Giant TCR Advanced SL Isp 2012

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao! anche un mio amico l'ha presa identica alla tua...solo che lui monta le fulcrum zero! bici spettacolare sotto tutti i punti di vista!
visto che l'hai presa dal conti anche tu, hai per caso avuto problemi alle molle del pacco pignoni quando ad esempio ti alzi sui pedali e rilanci un attimo o magari solo per superare uno strappetto?

ciao
ogni tanto quando mi alzo sui pedali mi scricchiola un pò la ruota posteriore ma non ho ancora capito bene cosa sia. Credo che debba spostare il magnete della ruota posteriore.
Sabato ho fatto 170 km senza nessun problema alla schiena, braccia, collo. Davvero uno spettacolo.

Ho sostituito da 2 mesi il precedente telaio TCR advanced ISP anno 2009 con il nuovo modello 2012 bianca, tenendo tutto per intero il precedente equipaggiamento, Durace DI2 con ruote marchisio light 20. Ho percorso circa 600 km e posso dire che rispetto alla precedente risulta nettamente migliore in quanto a precisione di guida, stabilità alle alte velocita, risposta sui pedali in salita e sopratutto si avverte una eccezioinale comodità che ti permette di scendere dalla bici dopo 4 ore senza il minimo disturbo fisico. Cio' é molto importante per me che ho quasi 60 anni.
Davvero fantastica non vedo l'ora che arrivi la primavera per affrontare delle lunghe salite; a proposito vorrei sostituire le ruote con altre piu' performanti e leggere da pura salita, visto che non mi interessano i 40 orari. Chi mi da qualche consiglio ?

Ciao prova a vedere le ruote complete di Corrado Spada [url]www.spadabike.com[/URL]
Non le ho mai provate.
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Dopo circa 700 km di prova, scrivo la mia review.
Telaio e forcella: Giant TCR Advanced SL 2012 taglia L
Gruppo: Sram Red black edition
Guarnitura: Sram Red 52-36
Pignoni: Sram Red 11-25
Ruote: Shimano Durace c24 7900
Copertoncini: Continental GP4000 S
Curva: Ritchey WCS logic II
Pedali: Look Keo Blade Carbon
Sella: Fizik Antares Rs
Peso: non rilevato

Premessa: faccio 6000 max 7000 km/anno; prima avevo una bici in carbonio molto meno prestigiosa con la quale quest'anno ho fatto 7 gare in circuito; sono 186 cm x 78 kg.
Impressioni: le differenze principali con la mia bici precedente (frw diamond heights 2009) si percepiscono in discesa per via dello sterzo che è davvero diretto e semplice. Dopo poco si prende subito confidenza e il divertimento è assicurato. Pipa e curva in alluminio sono ottimi!
In pianura a velocità costante non ci sono differenze: sopra i 40 kmh si fa sempre fatica. Ho provato un pò di volte i 70 kmh e la sensazione di stabilità è ottima. In frenata la forcella flette pochissimo e la bici non da segni di anormalità. I pattini Swiss Top azzurri credo aiutino ulteriormente.
In salita, sicuramente sotto effetto placebo, è molto divertente e scattante. La geometria slooping di questo telaio da il meglio sul vallonato e sui rilanci in salita (opinione personale credo condivisibile).
Il cambio è preciso e rapido, ciononostante il vecchio shimano 105 era ugualmente efficiente. La differenza di prezzo tra i due gruppi non è giustificata.
Conclusioni: la bici è spettacolare, comoda (al max ho fatto 130 km) e molto divertente in discesa e sul vallonato. Chi me l'ha venduta mi ha assicurato che è il top per le gare in circuito. Per me è ottima anche per percorsi con salite e soprattutto discese tortuose.
Il sensore di velocità e cadenza integrato nel telaio è facilmente installabile e configurabile con il garmin (nel mio caso edge 500). All'interno del sensore vi è una batteria di quelle comuni cr2032, sostituibile in pochi semplici passaggi.
molto bella davvero, l'hai per caso pesata?
 

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Sento molto parlare della proverbiale stabilità di questa TCR Advanced SL, soprattutto in curva e in discesa, anche da chi ha avuto altri telai top di gamma.
Questo aspetto mi sta mettendo la scimmia addosso, perchè io in discesa sono un gran fifone e magari quel poco di stabilità in più potrebbe aiutarmi.
Pensate che possa essere un buon motivo per sostituire la mia Colnago EPS?

La configurazione di Carlo85 mi piace molto!
A occhio e croce, dovrebbe pesare sui 6,9 kg ... potete confermare?

Ciao
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
Sento molto parlare della proverbiale stabilità di questa TCR Advanced SL, soprattutto in curva e in discesa, anche da chi ha avuto altri telai top di gamma.
Questo aspetto mi sta mettendo la scimmia addosso, perchè io in discesa sono un gran fifone e magari quel poco di stabilità in più potrebbe aiutarmi.
Pensate che possa essere un buon motivo per sostituire la mia Colnago EPS?

La configurazione di Carlo85 mi piace molto!
A occhio e croce, dovrebbe pesare sui 6,9 kg ... potete confermare?

Ciao

Non ho mai provato una Colnago Eps ma non credo che solo cambiando la bici si possa acquisire sicurezza in discesa o nel prendere le curve senza frenare. Prova a mettere i pattini swiss top azzurri e sentirai una differenza importante nella frenata: indirettamente può essere un motivo per sentirsi più sicuri in discesa.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
la TCR è una gran bici...un gran telaio apprezzabile sopratutto in discesa....almeno....da parte mia ho notato una gran differenza dalla mia precedente wilier izoard in particolare in discesa...una precisione in entrata di curva e nei rilanci spaziale...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.700
2.666
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sento molto parlare della proverbiale stabilità di questa TCR Advanced SL, soprattutto in curva e in discesa, anche da chi ha avuto altri telai top di gamma.
Questo aspetto mi sta mettendo la scimmia addosso, perchè io in discesa sono un gran fifone e magari quel poco di stabilità in più potrebbe aiutarmi.
Pensate che possa essere un buon motivo per sostituire la mia Colnago EPS?

La configurazione di Carlo85 mi piace molto!
A occhio e croce, dovrebbe pesare sui 6,9 kg ... potete confermare?

Ciao

non credo che la bici da sola posa farti andare meglio in discesa...dato che è una questione di pelo sullo stomaco!!!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
confermo che aiuta molto questo telaio,
ho notato che si riesce ad appoggiare molto bene la gamba sull'orizzontale(es gamba sx in curca verso dx) e questo aiuta a farla + velocemente.
Ovvio che non si diventa dei Savoldelli..
 

Darione80

Novellino
18 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao sono prossimo ad acquistare un Bike nuova ma me ne piacciono diverse tra le quali: giant tcr advanced, cervelo s2, dedacciai superscuro, fondriest tf2 e kuota kult. Qualcuno può darmi qualche dritta?
 

nazza1967

via col vento
23 Gennaio 2012
21
0
Visita sito
Bici
giant
ciao oggi ho notato sulla mia bici giant uguale alla tua che dove esce il cavo del freno posteriore la VERNICE o il lucido che mettono sul carbonio si sta staccando a te è successo ???grazie
 

stefanonito

Novellino
21 Marzo 2009
10
2
Visita sito
ciao io l'ho presa bianca,misura s, con ultegra,ruote fulcrum racing zero,attacco in alluminio giant contact ,piega fsa team issues carbon, pedali keo carbon,sella san marco zoncolan.....in salita è reattiva, in dicesa è una spada,precisa e anche sulle lunghe distanze non affatica.
unico neo e non me ne faccio una ragione, pesa 7,5 kg.....ok è montata ultegra ma pensavo di arrivare a 6,8 almeno. la tua quanto pesa?
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
ciao io l'ho presa bianca,misura s, con ultegra,ruote fulcrum racing zero,attacco in alluminio giant contact ,piega fsa team issues carbon, pedali keo carbon,sella san marco zoncolan.....in salita è reattiva, in dicesa è una spada,precisa e anche sulle lunghe distanze non affatica.
unico neo e non me ne faccio una ragione, pesa 7,5 kg.....ok è montata ultegra ma pensavo di arrivare a 6,8 almeno. la tua quanto pesa?

ciao non so quanto pesi la mia