GF Strade Bianche 2026

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
per quanto riguardo gli alloggi visto che sono della zona vorrei dare un consiglio per chi cerca qualcosa che non costi una cifra esagerata, ovvio che si deve raggiungere Siena in auto
per chi viene da nord provate a cercare qualcosa a Poggibonsi, non ha velleità turistiche ed é a max 20 minuti di superstrada da Siena, potete cercare anche a Quercegrossa o Badesse ma qua siam già a ridosso di Siena
A sud siamo messi peggio perchè si entra nel territorio delle crete senesi e i costi sono più alti, provare a Volte Basse o isola d'Arbia/Ponte a Tressa

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
per quanto riguardo gli alloggi visto che sono della zona vorrei dare un consiglio per chi cerca qualcosa che non costi una cifra esagerata, ovvio che si deve raggiungere Siena in auto
per chi viene da nord provate a cercare qualcosa a Poggibonsi, non ha velleità turistiche ed é a max 20 minuti di superstrada da Siena, potete cercare anche a Quercegrossa o Badesse ma qua siam già a ridosso di Siena
A sud siamo messi peggio perchè si entra nel territorio delle crete senesi e i costi sono più alti, provare a Volte Basse o isola d'Arbia/Ponte a Tressa

Aggiungo solo una cosa, se decidete di alloggiare a sud di Siena e fare la cassia per arrivare in città, la strada attraversa i paesi e soprattutto incontra parecchi autovelox.... ve lo dice uno che c'ha sbattuto diverse volte

• Mi piace
Reactions: ilseva and Husqymax

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Aggiungo solo una cosa, se decidete di alloggiare a sud di Siena e fare la cassia per arrivare in città, la strada attraversa i paesi e soprattutto incontra parecchi autovelox.... ve lo dice uno che c'ha sbattuto diverse volte
Aggiornamento: l'autovelox sulla Cassia subito a sud di Siena (Colle Malamerenda) è stato disattivato da un bel po', quelli a Ponte d'Arbia ed a Buonconvento ci sono ancora ma è praticamente impossibile cascarci ;-) (

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.913
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Copertoni da utilizzare: in tutte le edizioni a cui ho partecipato ho sempre montato i Vittoria Control Pro da 30mm, tuttavia per ben 2 volte durante il normale utilizzo in allenamento uno di essi si è letteralmente aperto in 2.
Scocciato dagli eventi vorrei passare al altro, possibilmente su Continental o Pirelli.
Vado di GP 5000 TLR o Conti fa qualcosa di specifico? Idem per Pirelli, P-Zero.race o altro?
Devo dire che sui tratti sterrati si viaggia quasi come sull'asfalto ed il rischio foratura con i tubeless è minimo.
Alcuni amici, infine, hanno utilizzato l'inserto interno ma sinceramente a parte l'aumento di peso (non determinante per una gara sostanzialmente senA salite) non vedo una grande utilità.

• Wow
Reactions: andry96

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
331
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Copertoni da utilizzare: in tutte le edizioni a cui ho partecipato ho sempre montato i Vittoria Control Pro da 30mm, tuttavia per ben 2 volte durante il normale utilizzo in allenamento uno di essi si è letteralmente aperto in 2.
Scocciato dagli eventi vorrei passare al altro, possibilmente su Continental o Pirelli.
Vado di GP 5000 TLR o Conti fa qualcosa di specifico? Idem per Pirelli, P-Zero.race o altro?
Devo dire che sui tratti sterrati si viaggia quasi come sull'asfalto ed il rischio foratura con i tubeless è minimo.
Alcuni amici, infine, hanno utilizzato l'inserto interno ma sinceramente a parte l'aumento di peso (non determinante per una gara sostanzialmente senA salite) non vedo una grande utilità.
io le ultime Eroiche le ho corse con i Continental Grand Prix 4S da 25 (per rispettare gli standard dell’epoca) ci sono sceso dal Sante Marie, nel quale la discesa è dura quasi come la salita

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io nelle varie edizioni SB ho sempre usato i corsa control e non ho mai forato, a patto che non avessero tanti km. Sto sperimentando anche i gp5000 str tubeless e ritengo che tu ne possa guadagnare in resistenza alle forature ma non in tenuta in curva.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Corte si ma non é che sia senza salite...

Comunque i pzero sono più robusti di vittoria, fanno anche i 4s ma decisamente pesanti, i 5000s molto scorrevoli più leggeri e delicati di pirelli, sempre meno dei vittoria in cotone, fanno gli all season ma pesanti

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
I Vittoria control li ho trovati molto buoni ma non li ho usati su sterrato un ragazzo che conosco li ha usati in strade bianche e si è trovato bene. Anche i Pirelli Cinturato sono buoni, pesanti però.