Gf 5 terre

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Scusate, chi mi fa un veloce riepilogo, indicando lunghezza e pendenza sopra al 10% , delle salite presenti nel percorso lungo ?

se vai sul sito del mio team ho postato un'altimetria ricavata con openrunner.

La prima salita è corta, poco meno di 4km, media circa 6%, massima segnalata al 10-11% dovrebbe essere al bivio di Piazza (dove noi andiamo su a destra) è una rampetta.
Finita la salita si scende un pezzettino e poi si risale.

Seconda salita di 4.5km in realtà con un tratto di discesa e un po' irregolare. La media così è del 4% e la massima del 10% (brevi strappetti).

Terza salita da Levanto a Colle Gritta, son poco meno di 8 km, media 6.5% e massima 10% abbastanza regolare.

Quarta salita: Monterosso-Passo Termine. Sono 8km pendenza media 6.5% e massima 13%, il peggio dovrebbe essere all'inizio. Dopo 5km dovrebbe esserci il bivio lungo/medio: il medio scende, il lungo sale al passo Termine (dopo il bivio percorsi la salita è pedalabile se non ricordo male). Dal passo Termine in poi c'è un tratto un po' vallonato di 8-9km. Poi si scende e segue un tratto in falsopiano a salire con qualche strappetto (anche da corona piccola). Poi si scende verso La Spezia su una strada che ricordo non messa tanto bene.

Quinta salita, il Murlo: 5.5km, pendenza media 6% e massima 10%. Ci sono subito due-tre strappi duri e poi sale abbastanzanza decisa, per ammorbidirisi nel finale. Poi discesa non bellissima nella prima parte.
Da Graveglia in poi c'è un falsopiano a scendere di una decina di km

Sesta salita: Veppo. Sono 15km, per lo più pedalabili, media del 4% e massima del 9% (ma son tratti brevi). Si sale abbastanza regolari per 10km, poi discesina e altri 3 km un po' più impegnativi.
Discesa con uno strappetto, poi da fine discesa all'attacco del Bracco son 12km di falsopiano a salire.

Ultima salita: Bracco. Circa 10km, 4.5% media, 10% la massima. E' sicuramente più dura all'attacco, diciamo i primi 2-3km. Poi diventa più regolare e alla fine è quasi un falsopiano (ultimo km e mezzo). Finito il Bracco discesa pedalabile (ovvero c'è da spingere) e qualche strappetto (fastidioso). Poi dal bivio a sinistra si scende giù verso Deiva e qua è discesa vera. Occhio che alcune curve sono un po' chiuse. Gli ultimi 3km sono falsopiano a scendere. Agli ultimi 300m ci sono un po' di curve.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
se vai sul sito del mio team ho postato un'altimetria ricavata con openrunner.

La prima salita è corta, poco meno di 4km, media circa 6%, massima segnalata al 10-11% dovrebbe essere al bivio di Piazza (dove noi andiamo su a destra) è una rampetta.
Finita la salita si scende un pezzettino e poi si risale.

Seconda salita di 4.5km in realtà con un tratto di discesa e un po' irregolare. La media così è del 4% e la massima del 10% (brevi strappetti).

Terza salita da Levanto a Colle Gritta, son poco meno di 8 km, media 6.5% e massima 10% abbastanza regolare.

Quarta salita: Monterosso-Passo Termine. Sono 8km pendenza media 6.5% e massima 13%, il peggio dovrebbe essere all'inizio. Dopo 5km dovrebbe esserci il bivio lungo/medio: il medio scende, il lungo sale al passo Termine (dopo il bivio percorsi la salita è pedalabile se non ricordo male). Dal passo Termine in poi c'è un tratto un po' vallonato di 8-9km. Poi si scende e segue un tratto in falsopiano a salire con qualche strappetto (anche da corona piccola). Poi si scende verso La Spezia su una strada che ricordo non messa tanto bene.

Quinta salita, il Murlo: 5.5km, pendenza media 6% e massima 10%. Ci sono subito due-tre strappi duri e poi sale abbastanzanza decisa, per ammorbidirisi nel finale. Poi discesa non bellissima nella prima parte.
Da Graveglia in poi c'è un falsopiano a scendere di una decina di km

Sesta salita: Veppo. Sono 15km, per lo più pedalabili, media del 4% e massima del 9% (ma son tratti brevi). Si sale abbastanza regolari per 10km, poi discesina e altri 3 km un po' più impegnativi.
Discesa con uno strappetto, poi da fine discesa all'attacco del Bracco son 12km di falsopiano a salire.

Ultima salita: Bracco. Circa 10km, 4.5% media, 10% la massima. E' sicuramente più dura all'attacco, diciamo i primi 2-3km. Poi diventa più regolare e alla fine è quasi un falsopiano (ultimo km e mezzo). Finito il Bracco discesa pedalabile (ovvero c'è da spingere) e qualche strappetto (fastidioso). Poi dal bivio a sinistra si scende giù verso Deiva e qua è discesa vera. Occhio che alcune curve sono un po' chiuse. Gli ultimi 3km sono falsopiano a scendere. Agli ultimi 300m ci sono un po' di curve.

Grazie, preciso come un orologio svizzero o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
cmq io sicuramente sabato sera mi farò fare delle buone patate lesse insalata e una bistecca oppure un trancio di pesce spada :mrgreen:
Io sabato pomeriggio ho un matrimonio con relativa cena!!!!!!
Vi lascio immaginare come arriverò alla partenza dopo aver un po' mangiato e guidato per almeno tre ore:cry::cry:.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
I M P O R T A N T E

Per coloro che dormiranno a Moneglia compreso il sottoscritto...
essendoci il divieto imposto dalla cartellonistica stradale, per ovviare a questo problema con il semaforo delle 7,05 da Moneglia a Deiva, c'è
una macchina che fa da SCORTA a tutti i ciclisti che peronttano a Moneglia.
Chi volesse raggiungere Deiva in auto, invece, deve prendere il semaforo ultimo utile sempre delle 7,05 ma deve andare a parcheggiare al campo sportivo di Deiva, in quanto la strada del paese sarà chiusa totalmente al traffico sino alle 17,00 circa..
altrimenti non si riesce a ritornare in tempo e liberare la camera e scatta un'altra notte.....
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Appena iscritto alla garetta, mi sono fatto convincere dai compagni di squadra
Non ho ancora ripreso in mano la bici dalla Colnago, sto entrando in modalità invernale:wacko:
In compenso ieri sono stato 1h dal dentista che mi ha sganasciato la bocca...maledetta lei, faceva anche la simpatica:cassius:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Appena iscritto alla garetta, mi sono fatto convincere dai compagni di squadra

:lookaround::asd:

hai letto i post qui sopra?
ti tocca essere alla galleria entro le 7!
quindi sveglia presto! pensavi di diormire fino alle 08.25? :hahaha:

Non ho ancora ripreso in mano la bici dalla Colnago, sto entrando in modalità invernale:wacko:

almeno un pohino di rulli in giardino:angrymod:
ieri sera era la giornata giusta :mrgreen: anche meteorologicamente :wacko:

In compenso ieri sono stato 1h dal dentista che mi ha sganasciato la bocca...maledetta lei, faceva anche la simpatica:cassius:

e dillo che 'un c'avevi na sega e dalla dentista sei andato solo per tampinarla e guardarle la scollatura mentre ti faceva l'otturazione :sbavon:
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
:lookaround::asd:

hai letto i post qui sopra?
ti tocca essere alla galleria entro le 7!
quindi sveglia presto! pensavi di diormire fino alle 08.25? :hahaha:



almeno un pohino di rulli in giardino:angrymod:
ieri sera era la giornata giusta :mrgreen: anche meteorologicamente :wacko:



e dillo che 'un c'avevi na sega e dalla dentista sei andato solo per tampinarla e guardarle la scollatura mentre ti faceva l'otturazione :sbavon:

Bisogna essere alla galleria alle 7:wacko:, ma a che ora si parte;nonzo%
Ieri mi toccava l'igienista che non è granchè, la super patacca è la dentista che vedrò mercoledì....dovrebbe essere l'ultimo round
Oggi vorrei uscire prestino dall'ufficio, intorno alle 18 e fare un giro veloce nelle risaie meteo permettendo:wacko:

Non mi ricordo molto bene il percorso delle 5 Terre, ma rispetto al vecchio percorso con il muro finale cosa è cambiato? Mi sembra di capire che comunque la maggior parte del percorso è rimasto uguale o mi sbaglio?
Le discese come sono? Fanno schifo come quella del S. Barbara?