Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Molto meglio con la cover cosi
Decisamente meglio. La cover, secondo me, aiuta particolarmente nei casi in cui ci sono abbastanza spessori sotto l’attacco manubrio perché aiuta a smorzare quell’effetto di “collo allungato all’infinito”. Ma insomma, non stiamo a lamentarci che fino a 4 anni fa buona parte delle propel avevano i cavi che si innestavano in verticale sul telaio, appena dietro l’attacco manubrio!

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Decisamente meglio. La cover, secondo me, aiuta particolarmente nei casi in cui ci sono abbastanza spessori sotto l’attacco manubrio perché aiuta a smorzare quell’effetto di “collo allungato all’infinito”. Ma insomma, non stiamo a lamentarci che fino a 4 anni fa buona parte delle propel avevano i cavi che si innestavano in verticale sul telaio, appena dietro l’attacco manubrio!
La propel vecchia è sgraziata principalmente se uno la compra e la tiene con tutti gli spessori, con pochi spessori non è tremendo neanche con la cover originale. Poi ci sarebbe da discutere anche sul motivo che spinge alcuni a comprare una bici del genere e tenere tutti gli spessori...per me un controsenso. Comunque con questa cover cinese mi piace di più

• Mi piace
Reactions: canserbero

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
E mo son curioso.... come fai ad averla? Sei uno sponsorizzato giant come Fabian, Iden...??
Eh magari
Dopo averlo cercato diverso tempo ne ho trovato uno in vendita, dovrebbe essere appartenuto a un pistard olandese, ma anche potrebbe esser stato un telaio di riserva perché non praticamente nessuno segno di utilizzo

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
@elpony sai di che anno è? Comunque, se mai riapriranno il Monti a Padova, spero di poterla vedere di persona :-)xxxx
È del 2008 Giant l'ha prodotto per le Olimpiadi di Pechino e per le 6 giorni, infatti deriva dal TCR strada del 2007 o 2008
Il Monti ha riaperto l'anno scorso, ti aspetto ma per il Monti ho un'altra Giant

• Mi piace
Reactions: canserbero

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Salve sto valutando l'acquisto di una giant ma sono indeciso se sia più adatta la taglia M o la ML, la mia altezza è 180 cm, cavallo 85 cm. tronco leggermente più lungo rispetto alle gambe., altezza sella 75cm, grazie a chi volesse consigliarmi.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.225
1.510
Visita sito
Come misure sei a "cavallo" tra le 2 taglie ,se vuoi una bici piu race scegli la M se vuoi un po' piu di comodita vai di ML io son 178 cm e pedalo a 74 ho preso la M

• Mi piace
Reactions: yuk

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
105
62
Padova
www.instagram.com
Bici
Salve sto valutando l'acquisto di una giant ma sono indeciso se sia più adatta la taglia M o la ML, la mia altezza è 180 cm, cavallo 85 cm. tronco leggermente più lungo rispetto alle gambe., altezza sella 75cm, grazie a chi volesse consigliarmi.
Io sono 1,78 e pedalo su una m/l la bici è questa
Altezza sella 73 cm
IMG_20221005_193109628-03.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
178, h sella 74,5. Ho preso la M e mi ci trovo bene. Sono passato pure da un biomeccanico... per ora ho tolto 1,25 cm di spessori da sotto al manubrio, punto a togliere un altro cm nei prossimi giorni (non penso di esagerare visto che è la propel e sento di poter andare più in giù). Con la m/l in questo caso sarei già arrivato all'altezza minima; ed è più lunga di 15 mm considerando anche la pipa (a me ha detto perfino di non allungare la pipa, che per me la m va a pennello. Ed è vero).

Prima di spendere tutti i soldi per prendere una nuova bici, passa da un biomeccanico. Io ti direi m, se la vuoi più "cattiva" e m/l più "blanda", come già ti hanno detto. Per me è da prendere m se consideri la tcr o la propel. Ma senti un biomeccanico che ne sa molto, ma molto di più!!

• Mi piace

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Io ho le tue misure e ho una M, ho provato la ML ed è enorme, secondo me la denominazione della taglia è fuorviante perché in effetti è grande come una L, 57 di orizzontale. Io ho sempre avuto il problema di essere fra la 54 e la 56 e la Giant M che è 55 la trovo veramente perfetta

• Mi piace

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
53
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Cosa fare di bici vecchia? consigli

Ciao a tutti. Ho una bici artigianale di 12 anni, RIM 105 10 v, telaio in carbonio fatto su misura. Negli anni ho cambiato i componenti (catene, guaine, pacchi pignoni, cerchi, etc) ma il telaio ha circa 80mila km e 5 cadute (incidenti). La bici va ancora benissimo, il telaio presenta segni di usura nella vernice, graffi, ma non si vedono crepe. Almeno ad occhio nudo. Voi che fareste? la usereste come bici da città? Perché è un peccato lasciarla a prendere la polvere...

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Cosa fare di bici vecchia? consigli

Ciao a tutti. Ho una bici artigianale di 12 anni, RIM 105 10 v, telaio in carbonio fatto su misura. Negli anni ho cambiato i componenti (catene, guaine, pacchi pignoni, cerchi, etc) ma il telaio ha circa 80mila km e 5 cadute (incidenti). La bici va ancora benissimo, il telaio presenta segni di usura nella vernice, graffi, ma non si vedono crepe. Almeno ad occhio nudo. Voi che fareste? la usereste come bici da città? Perché è un peccato lasciarla a prendere la polvere...
Io la vecchia la uso sui rulli

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
50
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
O rulli o come bici da città. Sapendo bene che si rubano pure le bici vecchie, tutte scassate, del supermercato.
Non vedo perché buttarla. Al max vendila...
mah venderla mi dispiace, perché prendi poco rispetto alle prestazioni che offre: oggi l'ho provata in salita e, in virtù anche del peso leggero, ti dà soddisfazione. L'unica incognita sono quei graffi sul telaio e la difficoltà nel definire l'eventuale presenza di punti di rottura interni, perché gli impatti e le botte, in questi 12 anni, sono stati tanti. Se ci fosse un modo per ispezionare bene il telaio.. ma mi sa che mi costa quanto comprarne un altro