Ma figurati è sempre un piacere parlare di salite....cmq x concludere credo che sia una gran bella tappa, un po' condizionata dal solito arrivo a Cervinia, ma probabilmente è uno dei pochi comuni che hanno tanti soldi da investire in un arrivo del Giro....altrimenti ci sarebbe da sbizzarrirsi con tutte le salite che ci sono in Valle d'Aosta...
Grazie a te. Mi fa sempre piacere parlare delle salite della Val d'Aosta, dove ho trascorso molte estati e molti inverni.
Piuttosto, sarei tentato di chiederti una cosa, a proposito di Cervinia, e delle disponibilità economiche del Comune.
Mi ricordo che alcuni anni fa il Giro arrivò spesso in Val d'Aosta perché la regione aveva sottoscritto un accordo con RCS Sport che prevedeva, se non vado errato, 3 arrivi di tappa nell'arco di 4 anni. Tra l'altro, anche la regione Friuli-Venezia-Giulia ha appena sottoscritto un accordo simile, valevole dal 2016.
Ecco, la domanda è: che tu sappia, l'arrivo a Cervinia è un fuoco di paglia, oppure, considerando che già ce ne è stato uno nel 2012, testimonia della volontà della regione di fare promozione turistica attraverso il ciclismo?
Nel caso, c'è speranza di vedere una tappa del Giro in Val d' Ayas, magari ad Estoul come scrivevi anche tu? Oppure, addirittura una tappa del Tour in regione?
Non ricordo dove (probabilmente su un forum francese), ma ho letto che A.S.O. sarebbe in trattativa per portare una tappa nel 2016 in Italia, probabilmente al Sestriere, ma si parla anche della stessa Cervinia.