GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
ciao a tutti , parteciperò per la prima volta a questa bellissima Granfondo , vorrei sapere indicativamente il tempo di percorrenza del percorso corto dei primi classificati ,grazie
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non è solo cosí: se guardate nel dettaglio Strava (GRAZIE @Francesco-CI ), dal km 1 al 2 è costantemente sopra il 10 con punta del 15%, peggio dei 500metri di Aune.
Inoltre, sono facilmente altri 20’.

Ci vorranno un 14/16 minuti in più ... poi ci sarà chi ce ne metterà 10 e chi 20 ...
Sposteranno anche il limite per la griglia di merito?
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti , parteciperò per la prima volta a questa bellissima Granfondo , vorrei sapere indicativamente il tempo di percorrenza del percorso corto dei primi classificati ,grazie

4 ore, minuto più minuto meno in condizioni meteo ottimali. Quest'anno però c'è qualche km in più quindi si andrà sulle 4 ore e 15...
Livello medio dei primi 20 è molto elevato, nonostante molti di quelli più forti girino per il lungo
 
  • Mi piace
Reactions: giambo92

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Quest'anno penso che farò il percorso lungo, per due anni ho fatto il medio che comunque è duro ma almeno una volta bisogna provare a fare il lungo. Tutti mi dicono che bisogna fare questo passo Manghen, e allora faremo il lungo. Unico mio problema sono le tante ore in sella e le salite lunghe a cui non sono abituato.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Caspita per la griglia di merito bisogna fare 7.30.. peggio della IX Colli. Sfacchinata allucinante :mrgreen:

Per prendere la griglia qui si deve andare proporzionalmente molto più forte che alla 9 colli, basta pensare che ci sono 1500 metri in più di dislivello da fare a parità di km. In generale però la griglia conta meno, gia su cima campo se vuoi puoi salire molto il gruppo data la lunghezza
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
...
Per dormire non troppo lontano...ormai é un'impresa, immagino?

Trovi a valdobbiadene... più vicino salvo botte di fortuna la vedo difficile

Sono io il vostro colpo di fortuna.
A causa di problemi vari nel mio gruppo di petascioni, posso mettere a disposizione 6 posti letto (= 3 doppie) e 2 pettorali (griglia gialla).
Il B&B è a 7.5 km dalla partenza (trasferimento in pianura!). Ottimo ristorante interno (ma si paga a parte).
Il posto letto costa xyx€ per due notti (obbligatoriamente ven+sab), il pettorale xz€.

(se mi scrivete in pvt, vi mando il mio numero di cell)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo che la Sportfull abbia la caratteristica di essere, per chi, come il sottoscritto, va piano e lotta contro i cancelli, molto più facile da interpretare, rispetto alla 9 colli. per contro, chi punta "al tempo", qui è molto più impegnativo. Cima Campo direi che va fatta subito molto forte, per non perdere un buon gruppo, per non parlare del tratto tra scollino Manghen ed inizio Croce, dove, se si è in un buon gruppo, si fa tanta tanta differenza
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.200
4.597
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Alla IX Colli partendo da dietro e beccando intasamenti alle 2 salite iniziali con pioggia verso metà-fine gara ho chiuso in 7.39. Quanto si potrebbe puntare alla Sportful ? Ovviamente non voglio ammazzarmi ma nemmeno arrivare "riposato"
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
credo che la Sportfull abbia la caratteristica di essere, per chi, come il sottoscritto, va piano e lotta contro i cancelli, molto più facile da interpretare, rispetto alla 9 colli. per contro, chi punta "al tempo", qui è molto più impegnativo. Cima Campo direi che va fatta subito molto forte, per non perdere un buon gruppo, per non parlare del tratto tra scollino Manghen ed inizio Croce, dove, se si è in un buon gruppo, si fa tanta tanta differenza
Ciao Davide. Tra scollino Manghen e inizio Croce, c'è di mezzo un Rolle. Tra scollino Manghen e inizio Rolle in falsopiano a salire e successivamente ancora meglio tra scollino Rolle e inizio Croce a scendere, un buon gruppo fa sicuramente tanta differenza.:friends:
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Alla IX Colli partendo da dietro e beccando intasamenti alle 2 salite iniziali con pioggia verso metà-fine gara ho chiuso in 7.39. Quanto si potrebbe puntare alla Sportful ? Ovviamente non voglio ammazzarmi ma nemmeno arrivare "riposato"

Ciao Tony mi chiamo Maurizio, guarda se vuoi fare raffronto tempi io alla IX colli partendo in arancione ho fatto 7:01, poi anno successivo partendo in griglia rossa sono sceso a 6:50, alla Sportful partendo con pettorale abbastanza basso ho fatto 7:34.....però secondo me Sportful bisogna si cercare si attaccare avanti Cima Campo ma senza esagerare perchè altrimenti ne paghi le conseguenze dopo, gara molto lunga e da gestire bene!!!
Ultima edizione fatta 2016 e dopo più di due anni di stop dalla bici quest'anno la torno a fare ma con pochissimi km nelle gambe, ma ho la testa dura e per me Feltre è il lungo...sofferenza e divertimento puro!!!

Buone pedalate a tutti!!!!!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Alla IX Colli partendo da dietro e beccando intasamenti alle 2 salite iniziali con pioggia verso metà-fine gara ho chiuso in 7.39. Quanto si potrebbe puntare alla Sportful ? Ovviamente non voglio ammazzarmi ma nemmeno arrivare "riposato"

Solitamente con 1h in più ci stai, almeno è così per molti di quelli che conosco, me compreso. Molto però dipende dalla resistenza in salita, alla 9 colli alla fine sono scalate abbastanza corte e volendo si possono fare un po' allegri, magari tenendo il gruppetto anche in soglia o oltre, qui sono tutte parecchio lunghe, se non ti regoli salti per aria.