i primi 10 km 34*23, poi 34*25 e sui pezzi piu' duri 34*27 e ci voleva tutto
al bar in cima ci han detto che l'ultimo km sia al 22% MEDIO!
Al Bar in cima la hanno sparata grossa ma molto grossa.
. Ma 1km al 22% semplicemente non c'e'. Ci sono un paio di tratti in zona over 16%, ci sono lunghi tratti (quasi tutta) al 10/12% ma 1km al 22% medio semplicemente non c'e'.Nulla da eccepire sul fatto che sia dura, sia col caldo che col freddo. Ma 1km al 22% semplicemente non c'e'. Ci sono un paio di tratti in zona over 16%, ci sono lunghi tratti (quasi tutta) al 10/12% ma 1km al 22% medio semplicemente non c'e'.
P.S.: Fatta 2 volte la settimana scorsa armato di inclinometro :-).
Nulla da eccepire sul fatto che sia dura, sia col caldo che col freddo. Ma 1km al 22% semplicemente non c'e'. Ci sono un paio di tratti in zona over 16%, ci sono lunghi tratti (quasi tutta) al 10/12% ma 1km al 22% medio semplicemente non c'e'.
P.S.: Fatta 2 volte la settimana scorsa armato di inclinometro :-).

mi sa che parlate di due s. pellegrino diversi!
S. pellegrino in Alpe (appennino) arriva al 22% ma non penso come media.
Il S. Pellegrino dolomitico invece non ha tali pendenze.
Scusate non mi ero ricostruito tutta la storia dei "quote"...Mi risulta che il Valles sia nelle dolomiti bellunesi o sbaglio :-)? Da La Villa in Alta Badia dove stavo a Cengenighe Agordino dove comincia il Valles sono 45km... :-).

Scusate non mi ero ricostruito tutta la storia dei "quote"...
Stavamo proprio parlandi di 2 salite diverse :-).
![]()
Scusate non mi ero ricostruito tutta la storia dei "quote"...
Stavamo proprio parlandi di 2 salite diverse :-).
![]()
Per sentirsi degli "eroi" deve piovere e nevicare, come nel meraviglioso 2008.
No, senza Goretex è più "eroica"...A proposito, per il TG ieri hanno detto che sara' un estate piovosa... metto il Goretex in valigia per la Oetzy?

) qualcuno dei lor signori, avrebbe indicazioni da darmi su come affrontare e prendere questa lunghissima GF?
, devo già fare la Otz in questo modo per ringraziare un AMICO che mi ha procurato il pettorale
.spero per te che tu stia scherzandoPREVISIONI METEO FALCADE
Validita' Tempo Prob Precip. Q.ta' Precip. Vento Pressione Umidita' Indice UV Temperature
11°
- Mattino
Nessuna![]()
889 hPa 90%![]()
![]()
- Pomeriggio
21%![]()
890 hPa 93%![]()
![]()
- Sera
21%![]()
889 hPa 99%![]()
![]()
- Notte
Nessuna![]()
889 hPa 99%![]()
![]()
Min
16°
Max
16°
queste le previsioni per il 20
non so quanto siano credibili però...
aggiungo solo che devi mangiare qualcosa almeno ogni ora perche in salita si consuma tanto.Ciao Mas68,
parlo dalla mia esperienza di 7 Nove Colli, 5 Campagnolo, 1 Sportful e 6 Oetzy.
La bellezza di GF come la Sportful e la Oetzy e' che, a differenza della 9 Colli, finalmente si smette di andare come ci impongono gli altri, ma possiamo e dobbiamo andare in gran parte come ci sentiamo noi.
La Oetzy e' ancora piu' estrema in questo, dato che puoi anche essere quasi andato a spasso fino al Rombo che se da' li ne hai recuperi anche 1 ora rispetto a farla avento spinto troppo all'inizio.
Alla Sportful e' molto simile, quindi ai serenamente al tuo ritmo su tutte le salite, ritmo che deve essere ampiamente al di sotto del massimale (almeno 7/8 battiti sotto la soglia) e non preoccuparti se non stai a ruota di chi vorresti. Sono salite e gare lunghissime, non preoccuparti di chi ti supera ma pensa a fare le prime 3 salite con tanto margine.
Per farti un esempio, alla Oetzy i primi 3 anni andavo sempre troppo forte sul Kuthai, tutti sembrano andare benissimo e uno si sente quasi sfiduciato e quindi va' a ruota. E non riuscivo a schiodarmi dalla zona 9:25. Poi ho pensato che magari era megli se non guardavo gli altri e la facevo come credevo opportuno. Ho tirato via 45 minuti e arrivato in 8:36.
Quindi parti con calma tieni il cervello acceso e vedrai che da soffrire c'e comunuqe.
Ciao Mas68,
parlo dalla mia esperienza di 7 Nove Colli, 5 Campagnolo, 1 Sportful e 6 Oetzy.
La bellezza di GF come la Sportful e la Oetzy e' che, a differenza della 9 Colli, finalmente si smette di andare come ci impongono gli altri, ma possiamo e dobbiamo andare in gran parte come ci sentiamo noi.
La Oetzy e' ancora piu' estrema in questo, dato che puoi anche essere quasi andato a spasso fino al Rombo che se da' li ne hai recuperi anche 1 ora rispetto a farla avento spinto troppo all'inizio.
Alla Sportful e' molto simile, quindi ai serenamente al tuo ritmo su tutte le salite, ritmo che deve essere ampiamente al di sotto del massimale (almeno 7/8 battiti sotto la soglia) e non preoccuparti se non stai a ruota di chi vorresti. Sono salite e gare lunghissime, non preoccuparti di chi ti supera ma pensa a fare le prime 3 salite con tanto margine.
Per farti un esempio, alla Oetzy i primi 3 anni andavo sempre troppo forte sul Kuthai, tutti sembrano andare benissimo e uno si sente quasi sfiduciato e quindi va' a ruota. E non riuscivo a schiodarmi dalla zona 9:25. Poi ho pensato che magari era megli se non guardavo gli altri e la facevo come credevo opportuno. Ho tirato via 45 minuti e arrivato in 8:36.
Quindi parti con calma tieni il cervello acceso e vedrai che da soffrire c'e comunuqe.

Grazie ragazzi non potete che farmi piacere.ottima recensione Clodovico, mi è piaciuta molto!!!