Grazie, intendi uscite lunghe senza troppo dislivello?![]()
io di solito faccio un paio di ore max a fondo lento con ogni tanto qualche piccola accellerazione per far alzare il cuore fino a fondo veloce
ciao
rapa
Grazie, intendi uscite lunghe senza troppo dislivello?![]()
Grazie.Mah, insomma, dislivello tra i 2500 ed i 3000 metri.
Ciao Rapasave,io di solito faccio un paio di ore max a fondo lento con ogni tanto qualche piccola accellerazione per far alzare il cuore fino a fondo veloce
ciao
rapa
Ciao Rapasave,
ma questo lo fai il giorno prima? O già 8 giorni prima?
Il mio problema era cosa fare la domenica prima: se una GF per continuare ad allenarmi sul ritmo, oppure se cominciare ad alleggerire gli allenamenti. Non ho mai affrontato una prova così impegnativa come la Sportful:afraid:.il giorno prima ma imho dipende anche come strutturi la settimana di allenamento
assolutamente no, fatto il manghen oramai avevi finito ...
ora dopo il duran (che è bastardo) sei solo all'inizio ...
Questo WE, in macchina, ho fatto alcuni tratti del percorso, sia quello della Campagnolo (Manghen e Rolle), sia il nuovo tracciato della Sportful (Valles), e ci ho ragionato un po' su.
La vecchia Campagnolo, secondo me, era decisamente più semplice: le salite difficili erano tutte nella prima parte, scollinato il Manghen era quasi fatta.
Il mio problema era cosa fare la domenica prima: se una GF per continuare ad allenarmi sul ritmo, oppure se cominciare ad alleggerire gli allenamenti. Non ho mai affrontato una prova così impegnativa come la Sportful:afraid:.
Ni,nel senso che son gare assolutamente diverse,se fatte forte tutte e due presentano notevoli difficoltà.
Il Rolle era una bella gatta da pelare,classica salita non difficile ma lunga in cui fare velocità:vedevi la gente che guardava i secondi sul manghen,poi nei tratti in falsopiano del rolle salivano a 15 km/h....mentre chi ne aveva andava al doppio...
Ok, il percorso vecchio non era certo una passeggiata (io ho sempre preso na gran banana nei primi km del Rolle), però, per chi come me pensa solo ad arrivare al traguardo, il nuovo tracciato è più tosto, ovvero richiede molta più attenzione su dove e come sprecare energie.

Passando per Vicenza, qualche navigatore dice di risalire la Valle dell'Adige ma per me non conviene. E se convenisse allora vuol dire che ho sbagliato strada per 6 volte :-).Scusate , una piccola info : qual è il percorso migliore per arrivare a Feltre, partendo da Parma?
Grazie
Mario
Per sentirsi degli "eroi" deve piovere e nevicare, come nel meraviglioso 2008.
Sono pronto al bis :)