GF Carnia Classic 2013

marcopic89

Novellino
27 Febbraio 2011
61
0
Prata di PN
Visita sito
Bici
SL4 S-Works
Eri insieme ad altri 2 di cui un pinarello?..ero un pò in difficoltá anch'io in quel momento ma del resto passare qualche brutto momento sul crostis è fisiologico

Quando mi hai passato ero solo, quello pinarello era poco più dietro, io ero in divisa nera/gialla/bianca con specialized nera! Quando mi hai passato ti son rimasto per qualche metro a ruota e in quel momento ci ha passato la macchina dell'organizzazione intralciando un pò, viste le "delicate" paroline che le hai riservato ;)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Aggiungo
complimenti a @littleprince
ho salutato @hulk (sono io che ti ho salutato intorno al 5° km, ti ho riconosciuto x la maglia e per la signora...)
Stavo giusto per dire che avrei salutato tutti i compagni di viaggio ed in particolare colui che sulla prima erta di giornata, rischiando l'osso del collo, mentre io già arrancavo:cry: cercando di mettere in atto una seria tattica di gara, si voltava incurante del pericolo urlando un "CIAO HULK".:mrgreen:o-o
Un salutone!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
grazie MIKE... Hai ragione, però leggendo le classifiche sembra che siamo i più forti... Però, la differenza la facciamo con la gestione di corsa. Spesso le altre squadre corrono male perchè si fan la "guerra" in casa. Noi siamo solamente in 2, però essendo amici prima di tutto, ci riesce tutto più facile, per me quando vince Enrico è come se vincessi io e viceversa!
Parentesi sull'agonismo a parte, bella gara, bella gestione, il Crostis? Meglio in su che in giù!!!
Divertito e visto posti stupendi...
Anche se ero a tutta son riuscito ad ammirare quel che mi son trovato davanti in cima al Crostis: fantastico!!!
Io non posso neanche permettermi di allacciarti le scarpe, complimenti per la tua gara, ma mi permetto di dire solo questo allacciandomi a quanto hai detto tu. Il Crostis in salita? Prima ti rosola, poi ti cuoce, anzi ti brucia!!!!:cry::cry:
Sterrato e discesa. Sullo sterrato sono andato abbastanza deciso sorpassando con molta prudenza parecchi partecipanti che andavano decisamente piano per , forse , troppo timore non so se di forare o di quanto detto dal dopadorbistecconspagnolo. Ma io penso che se vai un pelino più forte le probabilità di forare si riducono, poi magari è l'esatto contrario, ma io in 3 "panoramiche ho mai forato, sarà per c....;nonzo%;nonzo%Di tratto un po' brutto alla fine c'erano una ventina di metri oltre tutto in salita.
Discesa vera e propria. Dovura affrontare con molta più "calma" rispetto all'anno scorso causa peso extra a bordo, ma io continuo a trovarla fantastica. Mi sono divertito e anche qua ho passato alcuni altri ciclisti che sembravano molto intimoriti dalla strada che affrontavano, salvo poi fermarmi ad aspettare un compagno che era sceso più lentamente. I pochi tratti con curva e controcurva non visibili , che per chi non la conosceva potevano essere un problema, erano presidiati da un volontario, l'asfalto più che buono e la velocità mai eccessiva dato la natura di toboga della strada. Per me assieme a Giovo e il Sampeyre è l'Olimpo della discesa.
 

newlex78

Novellino
3 Dicembre 2009
72
3
Visita sito
Ora che ho portato a termine la granfondo posso dire la mia sul tratto sterrato e sulla discesa del Crostis. Il tratto sterrato in certi tratti l'ho trovato ostico pur andando piano, la discesa seguente se presa con calma si può fare bene. Diverso il discorso per chi l'affronta in maniera competitiva, sono del parere che sia pericolosa specie se ad andare forte in quel tratto sono quelli che arrivano ad 1-2 ore dai primi. Senza alcuna polemica, è una mia personale opinione.
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Io non posso neanche permettermi di allacciarti le scarpe, complimenti per la tua gara, ma mi permetto di dire solo questo allacciandomi a quanto hai detto tu. Il Crostis in salita? Prima ti rosola, poi ti cuoce, anzi ti brucia!!!!:cry::cry:
Sterrato e discesa. Sullo sterrato sono andato abbastanza deciso sorpassando con molta prudenza parecchi partecipanti che andavano decisamente piano per , forse , troppo timore non so se di forare o di quanto detto dal dopadorbistecconspagnolo. Ma io penso che se vai un pelino più forte le probabilità di forare si riducono, poi magari è l'esatto contrario, ma io in 3 "panoramiche ho mai forato, sarà per c....;nonzo%;nonzo%Di tratto un po' brutto alla fine c'erano una ventina di metri oltre tutto in salita.
Discesa vera e propria. Dovura affrontare con molta più "calma" rispetto all'anno scorso causa peso extra a bordo, ma io continuo a trovarla fantastica. Mi sono divertito e anche qua ho passato alcuni altri ciclisti che sembravano molto intimoriti dalla strada che affrontavano, salvo poi fermarmi ad aspettare un compagno che era sceso più lentamente. I pochi tratti con curva e controcurva non visibili , che per chi non la conosceva potevano essere un problema, erano presidiati da un volontario, l'asfalto più che buono e la velocità mai eccessiva dato la natura di toboga della strada. Per me assieme a Giovo e il Sampeyre è l'Olimpo della discesa.

Non esageriamo con le venerazioni.... Sono uno di voi!!!o-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
si chiama Luigi e ieri l'abbiamo beccato al pasta-party della Carnia Classic,dopo aver fatto il lungo ovviamente con il Crostis:azz,mentre mangiava tranquillamente la sua pasta in quel momento arrivano al pasta party altri 3 ciclisti visibilmente molto più giovani e gli dicono: Luigi,ci hai fatto fare una brutta figura anche questa volta! come unica risposta ha allargato le braccia sconsolato come per dire: cosa ci posso fare se madre natura è stata generosa con me! Complimenti Luigi:hail:
lykj.jpg
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
si chiama Luigi e ieri l'abbiamo beccato al pasta-party della Carnia Classic,dopo aver fatto il lungo ovviamente con il Crostis:azz,mentre mangiava tranquillamente la sua pasta in quel momento arrivano al pasta party altri 3 ciclisti visibilmente molto più giovani e gli dicono: Luigi,ci hai fatto fare una brutta figura anche questa volta! come unica risposta ha allargato le braccia sconsolato come per dire: cosa ci posso fare se madre natura è stata generosa con me! Complimenti Luigi:hail:
lykj.jpg


o-oo-oo-o
in griglia di partenza era a fianco a me!!
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Un ulteriore plauso all' organizzazione. Stasera mi ha telefonato un responsabile della carnia classic per chiedere delle mie situazioni di salute dopo esser stato portato in ospedale con l'ambulanza. Solo una parola: ECCEZIONALI
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Eccomi :-) ogni tanto capito qui a scrivere qualcosa ;-)
Devo dire alcune cose sulla gara, alcune positive altre negative e spero che qualcuno non se la prenda ma che possano essere da sprone a far sempre meglio.
Le cose positive sono i magnifici posti e paesaggi che si trovano lungo il percorso e la quasi assenza di traffico sulle salite e discese sono una cosa molto positiva! o-o
Le cose negative sono un pasta party tra i più scadenti mai trovati..inoltre la pasta era pure fredda :-( ed i premi che si vincevano...per essere una gara inserita nel prestigio siamo a livelli penosi mi dispiace, inoltre che per riceverli bisognava stare li fino alle 16.00 anche per i vincitori nel medio :-(
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Eccomi :-) ogni tanto capito qui a scrivere qualcosa ;-)
Devo dire delle cose sulla gara, alcune positive altre negative e spero che qualcuno non se la prenda ma che possano essere da sprone a far sempre meglio.
Le cose positive sono i magnifici posti e paesaggi che si trovano lungo il percorso e la quasi assenza di traffico sulle salite e discese sono una cosa molto positiva! o-o
Le cose negative sono un pasta party tra i più scadenti mai trovati..inoltre la pasta era pure fredda :-( ed i premi che si vincevano...per essere una gara inserita nel prestigio siamo a livelli penosi mi dispiace, inoltre che per riceverli bisognava stare li fino alle 16.00 anche per i vincitori nel medio :-( ho dovuto chiedere ad un'amico che me li ritirasse lui!
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Allora hai vinto il medio! Fiko!...concordo con le critiche ma mi piace sottolinera la bellezza del percorso e la sua durezza...sul lungo fino a ravascletto il traffico era chiuso ho vvisto una presenza costante della scorta tecnica sulla panoramica delle vette ho visto almeno 7-8 punti assistenza meccanica e mancata un pó di assistenza dopo la seconda divisione dei percorsi ma c'è da dire che la corsa era molto sparpagliata....penso che sapranno migliorare le mancanze
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stavo giusto per dire che avrei salutato tutti i compagni di viaggio ed in particolare colui che sulla prima erta di giornata, rischiando l'osso del collo, mentre io già arrancavo:cry: cercando di mettere in atto una seria tattica di gara, si voltava incurante del pericolo urlando un "CIAO HULK".:mrgreen:o-o
Un salutone!!!
la prossima volta prometto di presentarmi con calma, penso di averti visto anche il sabato in piazza, ma ho capito chi eri solo domenica mattina, non sono stato velocissimo...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eccomi :-) ogni tanto capito qui a scrivere qualcosa ;-)
Devo dire alcune cose sulla gara, alcune positive altre negative e spero che qualcuno non se la prenda ma che possano essere da sprone a far sempre meglio.
Le cose positive sono i magnifici posti e paesaggi che si trovano lungo il percorso e la quasi assenza di traffico sulle salite e discese sono una cosa molto positiva! o-o
Le cose negative sono un pasta party tra i più scadenti mai trovati..inoltre la pasta era pure fredda :-( ed i premi che si vincevano...per essere una gara inserita nel prestigio siamo a livelli penosi mi dispiace, inoltre che per riceverli bisognava stare li fino alle 16.00 anche per i vincitori nel medio :-(
Ognuno giustamente è libero di pensarla e di dire in maniera civile le sue impressioni. Io non vado per il pasta parti, anche se onestamente speravo di trovare all'arrivo quei bei panininoni dello scorso anno:sbavon::sbavon:.
Capitolo premi..... meglio che qua non mi esprima, alle olimpiadi partecipavano per una coroncina d'alloro, come amatore e coi tempi che corrono cosa avresti voluto?
Orario premiazione, vorrei solo ricordarti che ad una megagranfondo giustamente superosannata in quanto con percorso unico, e riguardo a domenica non so dove hai recuperato un medio dato che mi sembra ci siano stati solo due percorsi, indi lungo e corto a casa mia, la premiazione avviene GIUSTAMENTE solo dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente. E lì nessuno si lamenta.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
la prossima volta prometto di presentarmi con calma, penso di averti visto anche il sabato in piazza, ma ho capito chi eri solo domenica mattina, non sono stato velocissimo...
Figurati, ci mancherebbe che ti fermi quando il mio diesel testa calda deve ancora carburare!!!!!! Se ci si vede il sabato si fa quattro chiacchiere, ma la domenica in "gara" non è il caso di spettegolare. Anche se io ho trovato in corsa un amico col quale fortunatamente abbiamo chiaccherato per tutto il percorso. Facendo pure foto!!!!!:mrgreen::mrgreen: Ahhhh dovè andato il mio agonismo sfrenato:cry::cry: