Giant Fight Club (parte quarta)

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
672
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io ho una Propel 2023, unica cosa che ho cambiato è la sella, dalla Fleet sono passato alla Contact neutrale.

a parte l'estetica la Fleet a parità di CA dietro è più lunga di 2cm e più corta davanti di 3cm e non mi piace l'effetto che ha, ma poi lo scarico per me è troppo grande, sulla distanza mi brucia tutta la parte che appoggio con notevoli ripercussioni sulla prestazione.

la Contact invece sella più classica ho risolto tutti i problemi, estetica molto meglio (ma quello vale solo per le foto)
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.166
6.178
Visita sito
Bici
Gianni2
il kit telaio fa da riferimento devono stare sui 4k con il manubrio integrato e danno una mazzata al mercato non da poco
per spaccare dovrebbero uscire con ruote non hookless. troppo limitante l'hookless. io per dire non l'ho neppure considerato di striscio.
comunque tra ruote e resto ipotizzo -250/300gr rispetto all'attuale (100gr su cadex che però sono hookless, 70 di telaio, 70 di manubrio e una decina sul reggisella)
In pratica la bici a catalogo sarà circa 6.4-6.5 senza pedali.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
544
327
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
per spaccare dovrebbero uscire con ruote non hookless. troppo limitante l'hookless. io per dire non l'ho neppure considerato di striscio.
comunque tra ruote e resto ipotizzo -250/300gr rispetto all'attuale (100gr su cadex che però sono hookless, 70 di telaio, 70 di manubrio e una decina sul reggisella)
In pratica la bici a catalogo sarà circa 6.4-6.5 senza pedali.
Hookless funziona benissimo io lo ho da 4 anni a sino andato con pressioni da 5,5 a 7 con 25 e 4,4 a 6, 7 con 28 ; non capisco lo scetticismo; mica stallone basta mettere i pneumatici indicati come compatibili( io ho messo cadex ) ; poi non mi faccio un cruccio se non posso mettere i pirelli o altri ( non credo cambi significativamente qualcosa ..) ; forature zero ; problemi zero; poi ognuno la pensa come vuole
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
186
113
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
per spaccare dovrebbero uscire con ruote non hookless. troppo limitante l'hookless. io per dire non l'ho neppure considerato di striscio.
comunque tra ruote e resto ipotizzo -250/300gr rispetto all'attuale (100gr su cadex che però sono hookless, 70 di telaio, 70 di manubrio e una decina sul reggisella)
In pratica la bici a catalogo sarà circa 6.4-6.5 senza pedali.
Anch'io non sono un fan delle ruote hookless, però queste mi sembrano veramente tanta roba e se avessero un prezzo meno esagerato un pensierino ce lo farei.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
per spaccare dovrebbero uscire con ruote non hookless. troppo limitante l'hookless. io per dire non l'ho neppure considerato di striscio.
comunque tra ruote e resto ipotizzo -250/300gr rispetto all'attuale (100gr su cadex che però sono hookless, 70 di telaio, 70 di manubrio e una decina sul reggisella)
In pratica la bici a catalogo sarà circa 6.4-6.5 senza pedali.
Ieri hanno presentato le nuove Cadex, sempre hookless. Credo che Giant creda fortemente in questo tipo di soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
672
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Hookless funziona benissimo io lo ho da 4 anni a sino andato con pressioni da 5,5 a 7 con 25 e 4,4 a 6, 7 con 28 ; non capisco lo scetticismo; mica stallone basta mettere i pneumatici indicati come compatibili( io ho messo cadex ) ; poi non mi faccio un cruccio se non posso mettere i pirelli o altri ( non credo cambi significativamente qualcosa ..) ; forature zero ; problemi zero; poi ognuno la pensa come vuole

anche io non capisco il problema. 75kg le gonfio a 4,5/4,7 davanti e 5 dietro. zero problemi.

tra l'altro dopo 1 mese avevo un taglio, comprato nuova gomma (gavia 1) e le ho cambiate in 20 minuti guardando il tutoria GIANT, avevo comprato anche la siringa e lattice.

20 minuti tra smontare e rimontare prima gomma hookless.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
questi sono usciti fuori di testa: hanno fatto una tabella comparativa con le lightweigt obermayer evo è come se io volessi confrontrare la 500 abarth con la lotus elise solo perchè pesano uguale
eh si, pesano meno, canale più largo, raggi in carbonio anche per queste, rigidità stando ai dati superiore...

proprio un confronto ridicolo, non c'è scritto lightweight non possono andare bene...