GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.204
4.600
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Scrivo un ultimo messaggio poi la chiudo qui con la mantellina, non l’ho proprio portata in borsa visto che dava parecchio caldo...
A volte sia a fortuna ed a volte no, ieri è andata male ma son felice di averla finita con tutti i problemi del caso. Posso assicurarvi che eravamo in molti con solo l’estivo o lo smanicato.
Detto questo ho pagato la mia negligenza, la prossima volta guarderò meglio il meteo o la porterò dietro trovando uno spazietto.
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Scrivo un ultimo messaggio poi la chiudo qui con la mantellina, non l’ho proprio portata in borsa visto che dava parecchio caldo...
A volte sia a fortuna ed a volte no, ieri è andata male ma son felice di averla finita con tutti i problemi del caso. Posso assicurarvi che eravamo in molti con solo l’estivo o lo smanicato.
Detto questo ho pagato la mia negligenza, la prossima volta guarderò meglio il meteo o la porterò dietro trovando uno spazietto.
Sei giovanissimo, fortissimo e umile...
Ieri ti sei fatto un bagaglio di esperienza mica da ridere.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
senza voler fare la morale o il maestrino ma nei percorsi\gf alpine si porta sempre dietro qualcosa per ripararsi
il meteo in montagna è variabile e con cambiamenti repentini
vale come esperienza

io sono partito con postumi di una contrattura, che mi ha costretto a fare il medio tutto di conserva: alla fine ho portato a casa la pellaccia di testa e di cuore e ho fatto un'ulteriore esperienza

dipende da persona a persona , chiaro che se sai di non sopportare un minimo di acqua e fresco , allora se vai 2 volta a 2000 ti devo adeguare , io so di reggere bene quindi non ho avuto problemi , poi chairo se avesse nevicato sarei stato nella me.....

La salita al Monte Avena è stata proprio una bastardata sadica, c'erano più porchi e Madonne là che ad un raduno di satanisti.
Mi ricorda quella volta che inserirono Pren l'ultimo anno prima del (primo) cambio di percorso.
Io penso (spero) che sia stata un'invenzione estemporanea per festeggiare il 25.mo anno. Se così non fosse, apriremo una class action per abolirla.

P.S.: un pensiero gentile agli abitanti di Aune coi loro ristori. Soprattutto a quelli sul tornante vicino alla chiesa che ti facevano scegliere tra bicchiere d'acqua o di prosecco. Io, ovviamente, ho optato per il prosecco... :-P Ho pensato: "questo o mi stronca o mi dà l'ultima carica". :))):
ieri la pensavo come te , ma ad oggi già ho un ricordo migliore di quei 2 km
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scrivo un ultimo messaggio poi la chiudo qui con la mantellina, non l’ho proprio portata in borsa visto che dava parecchio caldo...
A volte sia a fortuna ed a volte no, ieri è andata male ma son felice di averla finita con tutti i problemi del caso. Posso assicurarvi che eravamo in molti con solo l’estivo o lo smanicato.
Detto questo ho pagato la mia negligenza, la prossima volta guarderò meglio il meteo o la porterò dietro trovando uno spazietto.


è tutta esperienza! o-o
nel 2016 mi ritirai proprio perché nella discesa del Rolle, 3 gradi e pioggia, ero solo con estivo + smanicato. dalla fretta, avevo lasciato in camera guanti, manicotti, mantellina lunga, copriscarpe......
l'unico appunto è quello di portarti in borsa sempre tutto il necessario, ed anche di più
mal che vada, lo si lascia in albergo

qualcuno più saggio di me, sul forum una volta scrisse: finchè non mi danno una motivazione per non portare di tutto nella borsa....(o qualcosa del genere, comunque il senso è quello). tanto, col la borsa/valigia, micca ci dobbiamo correre
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
poi, non so se magari ho la vista annebbiata io, ma tutti a dire il Monte Avena è stato duro.......sono andato piano.....brutta giornata.....lasciam perdere il tempo.......boh, su Strava, vedo solo dei super tempi!!!!!! :azz

complimenti a tutti!!!!!! anche solo mettersi al via di una competizione così impegnativa, è sinonimo di gran forza di volontà o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
è tutta esperienza! o-o
nel 2016 mi ritirai proprio perché nella discesa del Rolle, 3 gradi e pioggia, ero solo con estivo + smanicato. dalla fretta, avevo lasciato in camera guanti, manicotti, mantellina lunga, copriscarpe......
l'unico appunto è quello di portarti in borsa sempre tutto il necessario, ed anche di più
mal che vada, lo si lascia in albergo

qualcuno più saggio di me, sul forum una volta scrisse: finchè non mi danno una motivazione per non portare di tutto nella borsa....(o qualcosa del genere, comunque il senso è quello). tanto, col la borsa/valigia, micca ci dobbiamo correre
Quello che ho fatto io ieri, anzi ritirato un po' prima, a Paneveggio. Presa tanta di quell'acqua che dire fradici è riduttivo. Poi il freddo ha fatto la sua parte e l'antivento portato appresso non era sufficiente. Concordo sul fatto di portare tutto in albergo ma poi tutto non lo puoi portare con te per 200 km a meno di non partire stracarichi e le previsioni per ieri erano buone. Contento lo stesso per i km fatti e il dislivello accumulato. Non ho sentito il lupo ululare ma provato tanta tristezza nel vedere come, in un attimo, la natura può distruggere quello che ha costruito in tanti anni. Unico appunto, ed è la seconda volta che mi capita, la prima nel 2008: arrivato sul Manghen mi pregustavo un bel paio di panini imbottiti ma era finito il pane:wacko:. Di roba dolce avevo la nausea. Grazie comunque ai tanti volontari sempre gentilissimi. Ultimo, ma non tale, anche quest'anno troppi rifiuti buttati in giro per paesi, boschi e strade. Costa poi tanta fatica mettere in tasca la stagnola di un gel o una barretta?:mrgreen:
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
111
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Faccio una domanda a tutti: anche voi siete dell’idea che ci fossero pochi WC alla partenza? (Specialmente il fatto che si partiva in centro al paese e non c’erano troppe alternative dove fare pipì)
 
  • Mi piace
Reactions: Orsoelfo

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
un piccolo appunto , che però a me ha creato problemi , che senso ha fare il bike parking il sabato (penso con l'intento di far parcheggiare le bici a chi va a ritirare il pacco) se poi tale bike parking chiude alle 18:00 mentre il ritiro pacchi alle 19.00..... io sono arrivato alle 18:00 in punto e non mi hanno preso la bici , c'era scritto sul regolamento in effetti ma non vedo perchè non si potesse allungare di un'ora
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho acquistato la mia bdc nel 2016 limitandomi a uscite nel weekend fino a quest'anno dove l'ho presa più seriamente con allenamenti e regolarità!le prime due GF a cui mi son iscritto hanno annullato il lungo causa maltempo...ieri però non avevo testa se non per il lungo:portato a termine in 10 ore e 11 minuti in 1013 posizione! Certo nulla a che vedere coi temponi che si leggono qui ma questa Granfondo mi ha stregato letteralmente:la moltitudine in griglia,il serpentone di Cima Campo, il Manghen che prima ti accoglie e poi da Calamento in poi presenta il suo conto,il brivido dell'uluato del lupo in cima al Manghen,un po' di crisi a inizio Rolle poi dopo il ristoro tutto ok,acqua e grandine prese ma gestite bene, Croce d'Aune in compagnia e poi il silenzio del Monte Avena,ognuno impegnato a giungere in vetta,poi picchiata pensando che il più era fatto,lo strappo finale fatto volando tra adrenalina e incitamento di mia moglie e dopo l'arrivo quasi le lacrime...UNICA davvero e,a mio avviso,senza pecche!che dire...anno prossimo il bis!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me lo hanno messo per portare il dislivello ai valori di Sölden e, visto che questa più corta, poter dire che è la più dura.

Comunque spero che il Monte Avena lo tolgano.
Ad un km dalla cima ho raggiunto un olandese che evidentemente andava ancora più piano di me.
Era in grave difficoltà, ho cercato di incoraggiarlo ma niente, era completamente assente... [emoji15]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Più che a Sölden,se c'erano ancora un paio di km sul monte Avena,sfioravamo i 6000 m di dislivello.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Più che a Sölden,se c'erano ancora un paio di km sul monte Avena,sfioravamo i 6000 m di dislivello.
la vedo dura perché sono 5000 circa con l'Avena - prima erano 4700 e spiccioli
arrivare ai 6000 devi fare un pordoi :mrgreen:
cmq non siamo tutti giovani, leggeri e dotati quindi bastava il croce d'aune...tra l'altro la discesa dell'Avena è tortuosa, buia, più pericolosa da fare per uno che arriva cotto (cioè il 99,9% dei partecipanti)
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and Giskard

SonoilBig

Novellino
12 Luglio 2017
23
14
53
Bologna
Visita sito
Bici
Basso
Partito dell'abolizione del Monte Avena in costruzione.
Già è dura cosi, se si vuole scremare ulteriormente il campo dei partecipanti basta confermare quei 3km supplementari.
E poi, per tradizione e bellezza della discesa, bisogna scollinare sul Croce d'Aune con lo striscione e la musica a palla.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scrivo un ultimo messaggio poi la chiudo qui con la mantellina, non l’ho proprio portata in borsa visto che dava parecchio caldo...
A volte sia a fortuna ed a volte no, ieri è andata male ma son felice di averla finita con tutti i problemi del caso. Posso assicurarvi che eravamo in molti con solo l’estivo o lo smanicato.
Detto questo ho pagato la mia negligenza, la prossima volta guarderò meglio il meteo o la porterò dietro trovando uno spazietto.

Dai Antonio ti servirà di lezione e magari la prossima volta ti porti anche una valvolina con la chiavetta nella borsetta o-o o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Su monte avena andavo talmente piano che si spegneva il contakm...:-x
Penso di avere un buon record di surplace:pork:
Sicuramente meglio di quello davanti a me che è caduto, a quella velocità era impossibile tenere equilibrio:shock:
:mrgreen:

I D O L O :ola:

Ps: comunque ho sempre fatto il croce d'aune così anche io smackbuttsmackbutt tranne un anno che ho provato ad attaccare (provare è diverso da dire che sono riuscito :)))::))):)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Prima volta alla Sportful. Bello il percorso e l'organizzazione. Unica nota negativa auto e moto che hanno affumicato gli ultimi km del Manghen. Se non sbaglio avrebbe dovuto rimanere chiuso fino alle 12. Io ho scollinato alle 12 e gli ultimi 3 km li ho fatti respirando dal tubo di scarico... Pena per noi, ma pena anche per loro: come il motociclista che piangeva e imprecava per aver "rotto".
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and toni77

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Prima volta alla Sportful. Bello il percorso e l'organizzazione. Unica nota negativa auto e moto che hanno affumicato gli ultimi km del Manghen. Se non sbaglio avrebbe dovuto rimanere chiuso fino alle 12. Io ho scollinato alle 12 e gli ultimi 3 km li ho fatti respirando dal tubo di scarico... Pena per noi, ma pena anche per loro: come il motociclista che piangeva e imprecava per aver "rotto".
Vero!
L'omone in lacrime l'ho visto anch'io che aveva appena abbandonato il mezzo fumante a bordo strada e si dirigeva a valle.
Ma come si fa ad andare sul Manghen con una moto da pista?
Ce n'era anche un altro con una di quelle gigantesche moto da viaggio, tra lui ed Il mezzo avranno pesato mezza tonnellata.
Ogni 500 metri doveva fermarsi per prendere fiato, lui ed Il suo motore.

Anch'io ho scollinato a mezzogiorno, in effetti la carovana di moto non è stato il massimo.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app