Giro d’Italia 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.960
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mortirolo e Feltre? ;nonzo%
Più che altro in quelle del Gran Paradiso e di Courmayeur, dove l'ecuadoregno guadagnò oltre tre minuti sui due (ed alla fine il siciliano arrivò secondo 1'05", lo sloveno terzo a 2'30").

Gran Paradiso e scalata al San Carlo "le abbuono" alla causa, nel senso che, in quelle occasioni, i 2 rimasero effettivamente a guardarsi un po', e Carapaz "ne approfittò"
ma in quelle che dico io: Mortirolo Nibali attaccò e poi venne ripreso agevolmente da Carapaz, Roglic addirittura si staccò
a Feltre, Carapaz li staccò entrambi sul Manghen

per dire che, Carapaz, per me, vinse con pieno merito
poi, che Beppe Conti gli abbia contestato una crono finale troppo corta, e che con una crono finale più lunga Nibali avrebbe vinto il Giro........:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Gran Paradiso e scalata al San Carlo "le abbuono" alla causa, nel senso che, in quelle occasioni, i 2 rimasero effettivamente a guardarsi un po', e Carapaz "ne approfittò"
ma in quelle che dico io: Mortirolo Nibali attaccò e poi venne ripreso agevolmente da Carapaz, Roglic addirittura si staccò
a Feltre, Carapaz li staccò entrambi sul Manghen

per dire che, Carapaz, per me, vinse con pieno merito
poi, che Beppe Conti gli abbia contestato una crono finale troppo corta, e che con una crono finale più lunga Nibali avrebbe vinto il Giro........:doh:
Giusto.
Su Beppe Conti l'unica cosa che potrei dire è che sarebbe meglio per lui e per noi tutti che si godesse finalmente la pensione... Al limite potrei sostituirlo io, che sono più giovane, bello e simpatico. :mrgreen:
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Giusto.
Su Beppe Conti l'unica cosa che potrei dire è che sarebbe meglio per lui e per noi tutti che si godesse finalmente la pensione... Al limite potrei sostituirlo io, che sono più giovane, bello e simpatico. :mrgreen:
...questa vale come apertura della discussione - Bradipus si sopravvaluta! :mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non conosco le zone, ma sembrano strade "asfaltate", e non con i classici sampietrini, giusto?
o dico una vaccata?
Come ho già detto in questo 3D o in un altro al giro del centenario ero scorta al seguito e nella crono di Roma con 2 gocce d’acqua non si stava in piedi.
Quindi se è bello benissimo, tappa e location spettacolare, se dovesse piovere la vedo dura concludere la tappa, nessuno rischierebbe di mandare in vacca un giro all’ultima tappa.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho appena fatto la discesa da Colle di Boasi (Sottocolle per i locals e per tutto il resto mondo) fino a Montoggio e oltre, facente parte della 11 tappa Camaiore - Tortona.
Dire che è una merda è stare bassi, ci sono seri problemi per l'equilibrio e la frenata con un manto stradale così!!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ho appena fatto la discesa da Colle di Boasi (Sottocolle per i locals e per tutto il resto mondo) fino a Montoggio e oltre, facente parte della 11 tappa Camaiore - Tortona.
Dire che è una merda è stare bassi, ci sono seri problemi per l'equilibrio e la frenata con un manto stradale così!!
quando sono passati in Oltrepò nel 2021 (la tappa vinta da Bettiol), hanno asfaltato 2 o tre settimane prima. la facevo tutte le settimane sperando di trovarla asfaltata....avevo quasi perso le speranze!
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Ho appena fatto la discesa da Colle di Boasi (Sottocolle per i locals e per tutto il resto mondo) fino a Montoggio e oltre, facente parte della 11 tappa Camaiore - Tortona.
Dire che è una merda è stare bassi, ci sono seri problemi per l'equilibrio e la frenata con un manto stradale così!!
io ci passai un paio di mesi fa circa, ed era già scandalosa, ricordo anche un cantiere di lavori in corso, che ha sicuramente peggiorato la situazione del manto stradale
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon