gf Felice Gimondi 2011

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
occhio perchè la prima parte ha dei tratti nel bosco con continui passaggi ombra-luce e le imperfezioni della strada non si vedono benissimo...
per intenderci tipo nella Gf Pantani quando si scende da Trivigno.
Ah, già, ma tanto non ci sarà il sole...

Già preso provvedimenti: sul caschetto monterò la torcia Led Lenser da 170 lumens che utilizzo x fare la gare skialp notturne......così illuminerò
per bene quel tratto insidioso di discesa.
Dopo 15 edizioni di percorso lungo alla Gimondi senza sporcare maglietta e braghini stavolta la musica cambia......inzuppato già in griglia dalle 6,20!
ZeroTermico previsto a 2400 mt.....per cui a Costa Imagna ci saranno circa 8°....urge dose doppia di ungenti vari!

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
eh si oramai la danno tutti un po' umida . piu' che altro che non venghino temporali forti o grandinate

Pensavo di aver toccato in 1° persona tutti i vari tipi di meteo in bici....ma ti assicuro che i 3 temporali presi alla GF Zen Air del 2010
non me li scorderò mai.
30' prima di partire c'è tempo afoso, circa 26°, pensavo addirittura di togliere anche la maglietta intima....anche perchè la GF partiva alle 11,30.
Dopo 30' dalla partenza si è scatenato il diluvio.....mi ricordo che in un tratto di salita dovevo pedalare tra un fiume d'acqua (che utilizzava il tratto stradale per scendere a valle), oltre a questo detriti di terriccio rosso con parecchi sassi....ed in 3 occasioni sceso dalla bici x scavalcare-superare smottamanenti costituiti da pietrisco e chicchi di grandine.
Per fortuna la quota massima era mt. 905....per cui lassù c'erano 12°.
E' superfluo ricordare che ci sono stati parecchi ritiri (partiti in 730, arrivati in 437), anche perchè penso che il 99% di noi non aveva una mantellina o manicotti.
Ricordo che ho passato circa 5' sotto una grandinata violenta....e l'unico modo di limitare i danni era di pedalare rasentando il bordo strada (dove i rami delle piante riuscivano a proteggere parzialmente).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Premettendo che sono abbastanza scarsino e che in salita sul duro uso spesso il 34-27 e il mortirolo dopo il gavia l'anno scorso l'ho fatto tutto con il 34-29, secondo voi è per me fattibile fare il medio (se piove) con il 34-25? Sto pensando di portare la bici vecchia e quindi ho rapporti duretti non scambiabili (una è campy, l'altra sram).

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
mah penso proprio di si' , le salite non hanno grandi perndenze. guarda i tratti piu' difficili arrivano si e no' al 10-11 % e saranno al max 150-200 metri poi le pendenze sono sempre 5-6-7%

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Premettendo che sono abbastanza scarsino e che in salita sul duro uso spesso il 34-27 e il mortirolo dopo il gavia l'anno scorso l'ho fatto tutto con il 34-29, secondo voi è per me fattibile fare il medio (se piove) con il 34-25? Sto pensando di portare la bici vecchia e quindi ho rapporti duretti non scambiabili (una è campy, l'altra sram).

Con il 34x25 fai tutto.....anche se sei in piena crisi e sotto un diluvio.
Considerando che eviti le ultime 2 salite (nell'ultima trovi la pendenza maggiore di tutto il percorso lungo), secondo me 34x25 è anche troppo.
Ognuno di noi ha il suo modo di pedalare: personalmente ho utilizzato nelle prime 8 edizioni 39x12-23....la 9°-10° ed 11° edizione 38x12-21...e le ultime 4 edizioni 34x11-21 (sempre percorso lungo).

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Negli ultimi 15 giorni, facendo allenamenti in tratti del percorso lungo, ho pedalato su tutte le salite e le discese:
1) Discesa Colle Gallo: nulla di drammatico.
2) Discesa Selvino: idem come sopra, alcune imperfezioni stradali, ma nulla di pessimo
3) Discesa Olda e Forcella di Bura: buon asfalto
4) Discesa Berbenno: nel tratto di mezzacosta asfalto un pò sconnesso, nel tratto di discesa si alternano punti con asfalto buono a punti con asfalto rovinato
4) Discesa Costa Imagna: dopo il tratto a mezzacosta si entra nel bosco ed inizia la discesa: subito all'inizio discesa ci sono 500 mt. con asfalto sconnesso e buche, poi 4-5 Km. tutto sommato accettabili, infine gli ultimi 4 Km. (Capizzone - Bedulita) con continui slalon tra tagli - buche - imperfezioni dell'asfalto.

Grazie mille o-o
Viste le previsioni meteo sarà ora di rispolverare il fidato paclite ed inaugurare il cappellino in goretex e i calzini sealskin.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

direi proprio di si...sono salite pedalabili....selvino compreso!o-o

• Mi piace
Reactions: Tizlook

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi sa che me ne sto a letto a sto punto

certo che bel giramento di palle, una GF per sfogarsi e scaricare un po' di sclere ci sarebbe stata davvero bene ma di prendere freddo e acqua non ho proprio voglia.

ma quindi se non vado manco a ritirare la busta con numero e chip alla fine si tengono pure la cauzione del chip o che cosa?

Ultima modifica: