Peccato per l'annullamento del lungo ma penso che il problema fosse l'impraticabilità dell'ultima discesa a causa di rami caduti o piccoli smottamenti, infatti la notizia circolava già prima delle 6.00, non è stata una decisione presa 10 min prima della partenza. Per me ottimo allenamento, sono partito un po "molle" e il primo gruppo mi è scappato subito, dopo il pasta ero con il gruppo bandini, gallo fatto decentemente e poi dal selvino è iniziata la rimonta, ci siamo staccati in 3 e sulla valtaleggio abbiamo recuperato 4 o 5 persone, si forma un gruppetto a scendere verso BG che riesco ad anticipare scattando ai -3.8

Io la pioggia l'ho affrontata con mantella goretex (versione precedente al paclite) completo estivo+manicotti e smanicato e copriscarpe impermeabili
santini (piedi bagnati lo stesso), cappellino da ciclista, copertoncini gonfiati a 7. Devo dire che penso di avere azzeccato l'abbigliamento, freddo poco, busto abbastanza asciutto, l'unico problema le gambe: io ho usato la
elite forte ma in caso di pioggia non è idrorepellente, avete consigli per una buona crema/
olio che protegga in caso di pioggia? Sperando di non doverla mai usare