Aru non lo considererei proprio un sig. Nessuno!!
Poi comunque c'è Pozzovivo, che il Giro cerca sempre di onorarlo; un certo Gilbert con Caruso che può fare una buona classifica, Uran e Boonen, Greipel, il mitico Adam Hansen, Metthews, Gerrans, Hesjedal e Formolo, Mezgec, Paolini, Porte con Henao Nieve Kyrienka Siutsou e Viviani (Team Sky esclusi Froome e Thomas da Tour), Contador con Basso Kreuziger Rogers, Treck con Nizzolo e Felline.
Secondo me per la classifica generale ci sarà battaglia fra Contador, Aru, Uran e Porte... E secondo me i pronostici non sono così sproporzionatamente a favore di Contador. Mancano gli altri top 3 fra i corridori da grandi giri (Nibali, Froome e Quintana) è vero, ma quelli che ci sono schifo non mi fanno... Anche perchè quando mai il Giro, negli ultimi anni, ha avuto un parterre migliore o pari a quello del Tour?!
Però quello che potrà darci questo Giro sarà una grande incertezza nelle tappe di mezzo, date le caratteristiche di corridori come Gilber, Paolini, Kreuziger, Kyrienka, Metthews ecc ecc. Secondo me non ci saranno molte tappe già decise in partenza. E in questo lo spettacolo ci guadagna, alto o basso il livello che sia molte tappe saranno di sicuro molto combattute ed incerte!
PS: secondo me in questo Giro Formolo ci darà qualche bella speranza per il futuro del ciclismo italiano!
E quante corse al mondo li vedono al via (in forma presentabile) tutti e 4?Scusa ma vuoi mettere Contador , Nibali, frome e quintana ???
il parco partenti non sarà pari al tour...ma forse a livello di madrina gli diamo paga
![]()
E quante corse al mondo li vedono al via (in forma presentabile) tutti e 4?
Quindi al parte il Tour ogni altra corsa a tappe è definibile deludente?
Secondo me no. Delude ciò che è inferiore alle aspettative (che vanno appunto deluse). A me sembra che il parterre del Giro sia quantomeno in linea con quello degli ultimi anni 5/10 anni se non di più. L'era in cui tutti i migliori facevano tutte le gare è finita da un pezzo.
Però Contador c'è. Quindi non si può ragionare come se non ci fosse.I cannibali non ci sono più questo è evidente a tutti...ma è anche evidente che se Contador non fosse al giro non sarebbe altro una sfilata di gregari "di lusso" !!!
Però Contador c'è. Quindi non si può ragionare come se non ci fosse.
Lo scorso anno chi c'era al Giro di più forte di quelli di quest'anno? E due anni fa? Tre? Quattro?
Aru non lo considererei proprio un sig. Nessuno!!
Poi comunque c'è Pozzovivo, che il Giro cerca sempre di onorarlo; un certo Gilbert con Caruso che può fare una buona classifica, Uran e Boonen, Greipel, il mitico Adam Hansen, Metthews, Gerrans, Hesjedal e Formolo, Mezgec, Paolini, Porte con Henao Nieve Kyrienka Siutsou e Viviani (Team Sky esclusi Froome e Thomas da Tour), Contador con Basso Kreuziger Rogers, Treck con Nizzolo e Felline.
Secondo me per la classifica generale ci sarà battaglia fra Contador, Aru, Uran e Porte... E secondo me i pronostici non sono così sproporzionatamente a favore di Contador. Mancano gli altri top 3 fra i corridori da grandi giri (Nibali, Froome e Quintana) è vero, ma quelli che ci sono schifo non mi fanno... Anche perchè quando mai il Giro, negli ultimi anni, ha avuto un parterre migliore o pari a quello del Tour?!
Però quello che potrà darci questo Giro sarà una grande incertezza nelle tappe di mezzo, date le caratteristiche di corridori come Gilber, Paolini, Kreuziger, Kyrienka, Metthews ecc ecc. Secondo me non ci saranno molte tappe già decise in partenza. E in questo lo spettacolo ci guadagna, alto o basso il livello che sia molte tappe saranno di sicuro molto combattute ed incerte!
PS: secondo me in questo Giro Formolo ci darà qualche bella speranza per il futuro del ciclismo italiano!
Ma scusa, perchè è raro vedere il pezzo da 90? Quest'anno c'è Contador. Lo scorso anno Quintana, due anni fa Nibali e Wiggins, 4 anni fa ha vinto (poi revocata) Contador. Prima ancora c'era stato Basso quando era al top e lo stesso Contador.Infatti oramai il giro è appannaggio di gregari di lusso o giovani promettenti ...raro vedere il pezzo da novanta ....
Ma scusa, perchè è raro vedere il pezzo da 90? Quest'anno c'è Contador. Lo scorso anno Quintana, due anni fa Nibali e Wiggins, 4 anni fa ha vinto (poi revocata) Contador. Prima ancora c'era stato Basso quando era al top e lo stesso Contador.
A me sembra che la corsa i suoi corridori importanti li abbia ogni anno e sia seconda solo al Tour. Come è sempre stato, del resto.
Quanto alla Vuelta, ha fatto un pò eccezione lo scorso anno che è diventata trofeo di consolazione di Froome e Contador, che erano anzitempo usciti dal Tour nella maniera che sappiamo e che altrimenti, come da loro stessi ammesso, non avrebbero mai fatto, quindi alla Vuelta ci sarebbe stato il solo Quintana (come al Giro).
Alla fine lo spettacolo ci sarà se i big non deluderanno.
Si pensi al Tour dello scorso anno dove c'era un elenco partenti eccezionale ma alla fine dietro a Nibali sono arrivati Peraud e Pinot manco fosse un Giro del Trentino...
La Vuelta è avvantaggiata come calendario in quanto dopo il Tour, spesso diventa terreno di consolazione per i big delusi dall'annata.
Il Giro è prima del Tour per cui tanti lo saltano per preservare energie.
Anche voi lo vedete in bassa qualità?Grazie, fanno delle versioni sempre più leggere 81MB![]()