GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Alla IX Colli partendo da dietro e beccando intasamenti alle 2 salite iniziali con pioggia verso metà-fine gara ho chiuso in 7.39. Quanto si potrebbe puntare alla Sportful ? Ovviamente non voglio ammazzarmi ma nemmeno arrivare "riposato"
Personalmente ci ho messo lo stesso tempo alla novecolli e a feltre. Conosco persone che hanno fatto 8.30 alla novecolli e 11 alla sportful.
Ma in ogni caso, riprendendo il tormentone dello scorso anno:
#iostocontony <7.30[emoji6]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Personalmente ci ho messo lo stesso tempo alla novecolli e a feltre. Conosco persone che hanno fatto 8.30 alla novecolli e 11 alla sportful.
Ma in ogni caso, riprendendo il tormentone dello scorso anno:
#iostocontony <7.30[emoji6]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Io non faccio testo ma alla Sportful anche più di 11 ore con 8.40 alla Nove Colli.:-P
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Per prendere la griglia qui si deve andare proporzionalmente molto più forte che alla 9 colli, basta pensare che ci sono 1500 metri in più di dislivello da fare a parità di km. In generale però la griglia conta meno, gia su cima campo se vuoi puoi salire molto il gruppo data la lunghezza

Sicuramente bisogna andare molto più forte, ma molto sinteticamente, la differenza sta nell'abitudine/allenamento alle salite lunghe. Alla Sportful sono "solo" 4 salite, ma ognuno supera i mille metri di dislivello e la più corta è di 15-16 km. E' proprio tutt'altra gara
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Voi non calcolate secondo me una cosa importante per la questione tempo finale,se vai in crisi sul manghen o rolle perdi tanto tempo essendo salite lunghe e non salite brevi come alla nove colli.
Le 7h 30' nove colli secondo me qui sono piú di 9 ore
Esatto, io anno scorso 7.44 nove colli e in crisi alla sportful 9.25.....credo che potrei stare sotto le 9 ore se va bene
 
  • Mi piace
Reactions: fif.com

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Alla IX Colli partendo da dietro e beccando intasamenti alle 2 salite iniziali con pioggia verso metà-fine gara ho chiuso in 7.39. Quanto si potrebbe puntare alla Sportful ? Ovviamente non voglio ammazzarmi ma nemmeno arrivare "riposato"

partendo avanti a entrambe le manifestazioni per esperienza personale la differenza è di un ora scarsa , che diventa mediamente 1h/1h5 perchè io sono più adatto ad una sportful che ad una nove colli , aggiungendo i 6 km di quest'anno si arriva almeno ad 1h15/20 minuti ..... poi chiaro , come hanno scritto altri , questo vale in condizioni normali , cioè senza "cotture" eccessive che sono forse più facili alla sportful (ma comunque si possono prendere anche a cesenatico) .... più i tempi di percorrenza sono lunghi e più anche la differenza aumenterà ... qui stiamo su tempi di 6.45 a cesenatico , 8 ore sportful versione 2019
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Beh il percorso medio è una GF a tutti gli effetti visto il dislivello, io l'ho fatta due anni di seguito ed è duro come percorso, quest'anno provo il lungo ma sarà dura perchè dislivelli simili non li ho mai fatti, si la scorsa domenica alla 9 colli o due anni fa alla MDD ma qua le salite sono lunghe e bisogna gestirsi bene.
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fatto Oggi Percorso Medio Sportful ( Abito a Feltre )......ma non Chiamatelo Medio!!!!!!!! 3300 D+
com'è il pezzo nuovo da croce d'aune?
fatto diverse volte una parte in discesa venendo su da ponte serra ma non ci si rende bene conto della pendenza ... anche se pare una bella mazzata finale: 300+ in 3km
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
è la prima volta che partecipo , sperando di non andare in crisi ....
il mio obbiettivo per il percorso medio calcolando il nuovo tracciato è stare tra le 4:45 - 5 ore

Anche per me è la prima volta...pedalo da 7 mesi e da gennaio ho 3500 km....beato te, io spero di fare il medio stando sotto le 7 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: giambo92