Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.697
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda che prima ancora che prendere la bici ho preso le ruote... Fulcrum Wind 40 db trovate a 900 euro su mantel a cui ho aggiunto un veloflex race da 25 e cassetta Ultegra 11-32 + dischi ultegra rt8000. Adesso mi hai sulla coscienza eh
Se la qualità è la stessa delle R4 Carbon (che adesso si chiamano Wind40C) vedrai che non te ne pentirai, non saranno tra le più leggere in commercio (a mio avviso hanno comunque un ottimo peso considerando altezza profilo e struttura del cerchio), ma sono ruote che vanno bene in tutte le situazioni/percorsi, danno pochi problemi di manutenzione e soprattutto non costano una follia.

Scusa però se mi permetto.....ma come mai le hai acquistate se non hai ancora deciso quale bici prendere? Magari saresti riuscito ad averle dando in permuta le ruote di serie qualora non fossero state di tuo gradimento (spendendo meno)....;nonzo%
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Da me hanno in casa
Advanced pro 0 e team
Advanced 2, 1+ e credo anche la 1kom
:ola:
mica male, anche il negozio dove vado io non ha nulla se non il telaio SL misura S, che è di un socio del negozio, quindi quasi sempre visibile sul posto adesso che lo ha montato del tutto, ma altre bici dalla presentazione non ne ho viste se non una pro team venduta dopo 5-6 giorni che era li...passo in negozio 2-3 volte al mese e se avesse avuto qualcosa penso che lo avrei visto...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se la qualità è la stessa delle R4 Carbon (che adesso si chiamano Wind40C) vedrai che non te ne pentirai, non saranno tra le più leggere in commercio (a mio avviso hanno comunque un ottimo peso considerando altezza profilo e struttura del cerchio), ma sono ruote che vanno bene in tutte le situazioni/percorsi, danno pochi problemi di manutenzione e soprattutto non costano una follia.

Scusa però se mi permetto.....ma come mai le hai acquistate se non hai ancora deciso quale bici prendere? Magari saresti riuscito ad averle dando in permuta le ruote di serie qualora non fossero state di tuo gradimento (spendendo meno)....;nonzo%

Perché i negozianti mi scalano il valore delle ruote e se alla fine non trovassi la bici giusta al prezzo giusto ho almeno upgradato le ruote
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Due tre cose sul video:
- il peso del telaio è davvero notevole: 1.il nero è coprente e ha su anche uno strato di trasparente opaco; 2.il meccanico ha eseguito "la pesata" prima di aver tagliato il tubo sella; 3. Trentin è 179cm, quindi sarà una M/L (e non XXS...)
- a proposito del tubo sella: al solo pensiero di sgarrare quel taglio c'è da tremare ;-) anche se credo che il "cappuccio" permetta un certo (up)range (1cm? 2cm? Se si con quale gradualità?);
- lo hanno notato in 2 nei commenti al video su YT, io l'ho visto di notte e non c'ho fatto caso (brutto vizio l'onestà...semmai poi rivedo): sembra che il meccanico nastri il manubrio in due direzioni diverse ;-)

In ogni caso GRANDISSIMA bici.
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and kharma

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Piccolo report sul mio Tcr Pro Team disc 2021 dopo 6 uscite in 7gg....500km e 10'000D+...
Uscite brevi (sotto i 100km) con solo lunghe salite/discese.
Gran telaio rigido e scattante. Nessuna dispersione. Niente scricchiolii da mc e reggisella. Mi trovo bene con la sella Giant.
In salita fino all'8/9% se la gioca con la mia ex Canyon Ultimate Slx rim (7kg in taglia 2XL Da9000 50/34 e 11-28...fatta solo per salire). In doppia cifra forse la Canyon era meglio (te credo!)....forse sono io che devo abituarmi al 52/36.
In discesa una moto. Stabile. Ci vuole un po' a prendere confidenza con l'anteriore. Venivo da anni di Continental Gp4000 e poi 5000 ma i Vittoria Rubino mi hanno sorpreso in positivo.
Le Mavic Ksyrium carbon sono ottime... e nonostante siano classificate endurance sono belle rigide e scattanti sotto i miei 86kg. Comfort su questi asfalti rovinati ottimo.
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
229
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Due tre cose sul video:
- il peso del telaio è davvero notevole: 1.il nero è coprente e ha su anche uno strato di trasparente opaco; 2.il meccanico ha eseguito "la pesata" prima di aver tagliato il tubo sella; 3. Trentin è 179cm, quindi sarà una M/L (e non XXS...)
- a proposito del tubo sella: al solo pensiero di sgarrare quel taglio c'è da tremare ;-) anche se credo che il "cappuccio" permetta un certo (up)range (1cm? 2cm? Se si con quale gradualità?);
- lo hanno notato in 2 nei commenti al video su YT, io l'ho visto di notte e non c'ho fatto caso (brutto vizio l'onestà...semmai poi rivedo): sembra che il meccanico nastri il manubrio in due direzioni diverse ;-)

In ogni caso GRANDISSIMA bici.
o-o

Sul morsetto reggisella ci sono 2cm, forse qualcosina di più, di possibilità di alzarlo tramite spessori di alluminio da 1,3,5mm che vengono forniti con la bici.

La ml la pedalò io che sono 183cm, Trentin userà s o m, una taglia o 2 in meno come tutti i pro
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sul morsetto reggisella ci sono 2cm, forse qualcosina di più, di possibilità di alzarlo tramite spessori di alluminio da 1,3,5mm che vengono forniti con la bici.

La ml la pedalò io che sono 183cm, Trentin userà s o m, una taglia o 2 in meno come tutti i pro
Ellamiseria...Nibali è alto 180cm e usa una 56. Sagan idem (ma è un pelo più alto). Di solito chi è a cavallo tra due taglie sceglie quella più piccola esagerando più con attacchi manubrio e reggisella.
Questa, anche viste le proporzioni sarà una M o M/L.
Poi se qlc ha foto della tag. Pronto a ricredermi ;-)
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Piccolo report sul mio Tcr Pro Team disc 2021 dopo 6 uscite in 7gg....500km e 10'000D+...
Uscite brevi (sotto i 100km) con solo lunghe salite/discese.
Gran telaio rigido e scattante. Nessuna dispersione. Niente scricchiolii da mc e reggisella. Mi trovo bene con la sella Giant.
In salita fino all'8/9% se la gioca con la mia ex Canyon Ultimate Slx rim (7kg in taglia 2XL Da9000 50/34 e 11-28...fatta solo per salire). In doppia cifra forse la Canyon era meglio (te credo!)....forse sono io che devo abituarmi al 52/36.
In discesa una moto. Stabile. Ci vuole un po' a prendere confidenza con l'anteriore. Venivo da anni di Continental Gp4000 e poi 5000 ma i Vittoria Rubino mi hanno sorpreso in positivo.
Le Mavic Ksyrium carbon sono ottime... e nonostante siano classificate endurance sono belle rigide e scattanti sotto i miei 86kg. Comfort su questi asfalti rovinati ottimo.
Io ho la advanced pro team disc con ruote slr1 ; in pianura e controvento un missile; vento laterale non da noiA; in salita va come la.precendete caad12 rim ultegra con profilo bassissimo; cmq bici comoda e rigida avantreno granitico; ma.stupisce un pianura e vallonato; ruote ottime
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Qui c'è la presentazione della bici di Trentin con alcuni dati e qualche misura. È la versione rim e non so se è il modello precedente, ma come misura mi pare che non cambino.
Non mi pare che dicano che taglia è, l'ho visto di sfuggita, ma considerando l'altezza sella di 77 non mi stupirei fosse una m/l
Io sono 178 e pedalo a 73,5, ho una m
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.