ancora commercializzato che ti permette di avere un punto morto di 5, 10, 20 o 40 gradi - dunque sono semi-svincolate. Il nostro sistema prevede lo semi-svincolamento sia sulla pedivella DX che la SX. La potenzialita`della pedivella semi-svincolata` e` enorme. Noi l'abbiamo data in prova a 20 clienti trai quale anche dei prof e l'hanno trovata difficilissima al punto che ne hanno abbandonato l'uso quasi subito.

Quello che ti aiuta principalmente a fare e`di anticipare il cambiamento delle forze di pedalata a 0 e 180 gradi, dunque quando cambi tra spinta-tiro e tiro-spinta e ti fa imparare ad eliminare il punto morto duranta la pedalata che per molta gente inizia verso i 270 gradi.
Visto che non sono completamente svincolate non ti aiutano a sviluppare una parita` di potenza tra la gamba dx e sx ma aiutano a eliminare il punto morto e li su nostri test abbiamo visto un po` di watt in piu`eliminando questo punto morto.

Adesso vado a chiamare il nostro avvocato per vedere che dice ;)
Una bella notizia finalmente!!!...per tutti coloro che fino ad adesso non hanno fatto altro che schierarsi contro le GbS. Adesso voglio proprio vedere cosa direte?...è chiaro che adesso molti cambieranno bandiera perchè la fonte è attendibile (mentre prima non lo era????). Come la mettiamo adesso???
Confermo quanto detto sulla difficoltà della pedalata, nonstante 2 settimane con 6 allenamenti ancora non sono in grado di pedalare per molto tempo in maniera continuativa, ma rispetto alla prima uscita la situazione è molto migliorata.