Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Non ho la Defy, ma la stavo valutando come possibile acquisto. Mi riferisco alle guaine visibili a sinistra, nascondendole come sulla destra ma senza quell'attacco con quella sorta di cover decisamente spigolosa e poco armoniosa rispetto alle linee del resto della bici.

Vedi l'allegato 199262
Ok.non saprei proprio.
Non ho la Defy, ma la stavo valutando come possibile acquisto. Mi riferisco alle guaine visibili a sinistra, nascondendole come sulla destra ma senza quell'attacco con quella sorta di cover decisamente spigolosa e poco armoniosa rispetto alle linee del resto della bici.

Vedi l'allegato 199262
Non me ho idea.anche perché mi sa che giant è la sola che fa passare i cavi in quella posizione.cmq non è poi cosi male quell'accrocchio anche se ce ne sono sicuramente di piu belli
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Per quanto riguarda la TCR 2021, qualcuno ha trovato info su eventuali date per la disponibilità?
Penso che si vada a fine anno.cmq Disponibilità e giant non possono convivere nella stessa frase.come tanti qua sanno ,prenotare una giant può diventare un parto(nel senso di 9mesi).giant per esperienza personale è da acquistare solo se disponibile in negozio
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Mi sarei aspettato una bici tipo Scott Addict ...ovvero tutto integrato ,cavi e manubrio ....sono possessore di TCR Pro disc ( quella nera e arancio del 2018) ....spero solo nel prezzo e nel montaggio sram force ....altrimenti mi sa' che attendero' un altro anno nella speranza dell' Ultegra a 12 v .
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Secondo me il motivo della mancata integrazione completa è il peso. Giant sta puntando sul peso e sul fatto di cercare di mantenere un rapporto qualità prezzo valido

ma in tutto questo io i prezzi non li ho ancora visti. inoltre non ho trovato da nessuna parte la gamma completa, io per esempio punterei ad un modello tipo il tcr advanced pro 2 disc kom per avere power meter e guarnitura compact...ma non si capisce se esisterà ancora o meno.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sicuramente una bici di sostanza però almeno nella versione top di gamma (con trasmissione elettronica e freni a disco) potevano pensare ad una soluzione per integrare i cavi. Adesso il peso sembra tornare al centro di tutto quando fino a "ieri", sul loro stesso sito, non era specificato ed invitavano a rivolgersi direttamente con i rivenditori.

Dalla rassegna stampa sembra che le bici siano già disponibili per essere vendute nei mercati asiatici dove la morsa del coronavirus inizia ad allentarsi mentre i prezzi si sapranno da maggio.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Bellissimo il TCR, ma sono di parte, io lo preferisco così, almeno Giant mantiene il suo stile e non fa la stessa identica bici che hanno fatto gli altri.
Ho notato ch hanno cambiato l'entrata dei cavi nel telaio, prima i cavi (tranne freno post rim) entravano frontalmente nel tubo sterzo, ora entrano nel tubo obliquo
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
curiosando sul sito giapponese, oltre a tutti i montaggi, ci sono già i prezzi, al cambio odierno sul loro mercato è di circa 80 euro per la pro 2 disc, quindi c'è possibilità che il prezzo sia molto simile al modello 2020...

comunque io direi proprio che potrei aspettare l'uscita ed il prezzo di questi modelli e farci più che un pensierino...volevo prendere la pro disc 2 kom azzurra ma a questo punto aspetto e valuto la nuova...

ma in tutto questo io i prezzi non li ho ancora visti. inoltre non ho trovato da nessuna parte la gamma completa, io per esempio punterei ad un modello tipo il tcr advanced pro 2 disc kom per avere power meter e guarnitura compact...ma non si capisce se esisterà ancora o meno.
guarnitura compact non è prevista sulle pro disc, tutte con 52-36 ed 11-30 ma direi che non sia un problema farci montare 50-34...

Sicuramente una bici di sostanza però almeno nella versione top di gamma (con trasmissione elettronica e freni a disco) potevano pensare ad una soluzione per integrare i cavi. Adesso il peso sembra tornare al centro di tutto quando fino a "ieri", sul loro stesso sito, non era specificato ed invitavano a rivolgersi direttamente con i rivenditori.

Dalla rassegna stampa sembra che le bici siano già disponibili per essere vendute nei mercati asiatici dove la morsa del coronavirus inizia ad allentarsi mentre i prezzi si sapranno da maggio.
credo che quando saranno sul sito italiano i pesi non ci saranno scritti proprio come adesso, però basta andare su siti esteri per trovare il dato...
 

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Giant i problemi di consegna purtroppo sono anni che li ha, poi per dirne un'altra, lo scorso anno volevo prendere la nuova Defy, ma esistevano solo i due modelli da 5000 e 7000,troppo cari per il mio portafogli , altrimenti due modelli da 2400 e 1800 circa montati 105 e mezzo ultegra, i modelli da 3500 e 4400 erano spariti solo per il mercato Italiano, mentre ovunque ancora erano sul mercato, ora sono tornati a listino magicamente come modelli 2019 e la cosa non è bella per nulla a livello di correttezza nei confronti dei clienti. comunque mi sono arrangiato prendendo un altro marchio di bici.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ciao qualcuno è a conoscenza del peso della giant content sl2 disc,la volevo prendere per la compagna,una bici in alluminio bella esteticamente ed a una cifra contenuta,ma non vorrei che pesi 10 kg
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Aiuto su MOV. centrale....qualcuno utilizza una guarnitura bb30 su telaio GIANT? dovrei passare dallo shimano, classico perno da 24, ad una FSA che è BB30 (o bb386evo) e vorrei capire quale movimento?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quella blu è la versione PRO, quindi è la via di mezzo tra le tre proposte ed è più pesante della SL di circa 300gr...giant ha dichiarato un dimagrimento della SL 2021 rispetto alla 2020 di 140gr ma non so se questo ci sarà anche sulla versione PRO...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.