Giro d'Italia 2015

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stà a vedere che il buon Beppe Conti ha fatto un rito woodo per portar Vincenzo al Giro, visto ceh ad ogni puntata di radiocorsa ripete :non è ancora esclusa la partecipazione di Nibali al Giro

la cosa che mi lasci a solo un po' perplesso non è tanto la possibilità che Vincenzo corra entrambi i giri ad alti livelli,ma Martinelli che alla Gazzetta dichiara che al Giro sono solo 3 le tappe in cui farsi trovare pronti (crono, Mortirolo e Finestre). io non credo proprio. la tappa di Cervinia? quella nelle 5 terre?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ma, insomma...
Premetto che fosse vero ne sarei entusiasta, MA:
Una cosa così non sarebbe di sicuro una decisione di getto: Nibali va al Giro perchè ha una buona gamba e perchè Aru ha avuto la dissenteria? Nonono, queste cose si decidono e organizzano a gennaio.. Uno come Nibali non comprometterebbe mai la stagione per tappare un buco che si è presentato al giro, come l'Astana non sacrificherebbe una possibile vittoria al Tour per due piazzamenti.
Quindi sicuramente se Nibali farà il Giro sarà perchè tutto era organizzato fin dall'inizio, ed è stata fatta pretattica per scombussolare un pò i piani agli altri. Vedi un Contador che magari avrebbe fatto il Giro pensando di vincerlo a mani basse, per poi arrivare con una gamba migliore al Tour!
Resta il fatto che ci credo poco a questo, e secondo me La Gazzetta, organizzatrice del giro con RCS, sta cercando di alzare un pò l'attenzione mediatica sulla Corsa Rosa. Dopo tutto siamo a 20 giorni dall'inizio circa, ci sta!
Sono completamente d'accordo.
A due settimane non improvvisi un Giro ad alti livelli quando sono dieci mesi che focalizzi l'attenzione sul Tour. Se lo correrà , è alto il rischio che non troverà mai la condizione per competere per il podio al Giro e un mese più tardi , pagherà lo scotto al Tour arrivando stanco.
Non sono un suo tifoso come risaputo ma non mi va di vederlo fare magre figure nei due GT più importanti dopo aver visto un giro un tour e una vuelta.
Per me è una boutade mediatica per attirare attenzione sul Giro
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Se veramente l'Astana ha fatto pretattica sono stati bravissimi....ma ci credo poco.
Nibali quest'anno si vuole e deve riconfermarsi al Tour, impresa di per se già ardua dato il parco partenti.
Io lo vedo più pronto per il prossimo anno, anche se l'accoppiata oramai è difficilissima. Concordo che lui e Contador siano gli unici che potrebbero provarci.
Tornando al Giro Porte andrà come un caccia, bisogna vedere se non avrà la sua proverbiale giornata di crisi profonda. Contador si hanno notizie? Sparito....
Aru sembra che il problema intestinale sia serio. Secondo me lo mandano al Romandia qualche giorno e morta lì. Sicuramente non sarà al massimo.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Se veramente l'Astana ha fatto pretattica sono stati bravissimi....ma ci credo poco.
Nibali quest'anno si vuole e deve riconfermarsi al Tour, impresa di per se già ardua dato il parco partenti.
Io lo vedo più pronto per il prossimo anno, anche se l'accoppiata oramai è difficilissima. Concordo che lui e Contador siano gli unici che potrebbero provarci.
Tornando al Giro Porte andrà come un caccia, bisogna vedere se non avrà la sua proverbiale giornata di crisi profonda. Contador si hanno notizie? Sparito....
Aru sembra che il problema intestinale sia serio. Secondo me lo mandano al Romandia qualche giorno e morta lì. Sicuramente non sarà al massimo.

La sky quest'anno fa veramente paura nelle corse a tappe. :wacko:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
FANINI. «Nibali? Vedrete, farà il Giro d'italia»
«Ho qualcosa in più di una semplice sensazione...»


...della serie "Le ultime parole famose"... :asd:

Io invece credo che non cambieranno i piani in casa Astana.
Aru al Giro, sperando che si riprenda bene in questi giorni, e Nibali al Tour.

se è vero (mi sembrano tantissimi) che Aru ha perso 5 kg in 4 gg (fonte gazzetta) la vedo dura che possa essere al massimo al giro.
a quel punto forse i piani astana cambiano davvero
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
se è vero (mi sembrano tantissimi) che Aru ha perso 5 kg in 4 gg (fonte gazzetta) la vedo dura che possa essere al massimo al giro.
a quel punto forse i piani astana cambiano davvero
Se Aru non farà il Giro (ma sono quasi sicuro che si rimetterà in tempo), sicuramente Nibali non cambierà i propri piani in ottica Tour.
Troppo importante l'obiettivo della riconferma alla Grande Boucle per avventurarsi sulle strade del Giro...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se Aru non farà il Giro (ma sono quasi sicuro che si rimetterà in tempo), sicuramente Nibali non cambierà i propri piani in ottica Tour.
Troppo importante l'obiettivo della riconferma alla Grande Boucle per avventurarsi sulle strade del Giro...

si rimetterà, si ma non sarà al massimo

poi dipende secondo me se sanno qualcosa più di noi della sentenza sulla licenza...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
aspetto allora trepidante i petardi del buon Beppe Conti, che và dicendo da un paio di mesi che Nibali non ha mai abbandonato l'idea di fare il Giro.

certo, facendo fanta-ciclismo, Nibali al Giro con l'appoggio di Aru (se non fosse al meglio), il siciliano al Tour e poi il sardo alla Vuelta
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
si rimetterà, si ma non sarà al massimo

poi dipende secondo me se sanno qualcosa più di noi della sentenza sulla licenza...
Che Aru non sarà al top, è sicuro e inevitabile.
Ma spedire allo sbaraglio Nibali al Giro - che potrebbe anche vincere, sia chiaro - con il rischio di fallire poi il bersaglio al Tour... mi sembra una responsabilità troppo grossa che nessuno, in casa Astana, vorrà prendersi.

Quanto alla licenza, in caso di condanna il ricorso al TAS garantirebbe ancora un margine di manovra per quasi tutto il prosieguo della stagione, almeno fino a Ottobre.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che Aru non sarà al top, è sicuro e inevitabile.

Ma spedire allo sbaraglio Nibali al Giro - che potrebbe anche vincere, sia chiaro - con il rischio di fallire poi il bersaglio al Tour... mi sembra una responsabilità troppo grossa che nessuno, in casa Astana, vorrà prendersi.



Quanto alla licenza, in caso di condanna il ricorso al TAS garantirebbe ancora un margine di manovra per quasi tutto il prosieguo della stagione, almeno fino a Ottobre.


Io pretendo che Nibali vada al tour per difendere la vittoria dell'anno scorso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Credo che sia impossibile...

Per perdere 5 kg Aru deve aver ca.ato la cassa toracica, 2 femori e i polmoni.

credo anche io come voi..
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-...-ha-perso-5-chili-4-giorni-110548501981.shtml

Nibali: "La strada è giusta". Aru ha perso 5 chili in 4 giorni

Vincenzo Nibali, 30, all’attacco. BETTINI
Comincia ad allentarsi la tensione attorno a Fabio Aru. “Dopo il grave attacco di dissenteria dei giorni scorsi, ha perso 5 kg in 4 giorni - dice Beppe Martinelli – le cose stanno migliorando un pochino e domani (giovedì) dovrebbe fare un giretto in bici.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
credo anche io come voi..
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-...-ha-perso-5-chili-4-giorni-110548501981.shtml

Nibali: "La strada è giusta". Aru ha perso 5 chili in 4 giorni

Vincenzo Nibali, 30, all’attacco. BETTINI
Comincia ad allentarsi la tensione attorno a Fabio Aru. “Dopo il grave attacco di dissenteria dei giorni scorsi, ha perso 5 kg in 4 giorni - dice Beppe Martinelli – le cose stanno migliorando un pochino e domani (giovedì) dovrebbe fare un giretto in bici.
5chili in 4gg non puo' essere ... stranamente raccontano loro qst storia..avra perso 2kg max x disidratazione.

Intanto ecco il roster della Iam
Riders:
Sylvain Chavanel (Fr)
Clément Chevrier (Fr)
Stef Clement (Ned)
Heinrich Haussler (Aus)
Roger Kluge (Ger)
Matteo Pelucchi (It)
Jérôme Pineau (Fr)
Sébastien Reichenbach (S)
Aleksejs Saramotins (Lat)

Sono curioso di vedere clement chevrier che e' una specie di formolo francese.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
5chili in 4gg non puo' essere ... stranamente raccontano loro qst storia..avra perso 2kg max x disidratazione.

Intanto ecco il roster della Iam
Riders:
Sylvain Chavanel (Fr)
Clément Chevrier (Fr)
Stef Clement (Ned)
Heinrich Haussler (Aus)
Roger Kluge (Ger)
Matteo Pelucchi (It)
Jérôme Pineau (Fr)
Sébastien Reichenbach (S)
Aleksejs Saramotins (Lat)

Sono curioso di vedere clement chevrier che e' una specie di formolo francese.

Forse perché se dicessero che ha perso 2kg in 5gg il 99% di chi legge direbbe "embè? che sarà mai?"; mia figlia per una dissenteria atomica in 3 gg ha perso 3kg partendo da una base di 40kg