Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Più largo di 19,4mm?
I mozzi giant sono dt swiss quindi non leggerissimi ma di buona qualità
150g in meno sono davvero nulla, fra manubrio attacco sella e accessori puoi risparmiare molto di più spendendo meno
Se proprio dovessi pensare a ruote diverse per me o ci spendi tanto tanto oppure per cambiare genere quindi basso profilo o molto alto in base allo scopo
neanche tanto di piu',con 300 euro,1300 dunque prendi ruote assemblate,non di marca,sui 1200g tubl.,1100g tubolare con mozzi piu' che discreti.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Il Bluetooth c’è sicuro, visto che uso la fascia cardio... il mio dubbio era sulla compatibilità fra i due... scusa ma cos’è ant+??
Ant+ è un sistema di trasmissione molto simile al Bluetooth.ant+ è quello piu utilizzato dai vari ciclocomputer ,tra i primi garmin.differenze sostanziali non penso ce ne siano.il meccanico mi diceva che consumava meno batteria rispetto al bt ,parole sue e non so se veritiere
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
io la faccio ogni volta, ci vogliono 30 secondi, io la faccio direttamente tramite il garmin (una volta acceso garmin e PM ti basta andare nella schermata dei sensori e c'è la voce sulla calibrazione) ma si può fare anche tramite app (mai fatta quindi non ti saprei dire come, ma credo che sia piuttosto semplice anche da qui).
Ho letto le istruzioni, ti conviene farla con l'app per aggiornare anche i firmware (da quel che ho capito si aggiornano solo con l'app).
Poi come ho potuto campire accendi l'app vai nella pagina giri 5 volte le pedivelle all'indietro, le allinei con la destra posizionata ad ore 12 e la sinistra ad ore 6 e poi calibri premendo l'apposito tasto dell'app. Spero di esserti stato di aiuto.

Grazie ad entrambi. Un ultimo dubbio: utilizzando il Neostrack posso farla ogni volta prima di partire, ma con la App basta farla solo ogni tanto?
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie ad entrambi. Un ultimo dubbio: utilizzando il Neostrack posso farla ogni volta prima di partire, ma con la App basta farla solo ogni tanto?
Non ho letto le istruzioni per il neostrack, comunque si dovresti farla prima di ogni uscita. resta comunque più vantaggiosa farla con l'app in caso di rilascio di firmware più aggiornati.
 

Franz965

Novellino
14 Agosto 2020
8
2
59
Castelnuovo
Visita sito
Bici
Canyon cf 9.0
Buonasera, sto valutando una TCR advanced ultegra 2018 usata taglia L. Io sono 186,5 cavallo 90-1- tronco 62 circa. Da tabella dovrei starci dentro bene...ma! Il venditore mi ha avvisato che in discesa sui 70 km/h ha sperimentato forte oscillazione alla ruota anteriore, tanto da sostituire quelle di serie con Fulcrum zero carbon, risolvendo il problema. Cosa ne pensate? Ovvio sarebbe provarla in discesa, anche se quelle velocità non le ho mai raggiunte, inoltre qui comincia ad essere un po' troppo freddo...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buonasera, sto valutando una TCR advanced ultegra 2018 usata taglia L. Io sono 186,5 cavallo 90-1- tronco 62 circa. Da tabella dovrei starci dentro bene...ma! Il venditore mi ha avvisato che in discesa sui 70 km/h ha sperimentato forte oscillazione alla ruota anteriore, tanto da sostituire quelle di serie con Fulcrum zero carbon, risolvendo il problema. Cosa ne pensate? Ovvio sarebbe provarla in discesa, anche se quelle velocità non le ho mai raggiunte, inoltre qui comincia ad essere un po' troppo freddo...
Scusami un attimo ma se sostituendo le ruote questo oscillamento è spariro cosa c'entra il telaio??? Non credi che poteva essere un problema di quella ruota?? Se il problema è il telaio oppure la taglia del telaio il problema sarebbe rimasto con qualsiasi ruota tu possa montare
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque quelli che comprano l Aethos di Specy poi non li vogliamo in questo topic nonostante la somiglianza al Tcr bella cumpa :twisted:
Mah, ho provato a dare un'occhiata alla Aethos....a mio avviso non ha nulla da spartire con il TCR, a partire dal prezzo!
L'unico richiamo al TCR che ho notato è nella forma della forcella, ma per quanto riguarda sezione/forma dei tubi e linea del telaio, io di grandi somiglianze non ne vedo.
Ad essere sinceri la Aethos a me non ha trasmesso nulla, al contrario del TCR....il tubo orizzontale poi è inguardabile, sembra di essere tornati indietro nel tempo....diametro molto generoso e di forma tonda, mah.....degustibus, ma a me proprio non piace.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Franz965

Novellino
14 Agosto 2020
8
2
59
Castelnuovo
Visita sito
Bici
Canyon cf 9.0
Scusami un attimo ma se sostituendo le ruote questo oscillamento è spariro cosa c'entra il telaio??? Non credi che poteva essere un problema di quella ruota?? Se il problema è il telaio oppure la taglia del telaio il problema sarebbe rimasto con qualsiasi ruota tu possa montare
Mi sono spiegato male. Siccome dovrò fidarmi del venditore, vi chiedo sempre il problema con le ruote di serie è un problema conosciuto. Perché ho letto dello shimming, che può dipendere pure dal telaio.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Mi sono spiegato male. Siccome dovrò fidarmi del venditore, vi chiedo sempre il problema con le ruote di serie è un problema conosciuto. Perché ho letto dello shimming, che può dipendere pure dal telaio.
Boh io sono stato dietro a qualche tcr a 80 all'ora in discesa e non mi sembra di aver notato problemi.non credo sia un problema ne di ruote ne di telaio.chiaro che se uno a 70 all'ora ha 4 cm di spessori sotto manubrio e scende in presa alta, problemi ne può avere con qualsiasi bicicletta un po'leggera
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Mi sono spiegato male. Siccome dovrò fidarmi del venditore, vi chiedo sempre il problema con le ruote di serie è un problema conosciuto. Perché ho letto dello shimming, che può dipendere pure dal telaio.
vai tranquillo sono bici ipercollaudate del piu' grande produttore al mondo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mah, ho provato a dare un'occhiata alla Aethos....a mio avviso non ha nulla da spartire con il TCR, a partire dal prezzo!
L'unico richiamo al TCR che ho notato è nella forma della forcella, ma per quanto riguarda sezione/forma dei tubi e linea del telaio, io di grandi somiglianze non ne vedo.
Ad essere sinceri la Aethos a me non ha trasmesso nulla, al contrario del TCR....il tubo orizzontale poi è inguardabile, sembra di essere tornati indietro nel tempo....diametro molto generoso e di forma tonda, mah.....degustibus, ma a me proprio non piace.
Era parlando in generale:mrgreen:... Cavi a vista, attacco tradizionale dei foderi alti ecc.. ecc.. temi portati avanti da Giant sul Tcr ma abbandonati da Specy... poi ovvio non sono uguali... per fortuna :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Era parlando in generale:mrgreen:... Cavi a vista, attacco tradizionale dei foderi alti ecc.. ecc.. temi portati avanti da Giant sul Tcr ma abbandonati da Specy... poi ovvio non sono uguali... per fortuna :-)xxxx
Ah, ecco....perchè appunto di somiglianze io non ne vedo. :mrgreen:
Poi, se vogliamo, l'attacco dei foderi alti del TCR non è che sia proprio "tradizionale".....in realtà l'orizzontale molto slooping e il "raccordo" orizzontale/piantone (con i foderi che si innestano nella parte bassa del raccordo) possono ingannare....anche se ovviamente l'attacco dei foderi non è basso come in altri telai (tipo Tarmac tanto per rimanere in casa Specialzied). ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.