gf GIORDANA 2012

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
ho dei dubbi che la partenza controllata sparirà mai! te le vedi 3000 persone che si buttano giù a 60 all'ora dall'Aprica sarebbe un macello. 15 km in discesa e quelli dietro che arrivano come uno tsunami umano pronto a travolgere ogni cosa.Ci dovremo rassegnare e prenderlo come un buon riscaldamento,oppure differenziare le partenze in modo di sfoltire la marea pronta a tutto pur di guadagnare una posizione.
Vedi la polemica di stamattina con un incolpevole addetto alle griglie che non poteva aprirle prima delle 6e30 e si è visto rimproverato dal solito con l'aglio nel sedere per guadagnare 20 metri.

Ho visto cero anche io :mrgreen:
Griglia 500-1500? C'ero anche io.


Comunque la partenza così non penalizza certo chi è dietro, anzi tutto il contrario


Io mi sono limitato al corto, 31°, finito in crescendo, bene così
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io ero in una buona posizione ma amici che erano dietro mi hanno raccontato che e stata un odissea,effettivamente le situazioni vanno sempre valutate da tutti i punti di vista,visto che tutti pagano e specialmente chi si trova dietro ha il diritto di provare a risalire se ne ha la forza.
Speriamo che il sig.Mevio si inventi qualcosa per il prossimo anno...:cry::cry:

Io non corro per vincere però metterci quasi 40 min per arrivare a Edolo, quando i primi ci avranno messo la metà se non meno un po' è avvilente

Quest'anno poi la cosa era portata all'estremo

Ottima la sicurezza anche se qualche moto di bikers che nulla avevano a che fare con la GF sul Gavia si è vista e soprattutto prima di ponte di legno c'erano 4 o 5 idioti che con le auto hanno rischiato di combinare casini
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Griglia 500-1500? C'ero anche io.


Comunque la partenza così non penalizza certo chi è dietro, anzi tutto il contrario


Io mi sono limitato al corto, 31°, finito in crescendo, bene così

Ti basta solo un dato... La mia ragazza era nella griglia sotto il 500... L'ho ripresa a metà Gavia... In meno di 20 min era a Edolo, io nel doppio
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Veramente contento del mio secondo posto, non potevo sperare rientro migliore. La corsa è bellissima, il prossimo anno sarà sicuramente uno dei miei obiettivi
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo che qualcuno non abbia grande dimestichezza con i numeri. 16km a 11 km/h ci vuole 1 ora e mezza...

Controllo poi il Garmin.. Io parlo della parte "centrale" della discesa quando sono iniziati i rallentamenti e le soste.. I primi km si andava giù tranquilli ma almeno si andava

Io ci ho messo 40 min ad arrivare all'ultima strettoia (quella dell'uscita galleria prima di Edolo)
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Bella gara, un po' palloso e lento il tratto fino a Edolo ma non credo proprio che i primi abbiano impiegato tanto meno. Io ero nella griglia 500-1600 e prima di Edolo ero praticamente davanti. Peccato per le crisi sul Santa Cristina comunque contento di avere finito il lungo in 6:45 e di avere gestito dignitosamente il mortirolo. Complimenti all'organizzazione.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque secondo me in questo caso è meglio una partenza controllata a 25 all'ora piuttosto che una a 40-45. Quella discesa è molto pericolosa perchè c'è una strettoia dietro l'altra
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tornata anch'io: che mazzata! Gara durissima, con pendenze che non mi sono affatto congeniali (per usare una perifrasi, hihihi); partita troppo forte, all'attacco del GAvia ero cotta, tant'è che l'ho patito tantissimo, ben più del Mortirolo. Discesa dal Gavia a cannone, con asfalto, soprattutto nel primo tratto, decisamente mal messo; viaggiata coperta in un gruppo con i gregari delle donne che tiravano discrete andature fino a Mazzo. Sul Mortirolo una sete micidiale; ritrovate le energie sulla discesa e fatto il Santa Cristina discretamente. Chiudo sesta delle donne e seconda di categoria.
Felice di aver conosciuto M@rco, Silvano e gli altri.
Complimenti a o.simo, a Rotwiler e a Re Leone per il lungo in 7ore! Il mio 7.22, a confronto, è davvero modesto.
Hard Climber è caduto, si è rialzato e ha fatto un gran tempo, bravo, bravo.
Concordo sulla partenza: quei chilometri a velocità controllata sono davvero micidiali, a parte questo ottima organizzazione e bella gara.o-o