GF FELICE GIMONDI 2019

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Intimo pesante a maniche corte, manicotti nanoflex, simil gabba della squadra (tessuto event) gilet gabba castelli, scaldacollo, pantaloni corti felpati squadra, calze pesanti, copri punta , copri scarpe castelli , sotto casco x-bionic , copri casco goretex, sotto guanti, guanti neoprene, giacca goretex.
Olio riscaldante
In griglia ho tenuto i bermuda in goretex...
Sul pasta temevo di essermi vestito troppo...alla fine ho azzeccato...
a tuo parere si sarebbe potuto affrontare, non dico il lungo in quanto l'ultima salita e la relativa discesa erano impraticabili, ma il medio?
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Pur percorrendo circa 12mila km l'anno vado in bici per divertirmi e la bicicletta per quanto importante non è al primo posto nella lista delle priorità; prima viene la famiglia seguita dalla mia professione.

Viste e note da tempo le previsioni meteo, la mia percezione relativa al "rischio" intrinseco ad una GF gestita in queste condizioni mi ha portato a scegliere di non andare nemmeno a ritirare il pacco gara.

In compenso ieri mi sono "divertito" come un bambino facendomi il giro del lago di Como; 170km in solitaria, tempo clemente e poco traffico.

Personalmente avrei annullato l'evento, considerando che hanno terminato un percorso fortemente ridotto meno di 900 persone su oltre 4000 iscritti temo che per l'organizzazione, peraltro negli anni sempre efficiente, questa scelta si trasformi in un boomerang per gli anni a venire.

Purtroppo per conquistare la fiducia delle persone ci si mette una vita, per perderla basta una scelta percepita dai più come azzardata o peggio.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
62
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
A proposito dell'abbigliamento.
Ho finito la gara e segnalo solo un paio di accorgimenti.
Parto dicendo che ero abbigliato invernale, quindi nulla di che.
Per il problema dell'imbottitura dei pantaloni che si bagna uso da tempo come "parafango" il numero di gara applicato ad hoc. Devo dire che funziona molto bene!
Per la testa spendo una parola anche sul copri casco, eventualmente con berretto invernale sotto. Sono davvero un salto di qualità che non immaginavo prima.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Chi l'ha fatta è un eroe...con la pioggia e queste temperature avrei avuto un autonomia a esagerare di 30 km...
In quanti hanno finito il lungo?

Eroi sono quelli che usano la bici ogni giorno nel traffico per andare al lavoro senza inquinare... Rischiano statisticamente molto più di noi oggi. Noi siamo solo cicloamatori con la testa dura
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Qui però si parla di sicurezza a livello più in generale. Andate a leggere dei danni del maltempo a sud del lago di Garda oggi, neanche tanto distante da Bergamo. Qui a Belluno nella mia provincia nevicava a 250m. Frane e alberi caduti. Ieri il prefetto ha diramato un comunicato in cui si sconsigliava vivamente di non uscire se non necessario, specificando poi di non avventurarsi con bici e motocicli.
Ora, probabilmente a Bergamo oggi è andata meno peggio di altre parti, ma se succedeva qualcosa di "estremo"? Si può essere vestiti ed equipaggiati bene, ma se ti arriva la folata a 150km/h voli via. Si può essere psicologicamente preparati, ma se c'è la neve che attacca sulla strada in piedi con un bici non ci stai. Si può essere grandi atleti, uomini duri, uomini veri e forti, ma se ti viene giù la grandine grande come uova ti fai male o malissimo.
A Bergamo forse non è successo nulla di così estremo, ma c'era la probabilità che accadesse (e questo era sotto gli occhi di tutti).
E se fosse successo? Le autorità e i soccorsi avrebbero dovuto intervenire, perdere tempo e risorse preziose per aiutare centinaia di cicloturisti (perché alla fine è questo che siamo) che quel giorno hanno deciso di uscire in bici. Tempo e risorse che invece potevano essere usate per cose più utili sul momento.
Forse non era solo l'organizzazione a dover prendere una decisione. Dovevano essere anche le autorità territoriali preposte ad imporre una scelta.
Si parla di sicurezza, e si parla di RISPETTO nei confronti di chi è poi costretto ad intervenire per soccorrere.
Io sono felice di non aver partecipato oggi, i 40 denari buttati per l'iscrizione non mi mancheranno. Ho già rischiato troppo a Marostica (dove alla fine dei conti solo 15km sono stati drammatici e comunque alla partenza c'erano 12 gradi).
Buone pedalate a tutti, sperando che arrivi presto la primavera.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.524
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Grazie della info, ho controllato nello spam e ho trovato pure io la mail. Al momento però nessuna ...
oggi nella spam ho trovato la mail di TDS service con il risultato: rispetto alla classifica esposta nel tendone, sono arretrato di due posizioni assolute, e una di categoria...
 
  • Mi piace
Reactions: Ronniemac

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.299
25.006
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Complimenti a chi non è partito e a chi se l'è sentita. Io no,in compenso alle 15 ho inforcato la bici e sono andato a fare i colli di S.fermo fino al laghetto. Più salivo più facceva freddo e ho capito ulteriormente chi questa mattina era al via. Alla prossima edizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco emme 86

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.524
204
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Possono sempre cambiare sport
Basket o volley si giocano al chiuso di una palestra
Al meteo non si comanda
ho giocato a pallavolo quasi 30 anni ed allenato per una dozzina, posso dire che è un tantinello irrispettoso ciò che scrivi? non è che per il solo fatto di giocare al coperto siano da denigrare… ti posso assicurare che ho giocato in palestre in cui, con le dovute proporzioni, ho sofferto freddo quasi quanto stamattina!!!!
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Qui però si parla di sicurezza a livello più in generale. Andate a leggere dei danni del maltempo a sud del lago di Garda oggi, neanche tanto distante da Bergamo. Qui a Belluno nella mia provincia nevicava a 250m. Frane e alberi caduti. Ieri il prefetto ha diramato un comunicato in cui si sconsigliava vivamente di non uscire se non necessario, specificando poi di non avventurarsi con bici e motocicli.
Ora, probabilmente a Bergamo oggi è andata meno peggio di altre parti, ma se succedeva qualcosa di "estremo"? Si può essere vestiti ed equipaggiati bene, ma se ti arriva la folata a 150km/h voli via. Si può essere psicologicamente preparati, ma se c'è la neve che attacca sulla strada in piedi con un bici non ci stai. Si può essere grandi atleti, uomini duri, uomini veri e forti, ma se ti viene giù la grandine grande come uova ti fai male o malissimo.
A Bergamo forse non è successo nulla di così estremo, ma c'era la probabilità che accadesse (e questo era sotto gli occhi di tutti).
E se fosse successo? Le autorità e i soccorsi avrebbero dovuto intervenire, perdere tempo e risorse preziose per aiutare centinaia di cicloturisti (perché alla fine è questo che siamo) che quel giorno hanno deciso di uscire in bici. Tempo e risorse che invece potevano essere usate per cose più utili sul momento.
Forse non era solo l'organizzazione a dover prendere una decisione. Dovevano essere anche le autorità territoriali preposte ad imporre una scelta.
Si parla di sicurezza, e si parla di RISPETTO nei confronti di chi è poi costretto ad intervenire per soccorrere.
Io sono felice di non aver partecipato oggi, i 40 denari buttati per l'iscrizione non mi mancheranno. Ho già rischiato troppo a Marostica (dove alla fine dei conti solo 15km sono stati drammatici e comunque alla partenza c'erano 12 gradi).
Buone pedalate a tutti, sperando che arrivi presto la primavera.

Guarda , secondo me il problema non è l'annullamento o la modifica dei percorsi ..... cose che ci stanno in toto ..... il problema è che c'è chi chiede queste cose 3/4 gg prima basandosi su previsioni di siti che fanno terrorismo per aumentare il numero di click e quindi sopravvivere....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a tuo parere si sarebbe potuto affrontare, non dico il lungo in quanto l'ultima salita e la relativa discesa erano impraticabili, ma il medio?
Per quel che mi riguarda, a livello abbigliamento, dico sì, ci ho ho fatto 9h in condizioni simili, a quote ben più elevate.
A livello organizzativo dico di no. Così hanno potuto concentrare i volontari in un area più ristretta...e mi allaccio al mio messaggio precedente, visto che tanti, troppi, non sono, IMHO, partiti in modo adeguato.
 
  • Mi piace
Reactions: Big_63 and Carlao69

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
812
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
ieri era importante vestirsi in modo adeguato
-maglia termica lunga
-Gabba della veloplus
-mantellina per la pioggia endura
-smanicato fiandre no rain
-salopette no rain sportful
-guanti decatlhon da sub 2 mm
-calze termiche con copriscarpe velotus impermeabili
-tanto olio con sifcamina su gambe e mani

a Selvino ho messo un paio di guanti in lattice perche' i guanti erano bagnati
col senno di poi era meglio portarsi dietro un 'altro paio di guanti
Risultato=terminata con piedi asciutti e fondello asciutto
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ho giocato a pallavolo quasi 30 anni ed allenato per una dozzina, posso dire che è un tantinello irrispettoso ciò che scrivi? non è che per il solo fatto di giocare al coperto siano da denigrare… ti posso assicurare che ho giocato in palestre in cui, con le dovute proporzioni, ho sofferto freddo quasi quanto stamattina!!!!
Io non ho mancato di rispetto a nessuno
Ho solo scritto che se una persona vuole fare sport al coperto può scegliere altri sport oltre al ciclismo
Ho scritto basket e volley ma avrei potuto scrivere anche altri sport che si svolgono in palestra
Quando ci iscrive ad una gf si sa che c'è anche la possibilità di trovare brutto tempo o sbaglio?
Se vuoi modifico il messaggio e scrivo sollevamento pesi e squash ma il senso del mio intervento non vuole denigrare nessuno che pratica queste sue attività
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Vi lascio un commento da chi ha fatto la Gimondi per la prima volta.

Personalmente mi sono molto divertito, le condizioni atmosferiche hanno dato un senso ad un chilometraggio forse troppo corto per giustificare trasferta e balle varie...

Trovo inutili le polemiche da soliti italiani quali siamo... Ho trovato l'organizzazione impeccabile, con tuttle le difficoltà del caso, una cortesia e disponibilità di tutti gli attori dal lato organizzativo squisita.

Torneremo sicuramnte il prossimo anno, sperando con un clima un po' più magnanimo, ma con la stessa atmosfera di festa sportiva ben organizzata. (almeno una spanna superiore alle altre GF a cui ho partecipato o assisitto)

Complimenti a tutti!
P.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io personalmente ho preferito non farla pur essendo nella griglia di merito..fosse stata una gf della mia zona..comasco-varesotto l’avrei fatta.,conoscendo le strade-discese..sapendo più o meno a memoria dove mettere le ruote..ma nella bergamasca non ci pedalo dall’edizione precedente e non mi ricordo quasi niente..amen..usciró oggi pomeriggio col soleee
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E per il numero con dietro il chip se non si é riconsegnato?
Non preoccuparti, non andava riconsegnato, è sempre stato usa e getta (questo ci fa anche capire le vere e proprie LADRATE di winning time e championchip, nel vendere a caro prezzo una tecnologia che ha costo di pochi centesimi di Euro).
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Intimo pesante a maniche corte, manicotti nanoflex, simil gabba della squadra (tessuto event) gilet gabba castelli, scaldacollo, pantaloni corti felpati squadra, calze pesanti, copri punta , copri scarpe castelli , sotto casco x-bionic , copri casco goretex, sotto guanti, guanti neoprene, giacca goretex.
Olio riscaldante
In griglia ho tenuto i bermuda in goretex...
Sul pasta temevo di essermi vestito troppo...alla fine ho azzeccato...
Interessante: ti sei coperto molto la parte alta, ma hai corso con i pantaloni corti (sia pure felpati)? Non avevi gambali?