gf GIORDANA 2012

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non erano Garmin ma divisa biancoazzurra con scritta (non sarà simile ma poco ci manca :mrgreen:) Waissen Frassen.nl, raggiunti in discesa in Valfurva. Come ho scritto nel topic sui ciucciaruota ho avuto il tuo stesso "problema" da Bormio in poi con quel vento bello forte contro, io e i tre di cui sopra ci siamo alternati regolarmente a tirare, tutti gli altri belli dietro a ciucciare. Subito dopo il 2° "turno" davanti mi sono girato ed ho fatto notare al tipo dietro di me su una Bianchi Oltre, con tono non troppo cordiale, che avrebbe anche potuto far finta di provarci, la patetica risposta la puoi immaginare. ;-) Difatti i tre oranje, al ristoro prima del Morti, mi hanno ringraziato e da lì abbiamo deciso di fare gara insieme, nel limite del possibile.
I tre della Giordana/Cipollini ci hanno raggiunto poco dopo il Mortirolo, non so se fossero gli stessi, con loro ed altri 4/5 che si sono aggiunti abbiamo poi fatto una bella tirata fino all'Aprica.

ho capito forse chi erano gli olandesi di cui parli, maglia azzurra con scritte bianche e forse sta scritta in verticale?!

uno di questi era un manzo di 80 kg che sul mortirolo ad un certo punto abbiamo visto risalire da dietro ad una velocità assurda... sarà andato su a 15 orari.... pensavo schiattasse e invece è andato su bene e poi non l'ho più visto nel giro di un tornante (e io nel mio piccolo andavo su bene)
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Tornata anch'io: che mazzata! Gara durissima, con pendenze che non mi sono affatto congeniali (per usare una perifrasi, hihihi); partita troppo forte, all'attacco del GAvia ero cotta, tant'è che l'ho patito tantissimo, ben più del Mortirolo. Discesa dal Gavia a cannone, con asfalto, soprattutto nel primo tratto, decisamente mal messo; viaggiata coperta in un gruppo con i gregari delle donne che tiravano discrete andature fino a Mazzo. Sul Mortirolo una sete micidiale; ritrovate le energie sulla discesa e fatto il Santa Cristina discretamente. Chiudo sesta delle donne e seconda di categoria.
Felice di aver conosciuto M@rco, Silvano e gli altri.
Complimenti a o.simo, a Rotwiler e a Re Leone per il lungo in 7ore! Il mio 7.22, a confronto, è davvero modesto.
Hard Climber è caduto, si è rialzato e ha fatto un gran tempo, bravo, bravo.
Concordo sulla partenza: quei chilometri a velocità controllata sono davvero micidiali, a parte questo ottima organizzazione e bella gara.o-o
Complimenti gran tempo invece!!o-o non ti conosco ma se non sbaglio abbiam iniziato il Gavia insieme,ti ero di fianco...o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
ho capito forse chi erano gli olandesi di cui parli, maglia azzurra con scritte bianche e forse sta scritta in verticale?!

uno di questi era un manzo di 80 kg che sul mortirolo ad un certo punto abbiamo visto risalire da dietro ad una velocità assurda... sarà andato su a 15 orari.... pensavo schiattasse e invece è andato su bene e poi non l'ho più visto nel giro di un tornante (e io nel mio piccolo andavo su bene)

Sul Mortirolo anch'io ho passato uno con la divisa del Brontolo bike, il nome mi ha strappato un sorriso.
La divisa degli olandesi era quella ed il manzo di cui parli era una montagna di muscoli che sul piano faceva davvero paura!! Quando abbiamo chiacchierato al ristoro prima della salita per poi decidere di fare gara insieme, nel risalire sulla bici ho pensato che, essendo olandesi, avrebbero sofferto visto che a casa loro la "vetta" più alta sarà si e no di 10 cm. ;-) Invece mi sbagliavo, solo uno dei tre è andato in sofferenza staccandosi subito, anche se poi ha fatto una buona salita pure lui. Io poi sono salito con l'altro del gruppo, con uno con divisa gialla Avis di Montichiari (siamo arrivati insieme al traguardo) e uno con maglia nera e bandiera simil tedesca (pensavo fosse un tedesco all'inizio.......) della provincia di Bergamo, devo dire che abbiamo fatto una bella e regolare salita sul Mortirolo.
Nemo, forse ci siamo pure incrociati, tu che divisa avevi?
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Colgo l'occasione per dirti che sabato prossimo, insieme ad alcuni amici del gruppo bresciano, abbiamo organizzato una bella gita sul Gavia. Tu dirai: ancora?!? :mrgreen: Io ti rispondo "infatti, dopo ieri vorrei staccare per qualche giorno, così anche la moglie è contenta", vedremo....... Tanto lo so che poi sarò presente come sempre, e poi il Gavia mi è piaciuto tantissimo! :mrgreen:;-)
Che fai, vieni?
Sabato prossimo inzio con il turno della sera, alle 19, magari vengo, però non ti assicuro niente, visto che poi magari farò tardi al lavoro..
o-o
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
In effetti c'era un ciclista accanto a me (hihihih). Scherzo, che divisa hai? Io avevo completo blu e turchese e specialized rossa.o-o
Si si eri tu allora!se non sbaglio avevi un compagno di squadra che ti seguiva..la prima parte l'aveve fatta forte!ti ero di fianco a inizio salita!la mia divisa è nera con una striscia rossa centrale ma ieri avevo lo smanicato rosso-bianco con scritto Formigosa mantova dietro...mi sà che ero l'unico che ha fatto il Gavia con lo smanicato adosso!:mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sul Mortirolo anch'io ho passato uno con la divisa del Brontolo bike, il nome mi ha strappato un sorriso.
La divisa degli olandesi era quella ed il manzo di cui parli era una montagna di muscoli che sul piano faceva davvero paura!! Quando abbiamo chiacchierato al ristoro prima della salita per poi decidere di fare gara insieme, nel risalire sulla bici ho pensato che, essendo olandesi, avrebbero sofferto visto che a casa loro la "vetta" più alta sarà si e no di 10 cm. ;-) Invece mi sbagliavo, solo uno dei tre è andato in sofferenza staccandosi subito, anche se poi ha fatto una buona salita pure lui. Io poi sono salito con l'altro del gruppo, con uno con divisa gialla Avis di Montichiari (siamo arrivati insieme al traguardo) e uno con maglia nera e bandiera simil tedesca (pensavo fosse un tedesco all'inizio.......) della provincia di Bergamo, devo dire che abbiamo fatto una bella e regolare salita sul Mortirolo.
Nemo, forse ci siamo pure incrociati, tu che divisa avevi?

la maglia è quella che ho descritto sopra, divisa in due parti, metà destra bianca e metà sx azzurra con il collo rosso e scritta principale Mazzoleni in rosso, casco rosso e nero, trek Madone bianca e grigia, scarpe sidi bianche
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a proposito di spintarelle

un mio compagno di squadra ha scattato foto che ritrae in pieno un tizio sul mortirolo con mano sul sedere di una compagna di squadra ovviamente non per palpeggiarla ma proprio spingerla.... si vede chiaramente pure il nome della squadra, inizia per H finisce per H ;)
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Si si eri tu allora!se non sbaglio avevi un compagno di squadra che ti seguiva..la prima parte l'aveve fatta forte!ti ero di fianco a inizio salita!la mia divisa è nera con una striscia rossa centrale ma ieri avevo lo smanicato rosso-bianco con scritto Formigosa mantova dietro...mi sà che ero l'unico che ha fatto il Gavia con lo smanicato adosso!:mrgreen:
Sì, ero proprio io. Il compagno di squadra è il nostro capitano, che ha patito la partenza a cannone, ma poi mi ha raggiunto e si è involato alla mia vista all'attacco del Gavia o-o. Confesso, però, che all'inizio della salita ero piuttosto annebbiata: la scritta Formigosa mi dice qualcosa, ma ero proprio cotta - la prossima volta (ci sarà una prossima volta?) partirò con più calma. Pensa che a un certo punto devo aver chiesto a qualcuno se la salita era già cominciata :)))::)))::))):. Tu, però, quando mi supererai nuovamente, salutami - sempre piacevole scambiare due chiacchiere con i forumendoli.o-o
 

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
ragazzi complimenti a tutti ho letto dei tempi da paura e panico!!!
il sabato alle 17.40 circa sono passato al palazzetto ma purtroppo non ho incontrato nessuno di conosciuto e non ho visto associazioni di persone che verosimilmente fossero voi ;nonzo% peccato,sarà per la prossima volta..
questa era la mia seconda gara e anch' io,partito per fare il lungo, sul vallonato dopo il mortirolo con la gamba che non rispondeva più in salita ho deciso di accontentarmi del medio..
bellissima gara e bellissime salite, ho faticato sia sugli ultimi km del gavia (ho sofferto abbastanza l' altitudine e dovevo mangiare un pò di più prima) che soprattutto sul mortirolo che non avevo mai fatto e ho trovato duro durissimo!!!
sono salito sottotono in 1ora27min:wacko:
alla fine chiuso il medio in 7ore05min con almeno 15 min di pause ai ristori, mi è piaciuta molto e sicuramente il prossimo anno farò il lungo
o-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ciao Talver effettivamente non eravamo riconoscibili!!L'unico indizio era la presenza di Valentina saluto Gianluk,Valentina (che ho incontrato anche in gara e vi assicuro che pedala forte)Mirko e Re Leone.Ciao Mirko tutto ok?
Che battaglia quest'anno ho dovuto mettercela tutta ,il livello è sempre più alto e io sempre più vecchio,ma sono contento del mio 6e 16.:wacko:
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Tornata anch'io: che mazzata! Gara durissima, con pendenze che non mi sono affatto congeniali (per usare una perifrasi, hihihi); partita troppo forte, all'attacco del GAvia ero cotta, tant'è che l'ho patito tantissimo, ben più del Mortirolo. Discesa dal Gavia a cannone, con asfalto, soprattutto nel primo tratto, decisamente mal messo; viaggiata coperta in un gruppo con i gregari delle donne che tiravano discrete andature fino a Mazzo. Sul Mortirolo una sete micidiale; ritrovate le energie sulla discesa e fatto il Santa Cristina discretamente. Chiudo sesta delle donne e seconda di categoria.
Felice di aver conosciuto M@rco, Silvano e gli altri.
Complimenti a o.simo, a Rotwiler e a Re Leone per il lungo in 7ore! Il mio 7.22, a confronto, è davvero modesto.
Hard Climber è caduto, si è rialzato e ha fatto un gran tempo, bravo, bravo.
Concordo sulla partenza: quei chilometri a velocità controllata sono davvero micidiali, a parte questo ottima organizzazione e bella gara.o-o

Piacere mio, complimenti Valentina pedali davvero forteo-oo-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
vado un pò controcorrente riguardo alla partenza.
Premetto che ho partecipato a tutte le edizioni tranne l'ultima (appunto ieri)
Il tratto di strada non è di per sé rischioso, lo è diventato paradossalmente da quando le velocità di controllo-auto davanti sono scese: chi è nelle prime file e rimane lì non ha problemi, il rischio si aggiunge quando chi dalle retrovie vuole rientrare davanti e questo è tanto più favorito dalle basse velocità delle fasi iniziali.
Con una partenza libera magari dopo gli attraversamenti più stretti (Corteno?) si eviterebbero tutti quei micro rallentementi e cadute nel gruppone, un gruppo allungato anche a velocità superiore è meno pericoloso di un gruppo "appallato" con chi magari è tentato anche a distrarsi più facilmente
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
vado un pò controcorrente riguardo alla partenza.
Premetto che ho partecipato a tutte le edizioni tranne l'ultima (appunto ieri)
Il tratto di strada non è di per sé rischioso, lo è diventato paradossalmente da quando le velocità di controllo-auto davanti sono scese: chi è nelle prime file e rimane lì non ha problemi, il rischio si aggiunge quando chi dalle retrovie vuole rientrare davanti e questo è tanto più favorito dalle basse velocità delle fasi iniziali.
Con una partenza libera magari dopo gli attraversamenti più stretti (Corteno?) si eviterebbero tutti quei micro rallentementi e cadute nel gruppone, un gruppo allungato anche a velocità superiore è meno pericoloso di un gruppo "appallato" con chi magari è tentato anche a distrarsi più facilmente

Sono d'accordo