Viste ora le varie tappe del Giro d'Italia 2015;
Davvero stupenda la nona tappa, che attraversa le mie zone, e le strade dove mi alleno da ormai molti anni (Terminio, Laceno, Torella dei Lombardi, ecc...);
Dopo il secondo GPM del colle molella, e superato il più punto più alto di Serro Tondo, c'è una discesa abbastanza lunga che porta fino a Lioni, ed in certi tratti piuttosto insidiosa (è una strada che conosco bene, e fino allo scorso anno, era in pessime condizioni, con molte buche, quindi l'avranno certamente riasfaltata per intero).
Erano tanti anni che attendevo una tappa del genere in Irpinia (visto che, nella zone dei Monti Picentini, le salite e i bei percorsi non mancano)...
