Giant Fight Club (parte quarta)

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
stavo guardando l'ultima foto di @betelgiuse e vedo che ci sono molti cavi sotto la piega anche con l'elettronico, pensavo si vedesse qualcosa in meno con il di2, la situazione è la stessa anche su tcr...? qualcuno ha una foto di quella zona di una tcr 2021 con di2...?
montando il cavo y all'interno del manubrio e facendo un buon lavoro, rimane veramente ordinato. Io ad esempio trovo non bella quella spirale per contenere i cavi e l'ho sostituita con una guaina termorestringente, quindi cavo di2 e cavo freno sembrano un unico cavo
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ciao a tutti, qualche gigantista sa indicarmi gentilmente una(o più di una)piega integrata di altre marche con passaggio cavi interno(completamente interno alla forcella, per la propel) compatibile con lo stelo forcella od2(è giusta la dimensione 1 e 1/4 = 31,8mm?)

infine questo manubrio che ho su ora https://www.giant-bicycles.com/it/giant-contact-slr-aero-handlebar è compatibile solo con attacco apposito giant?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ciao a tutti, qualche gigantista sa indicarmi gentilmente una(o più di una)piega integrata di altre marche con passaggio cavi interno(completamente interno alla forcella, per la propel) compatibile con lo stelo forcella od2(è giusta la dimensione 1 e 1/4 = 31,8mm?)

infine questo manubrio che ho su ora https://www.giant-bicycles.com/it/giant-contact-slr-aero-handlebar è compatibile solo con attacco apposito giant?
Io ne ho cercati solo per il tcr su aliexpress ma non si adattano molto bene alla sagoma degli spessori.
Il propel però è fatto in maniera diversa e gli spessori sono più allungati dietro il tubo sterzo ma meno sagomati... non credo sia facile trovare una piega integrata adatta anche perché i cavi dovrebbero passare sopra l'attacco. Motivo per cui credo che quel manubrio possa essere usato solo con il suo attacco
giantpropeladvanceddiscstemcoverremoved-1.jpg
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io ne ho cercati solo per il tcr su aliexpress ma non si adattano molto bene alla sagoma degli spessori.
Il propel però è fatto in maniera diversa e gli spessori sono più allungati dietro il tubo sterzo ma meno sagomati... non credo sia facile trovare una piega integrata adatta anche perché i cavi dovrebbero passare sopra l'attacco. Motivo per cui credo che quel manubrio possa essere usato solo con il suo attacco
Vedi l'allegato 308668
orco..non ho tolto la cover (non trovo la punta torx adatta, la più piccola che ho è la 15. quella per le vitine cover è da 10?) non sapevo che ci stava questo scempio li sotto. quindi anche non usando spessori mi troverei con l'apertura per i cavi dietro all'attacco e i cavi che passano sotto l'atacco? cioè per capirci non è un passaggio cavi interno alla forcella ma vi passano dietro/a lato? quindi non compatibile con manubri integrati che hanno passaggio completamente interno giusto?

edit
il mio è un pò diverso i 2 cavi non passano nella piega come quelli, non ha fori sotto
 

Allegati

  • 20211020_173057.jpg
    20211020_173057.jpg
    165,4 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
orco..non ho tolto la cover (non trovo la punta torx adatta, la più piccola che ho è la 15. quella per le vitine cover è da 10?) non sapevo che ci stava questo scempio li sotto. quindi anche non usando spessori mi troverei con l'apertura per i cavi dietro all'attacco e i cavi che passano sotto l'atacco? cioè per capirci non è un passaggio cavi interno alla forcella ma vi passano dietro/a lato? quindi non compatibile con manubri integrati che hanno passaggio completamente interno giusto?
Non saprei aiutarti purtroppo non avendo una propel ma un tcr. Comunque da quello che vedo in rete mi pare proprio che i cavi passino solo dietro l'attacco tra telaio e tubo sterzo quindi mi sa che non ci sia altra soluzione se non quella predisposta di serie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Domanda da 1 milione di euro. Ho delle ruote slr1 42mm 2019.non le ho mai usate e adesso avevo una mezza idea di montare su una gravel. Qualcuno ha idea della massima sezione di coperture che si possono montare? Sul sito non trovo nulla
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Domanda da 1 milione di euro. Ho delle ruote slr1 42mm 2019.non le ho mai usate e adesso avevo una mezza idea di montare su una gravel. Qualcuno ha idea della massima sezione di coperture che si possono montare? Sul sito non trovo nulla
Canale da 17 se non ricordo male, vero? Fosse così, starei sui 28 nominali (quasi sempre 30mm reali o più)
 

Danyzt

Novellino
14 Ottobre 2020
30
9
33
Piossasco
Visita sito
Bici
Bottecchia
Salve a tutti sono un po dubbioso sulle misure di giant. Sono alto 1.84 e cavallo 87. Sto cercando la defy ma non capisco se scegliere la M/L che mi sembra un po troppo corta e uno stack non esagerato perché cerco una bici comoda soprattutto per il collo o la misura L ma non vorrei fosse troppo lunga. Grazie.
Io sono alto 1,83 e ho preso la m/l
 

MY24

Novellino
20 Ottobre 2021
7
8
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Tcr
grazie! Non è che hai anche un link dove acquistarli?
Direttamente da Giant, credo serva un pochino di pazienza però, al momento non sembrano disponibili; magari se attivi la notifica di riassortimento via mail riesci a prenderli appena arrivano. Non riesco a postare i link ma se cerchi i codici nel campo di ricerca sul sito Giant li trovi

In alternativa potresti sentire uno dei rivenditori nella tua zona
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Si canale da 17.Volevo montarle sulla gravel e il 28 mi sta "stretto".pensavo di montare un 40 ma il meccanico mi dice al massimo un 38,ma non perché lo abbia letto da qualche parte
Scusami, mi era sfuggito l'utilizzo gravel. Di questo non saprei dirti, non conosco né coperture né compatibilitá...anche se un 38mm su c17 mi pare poco indicato. Meglio però sentire il parere di chi li usa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
orco..non ho tolto la cover (non trovo la punta torx adatta, la più piccola che ho è la 15. quella per le vitine cover è da 10?) non sapevo che ci stava questo scempio li sotto. quindi anche non usando spessori mi troverei con l'apertura per i cavi dietro all'attacco e i cavi che passano sotto l'atacco? cioè per capirci non è un passaggio cavi interno alla forcella ma vi passano dietro/a lato? quindi non compatibile con manubri integrati che hanno passaggio completamente interno giusto?

edit
il mio è un pò diverso i 2 cavi non passano nella piega come quelli, non ha fori sotto
Con la propel puoi usare solo il suo stem e il suo manubrio. I cavi che escono lateralmente per 3-4 cm sono in caso di cambio meccanico, col cambio elettronico o wireless in teoria non si vede nulla
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Con la propel puoi usare solo il suo stem e il suo manubrio. I cavi che escono lateralmente per 3-4 cm sono in caso di cambio meccanico, col cambio elettronico o wireless in teoria non si vede nulla
eh purtroppo ho visto. cioè potrei cambiare attacco ma lasciando un pezzo di passaggio cavi a vista, a sto punto non conviene
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Scusami, mi era sfuggito l'utilizzo gravel. Di questo non saprei dirti, non conosco né coperture né compatibilitá...anche se un 38mm su c17 mi pare poco indicato. Meglio però sentire il parere di chi li usa ;-)
Alla fine li ho montati con coperture tubeless da 35 che diventano 38 una volta montati. Provati e sembra tutto ok
 
  • Mi piace
Reactions: Docste