gf GIORDANA 2012

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Aprica-Edolo 41 minuti! Un vero schifo! Continuamente fermi per macchine sul percorso! Ogni anno è sempre peggio!!!
Ho dovuto fare il corto...3 ore e 50...poi di corsa a casa per un battesimo :wacko: ma arrivato in tempo :-x
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Tornata anch'io: che mazzata! Gara durissima, con pendenze che non mi sono affatto congeniali (per usare una perifrasi, hihihi); partita troppo forte, all'attacco del GAvia ero cotta, tant'è che l'ho patito tantissimo, ben più del Mortirolo. Discesa dal Gavia a cannone, con asfalto, soprattutto nel primo tratto, decisamente mal messo; viaggiata coperta in un gruppo con i gregari delle donne che tiravano discrete andature fino a Mazzo. Sul Mortirolo una sete micidiale; ritrovate le energie sulla discesa e fatto il Santa Cristina discretamente. Chiudo sesta delle donne e seconda di categoria.
Felice di aver conosciuto M@rco, Silvano e gli altri.
Complimenti a o.simo, a Rotwiler e a Re Leone per il lungo in 7ore! Il mio 7.22, a confronto, è davvero modesto.
Hard Climber è caduto, si è rialzato e ha fatto un gran tempo, bravo, bravo.
Concordo sulla partenza: quei chilometri a velocità controllata sono davvero micidiali, a parte questo ottima organizzazione e bella gara.o-o
grazie Valentina te la sei cavata egregiamente pure te come al solitoo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Chiuso il lungo in 6.53, molto soddisfatto.
Partito male, la discesa è stato un calvario soprattutto per via del pettorale ero nella griglia 1600-2300, sono arrivato al Gavia con gambe di legno fino a metà salita, poi invece più sentito niente.
Mortirolo non l'ho mai patito, forse un pochino il traffico, mentre il S. Cristina gli ultimi 500 mt infernali, un pochino si sono fatti sentire.

Concordo con Valentina, sul primo tratto del Gavia, invece bene lo sterrato, da dimenticare la discesa dal Mortirolo, asfalto da rifare nei tratti con più pendenza.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Bella gara...mia prima volta presa con spirito più cicloturistico del solito (e non è facile..he he he) cmq partito in mezzo alla bolgia della discesa (ma perchè non partono da Edolo?...mah) fino a Ponte di Legno mi aspettavo pianura invece la strada salicchiava..il Gavia molto bello sia come strada che come panorami...a metà salita incrociamo la Cristina del forum (meno male che ci ha salutati lei altrimenti non la riconscevamo...alla fine più o meno fino a MAzzo eravamo in gruppo insieme) sofferta un pò l'altezza sopra i 2400 mt però ci eravamo imposti ritmi bassi quindi tutto ok...pausona al ristoro con foto e tutto quanto e prendiamo la discesa allegri...tratto da Bormio a Mazzo un pò una palla perchè nonostante fossimo un bel gruppo (in realtà continuava ad aggiungersi gente da dietro) nessuno voleva tirare...arrivo a Mazzo e anche quì pausa bella lunga al ristoro...inizio del Mortirolo tutto bene poi a metà la Sarah va in crisi totale...mai vista conciata così...per più di un momento ho pensato addirittura di chiamare l'ambulanza...non so se si è trattato di un crollo psicologico, o del caldo o ancora di tutta la fatica della Sportful ancora non smaltita resta il fatto che un pò mi son preoccupato (grazie alla ragazza del Cicli Mazzoleni che abbiamo incontrato a metà e che l'ha un pò rinfrancata) poi in una maniera o nell'altra siamo arrivati al passo (incredibile vedere quanta gente saliva a piedi o era sdraiata a bordo strada...quando me lo raccontavano non ci credevo)...pausaona anche al ristoro al passo e via tranquilli verso l'Aprica...man mano che ci avvicinavamo a Trivigno, complice anche il fresco la Sarah comincia a star meglio quindi proviamo ad alzare un pò l'andatura...arrivo all''Aprica in condizioni abbastanza buone...personalmente avevo una mezza idea di fare il lungo ma un pò per l'ora un pò per la stanchezza e un pò per essere sicuro ho preferito fare il medio anch'io...
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
...a metà salita incrociamo la Cristina del forum (meno male che ci ha salutati lei altrimenti non la riconscevamo...alla fine più o meno fino a MAzzo eravamo in gruppo insieme) sofferta un pò l'altezza sopra i 2400 mt però ci eravamo imposti ritmi bassi quindi tutto ok...pausona al ristoro con foto e tutto quanto e prendiamo la discesa allegri...tratto da Bormio a Mazzo un pò una palla perchè nonostante fossimo un bel gruppo (in realtà continuava ad aggiungersi gente da dietro) nessuno voleva tirare...
In realtà era a metà discesa ... vi sono stata attaccata con i denti per non rimanere da sola nel tratto tra Bormio e Mazzo ... in quel tratto è sempre così ... nessuno vuole tirare per tenere le forze per il Mortirolo ... allora si va sempre al risparmio ... quest'anno poi c'era più vento del solito :wacko:
arrivo a Mazzo e anche quì pausa bella lunga al ristoro...inizio del Mortirolo tutto bene poi a metà la Sarah va in crisi totale...
Mi spisce per Sarah ...quando non vi ho visti arrivare pensavo che eravate andati a fare il lungo ...cristi a parte l'ho vista bella determinata ... io il primo anno ferci mezzo mortirolo a piedi ... per essere la prima volta ha fatto una bella prestazione (un settimana dopo la Sportful perdipiù).

Per quanto mi riguarda sono contenta di aver migliorato di 10 min il mio tempo sul Mortirolo, nonostante il mal di gambe del sabato ... per il resto mi sono goduta il paesaggio sul Gavia e mi sono divertita ... o-o
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Tornata anch'io: che mazzata! Gara durissima, con pendenze che non mi sono affatto congeniali (per usare una perifrasi, hihihi); partita troppo forte, all'attacco del GAvia ero cotta, tant'è che l'ho patito tantissimo, ben più del Mortirolo. Discesa dal Gavia a cannone, con asfalto, soprattutto nel primo tratto, decisamente mal messo; viaggiata coperta in un gruppo con i gregari delle donne che tiravano discrete andature fino a Mazzo. Sul Mortirolo una sete micidiale; ritrovate le energie sulla discesa e fatto il Santa Cristina discretamente. Chiudo sesta delle donne e seconda di categoria.
Felice di aver conosciuto M@rco, Silvano e gli altri.
Complimenti a o.simo, a Rotwiler e a Re Leone per il lungo in 7ore! Il mio 7.22, a confronto, è davvero modesto.
Hard Climber è caduto, si è rialzato e ha fatto un gran tempo, bravo, bravo.
Concordo sulla partenza: quei chilometri a velocità controllata sono davvero micidiali, a parte questo ottima organizzazione e bella gara.o-o

Complimenti Vale!o-o
Il tuo tempo non è per nulla modesto ... per essere la prima volta poi direi che hai fatto un bella prestazione!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tornata anch'io: che mazzata! Gara durissima, con pendenze che non mi sono affatto congeniali (per usare una perifrasi, hihihi); partita troppo forte, all'attacco del GAvia ero cotta, tant'è che l'ho patito tantissimo, ben più del Mortirolo. Discesa dal Gavia a cannone, con asfalto, soprattutto nel primo tratto, decisamente mal messo; viaggiata coperta in un gruppo con i gregari delle donne che tiravano discrete andature fino a Mazzo. Sul Mortirolo una sete micidiale; ritrovate le energie sulla discesa e fatto il Santa Cristina discretamente. Chiudo sesta delle donne e seconda di categoria.
Felice di aver conosciuto M@rco, Silvano e gli altri.
Complimenti a o.simo, a Rotwiler e a Re Leone per il lungo in 7ore! Il mio 7.22, a confronto, è davvero modesto.
Hard Climber è caduto, si è rialzato e ha fatto un gran tempo, bravo, bravo.
Concordo sulla partenza: quei chilometri a velocità controllata sono davvero micidiali, a parte questo ottima organizzazione e bella gara.o-o

Anche se non ero al via ho guardato la classifica.
Complimenti, bravissima.

Naturalmente un plauso anche a tutti i forumendoli che hanno sudato.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io non corro per vincere però metterci quasi 40 min per arrivare a Edolo, quando i primi ci avranno messo la metà se non meno un po' è avvilente

Quest'anno poi la cosa era portata all'estremo

Ottima la sicurezza anche se qualche moto di bikers che nulla avevano a che fare con la GF sul Gavia si è vista e soprattutto prima di ponte di legno c'erano 4 o 5 idioti che con le auto hanno rischiato di combinare casini

Infatti, ogni anno qualce intruso ci scappa sempre, mi sa che la sicurezza assoluta assoluta c'è soltanto per i primi...
o-oo-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Sinceramente non so se la farò ancora, le discese sono tutte da incubo, la prima per motivi di traffico, quella del Gavia brutta e pericolosa nella seconda parte, su quella del Mortirolo stendiamo un velo pietoso.
Per il resto è andata benino, dopo il disastro di Feltre pensavo di non arrivare nemmeno ai piedi del Gavia e invece pur essendo ancora senza forze ho patito solo il falsopiano iniziale che ho fatto ad andatura turistica, il gavia tutto col 29, nel tratto fino al morti ho lasciato i gruppi che tiravano troppo e ne ho aspettato uno tranquillo. Sul Morti pensavo di schiattare e invece non ho patito per niente, ho addirittura limato quasi 7' rispetto allo scorso anno e non ho nemmeno avuto crampi nel tratto successivo. Bho, dopo tanti anni di ciclismo non ci capisco ancora una cippa!!! Mi era quasi venuta voglia di provare l lungo ma poi vista l'ora ho desistito.
Complimenti a tutti, leggo dei temponi da paura, veramente bravi e brave!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io non corro per vincere però metterci quasi 40 min per arrivare a Edolo, quando i primi ci avranno messo la metà se non meno un po' è avvilente

Quest'anno poi la cosa era portata all'estremo

Ottima la sicurezza anche se qualche moto di bikers che nulla avevano a che fare con la GF sul Gavia si è vista e soprattutto prima di ponte di legno c'erano 4 o 5 idioti che con le auto hanno rischiato di combinare casini
ciao nemo

puoi chiarire questo aspetto?se e' un dietro macchina perche i primi ci hanno messo meno?;nonzo%;nonzo%
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ciao nemo

puoi chiarire questo aspetto?se e' un dietro macchina perche i primi ci hanno messo meno?;nonzo%;nonzo%

Anch'io (partito in fondo alla griglia 500-1600) con una condotta molto "prudenziale" ci ho messo (da Polar) 38 minuti ad arrivare ad Edolo...comunque ho notato che a parte qualche "fenomeno" in genere il clima lì dietro era tranquillo...si cercava di andare il più fluidi possibili sacrificando magari qualche sorpasso...la Sarah (partita in fondo alla griglia fino ai 500) mi ha detto che da loro era più nervosa l'andatura con continui stop e ripartenze...boh...
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Saluto con affetto chi ho conosciuto, direi finalmente :mrgreen:, sabato pomeriggio al palazzetto, Valentina (complimentoni!!), hard climber, Mirko, Silvano, il fenomeno Re Leone e Skiantos, spero di non dimenticare nessun'altro!
HAWK, cazzarola, e adesso quando ti becco?!?! o-o
Capitolo partenza: partito dalla griglia 1601 fino a non ricordo dove, sono arrivato a Edolo in 42 minuti!!! Perché non farla partire direttamente da Edolo? ;nonzo%
Sul resto nulla da dire, davvero ottima organizzazione, soccorsi pressoché immediati, visti all'opera due volte ad "incidente" avvenuto da poco (uno che si è spatasciato da solo 2/3 km dopo il passo Gavia, era ricoperto di sangue dalla testa ai piedi, spero stia bene; l'altro che ha collassato sul Mortirolo e che, credo, sia stato caricato sull'ambulanza presente sul posto).
Ringrazio i tre olandesi della stessa squadra raggiunti in Valfurva, da lì in poi siamo rimasti insieme fino al bivio per il lungo che hanno preso loro. Un grazie speciale al ragazzo di Montichiari conosciuto sul Mortirolo, siamo saliti insieme allo stesso passo e poi, con i tre olandesi, abbiamo formato un bel gruppetto che si è poi allargato con tre ragazzi della Cipollini, bella la tirata fino al traguardo. :mrgreen:
Sono molto soddisfatto perché ho fatto la gara che volevo, ossia senza spirito battagliero (almeno per 3/4 di gara). Con le tre pause ai ristori e le due per la toilette :mrgreen: ho chiuso il medio in 7:49:10, ben lontano dai tempi dei molti fenomeni qui presenti ma per me va benissimo così, almeno per quest'anno....... ;-) o-o
Ciao.