gf GIORDANA 2012

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
azzzz... mi spiace.... in bocca al lupo a sto sfortunato ragazzo

ps

ma si sa come ha fatto a cadere?

io pochi metri prima di quella curva avevo davanti uno che continuava a frenare e d'un tratto.... BOOOOMMMM gli è scoppiata la camera d'aria anteriore

fortunatamente è rimasto in piedi (era il pezzo ancora dove si andava a velocità umane)
:afraid::afraid::afraid:
 

giovo68

Pignone
25 Gennaio 2009
132
1
brianza + sterzing
Visita sito
Bene, sono stracontento che il nostro collega ciclista caduto dopo il Gavia non si sia fatto troppo male. Quando ci sono passato a fianco era appena caduto ed era disteso a terra tutto spiaccicato :wacko:

Per il resto ed a mente fredda e dopo aver smaltito la fatica, mi ricordo solo ora che avevo un particolare appuntamento con l'amico Giovo 68 per fare un pezzo di strada assieme ma che anche questa volta, come alla GF dello Stelvio, mi ha dato la paga :°°( . Mi sa che mi devo allenare ancora un poco per arrivare non dico prima ma almeno subito dopo. Ciao alla prossima

Ciao Mirkofour ,sono contento di averti visto e salutato alla partenza poi probabilmente ti ho superato nel tratto tra edolo e ponte di legno senza riconoscerti dalla cima del gavia in poi visto i tempi ci siamo equivalsi, complimenti per latua prova terminare il lungo della giordana sotto le 8 ore e' un ottimo risultato se la rifai il prossimo anno minimo limi dai 15 ai 30 minuti.
Speriamo di vederci al raduno a settembre al croce domini ho trovato il volantino sulla mia auto.
Grande continua cosi
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Anch'io penso proprio di sì....
Con un rapporto così saresti andato sù più agile facendo girare le gambe bene e senza "intossicarle", risparmiando così le forze..
o-oo-o

in effetti calcolando adesso, con il 39x29 vista la mia velocità media di 7,50 km/h son salito mediamente a 33 pedalate al minuto, avessi avuto il 34x29 ecco che sarei salito con 43 pedalate al minuto una bella differenza!!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in effetti calcolando adesso, con il 39x29 vista la mia velocità media di 7,50 km/h son salito mediamente a 33 pedalate al minuto, avessi avuto il 34x29 ecco che sarei salito con 43 pedalate al minuto una bella differenza!!!!


33 pedalate al minuto mi sembrano pochine, anche da sopportare

7,5 di media con un 39x29 sono 44 pedalate al minuto

con 33 pedalate al minuto saresti salito a 6 km/h e quindi in quasi due ore
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
33 pedalate al minuto mi sembrano pochine, anche da sopportare

7,5 di media con un 39x29 sono 44 pedalate al minuto

con 33 pedalate al minuto saresti salito a 6 km/h e quindi in quasi due ore

aahhhh, ho provato ad impostare una formula per il calcolo mi sa che allora sbaglio:

39x29 sviluppo_metrico =2,82 metri
7500 metri /60 minuti = (39 /29) * (sviluppo_metrico) RPM
RPM = (7500*29) / (60*39*sviluppo_metrico) = 217500 / 6598,8 = 33 pedalate al minuto

Dove sta l'errore (mi scuso per lOT)?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
aahhhh, ho provato ad impostare una formula per il calcolo mi sa che allora sbaglio:

39x29 sviluppo_metrico =2,82 metri
7500 metri /60 minuti = (39 /29) * (sviluppo_metrico) RPM
RPM = (7500*29) / (60*39*sviluppo_metrico) = 217500 / 6598,8 = 33 pedalate al minuto

Dove sta l'errore (mi scuso per lOT)?

7500/(2,82*60)
o-o

io uso un app per iphone che mi calcola sviluppo metrico, equivalenze, cadenze e velocità in base a cadenza etc. :-x
fatta molto molto bene e utile, non so se si può ma al limite i moderatori mi cancelleranno il messaggio, si chiama bike gears
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Certo che le uniche pozzanghere che ci sono sul percorso le becco sempre tutte io!!:rosik: fra le gallerie della Sportful la domenica prima e l'UNICA pozzanghera che c'era sul tratto sterrato alla Giordana,2 granfono di sole pieno...e torno a casa sempre con la bici tutta zozza!!!ho appena finito di lavarla!:wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Certo che le uniche pozzanghere che ci sono sul percorso le becco sempre tutte io!!:rosik: fra le gallerie della Sportful la domenica prima e l'UNICA pozzanghera che c'era sul tratto sterrato alla Giordana,2 granfono di sole pieno...e torno a casa sempre con la bici tutta zozza!!!ho appena finito di lavarla!:wacko::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Xkè vai troppo forte!!!! Io ho tutto il tempo di schivarle!!
 

rokkyo

Novellino
2 Giugno 2009
52
0
(VT)
Visita sito
Bici
GIANT tcr
CIAO a tutti,ho fatto il medio e devo dire ke la giordana e' la + dura ma la + affascinante di tutte bravi gli organizzatori.solo 2 cose storte x arrivare a edolo ci ho messo 40min imbuti e imbuti e il pasta parti 2 birre 1 mela 1 vino 1 dolce e ke ci voleva..........
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
L'unico imbecille con il 34/ 25 ero io!!Errore pagato caro perso minuti preziosi..prossimo anno vai di 28....:bua::bua:
Pure io l'anno scorso avevo 34/25!!e appunto quest'anno ho montato il 28 per la Giordana...ma sul Mortirolo mi son impiantato lo stesso!!certo sicuramente è meglio.. però non è che i rapporti fan miracoli...:mrgreen: