Giro d'Italia 2015

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Aru non lo considererei proprio un sig. Nessuno!!
Poi comunque c'è Pozzovivo, che il Giro cerca sempre di onorarlo; un certo Gilbert con Caruso che può fare una buona classifica, Uran e Boonen, Greipel, il mitico Adam Hansen, Metthews, Gerrans, Hesjedal e Formolo, Mezgec, Paolini, Porte con Henao Nieve Kyrienka Siutsou e Viviani (Team Sky esclusi Froome e Thomas da Tour), Contador con Basso Kreuziger Rogers, Treck con Nizzolo e Felline.

Secondo me per la classifica generale ci sarà battaglia fra Contador, Aru, Uran e Porte... E secondo me i pronostici non sono così sproporzionatamente a favore di Contador. Mancano gli altri top 3 fra i corridori da grandi giri (Nibali, Froome e Quintana) è vero, ma quelli che ci sono schifo non mi fanno... Anche perchè quando mai il Giro, negli ultimi anni, ha avuto un parterre migliore o pari a quello del Tour?!
Però quello che potrà darci questo Giro sarà una grande incertezza nelle tappe di mezzo, date le caratteristiche di corridori come Gilber, Paolini, Kreuziger, Kyrienka, Metthews ecc ecc. Secondo me non ci saranno molte tappe già decise in partenza. E in questo lo spettacolo ci guadagna, alto o basso il livello che sia molte tappe saranno di sicuro molto combattute ed incerte!
PS: secondo me in questo Giro Formolo ci darà qualche bella speranza per il futuro del ciclismo italiano!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
il parco partenti non sarà pari al tour...ma forse a livello di madrina gli diamo paga

11203078_10152870445473247_3073171039133961519_n.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aru non lo considererei proprio un sig. Nessuno!!
Poi comunque c'è Pozzovivo, che il Giro cerca sempre di onorarlo; un certo Gilbert con Caruso che può fare una buona classifica, Uran e Boonen, Greipel, il mitico Adam Hansen, Metthews, Gerrans, Hesjedal e Formolo, Mezgec, Paolini, Porte con Henao Nieve Kyrienka Siutsou e Viviani (Team Sky esclusi Froome e Thomas da Tour), Contador con Basso Kreuziger Rogers, Treck con Nizzolo e Felline.

Secondo me per la classifica generale ci sarà battaglia fra Contador, Aru, Uran e Porte... E secondo me i pronostici non sono così sproporzionatamente a favore di Contador. Mancano gli altri top 3 fra i corridori da grandi giri (Nibali, Froome e Quintana) è vero, ma quelli che ci sono schifo non mi fanno... Anche perchè quando mai il Giro, negli ultimi anni, ha avuto un parterre migliore o pari a quello del Tour?!
Però quello che potrà darci questo Giro sarà una grande incertezza nelle tappe di mezzo, date le caratteristiche di corridori come Gilber, Paolini, Kreuziger, Kyrienka, Metthews ecc ecc. Secondo me non ci saranno molte tappe già decise in partenza. E in questo lo spettacolo ci guadagna, alto o basso il livello che sia molte tappe saranno di sicuro molto combattute ed incerte!
PS: secondo me in questo Giro Formolo ci darà qualche bella speranza per il futuro del ciclismo italiano!


Aru è un giovane molto promettente ma al momento è un signor nessuno, dato anche dal suo palmares fatto di molti piazzamenti e poche vittorie a giri di terza fascia !
Pozzovivo potrà lottare al max per vincere una/ due tappe.
Uran Uran da quando ha abbandonato la Sky non riesce a ripetere quelle buone prestazioni ma anche lui ha un palmares molto esiguo !
Porte è l'unico che potrebbe creare qualche problema ad un Contador all'80% ...
Il resto dei partecipanti si giocheranno le tappe !




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scusa ma vuoi mettere Contador , Nibali, frome e quintana ???
E quante corse al mondo li vedono al via (in forma presentabile) tutti e 4?
Quindi al parte il Tour ogni altra corsa a tappe è definibile deludente?
Secondo me no. Delude ciò che è inferiore alle aspettative (che vanno appunto deluse). A me sembra che il parterre del Giro sia quantomeno in linea con quello degli ultimi anni 5/10 anni se non di più. L'era in cui tutti i migliori facevano tutte le gare è finita da un pezzo.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il parco partenti non sarà pari al tour...ma forse a livello di madrina gli diamo paga

11203078_10152870445473247_3073171039133961519_n.jpg


:love[1]::love[1]::love[1]:

se il premio fosse lei e non il "trofeo senza fine", altro che Contador, Aru, Uran.....
li staccherei tutti io in salita!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E quante corse al mondo li vedono al via (in forma presentabile) tutti e 4?
Quindi al parte il Tour ogni altra corsa a tappe è definibile deludente?
Secondo me no. Delude ciò che è inferiore alle aspettative (che vanno appunto deluse). A me sembra che il parterre del Giro sia quantomeno in linea con quello degli ultimi anni 5/10 anni se non di più. L'era in cui tutti i migliori facevano tutte le gare è finita da un pezzo.


I cannibali non ci sono più questo è evidente a tutti...ma è anche evidente che se Contador non fosse al giro non sarebbe altro una sfilata di gregari "di lusso" !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I cannibali non ci sono più questo è evidente a tutti...ma è anche evidente che se Contador non fosse al giro non sarebbe altro una sfilata di gregari "di lusso" !!!
Però Contador c'è. Quindi non si può ragionare come se non ci fosse.
Lo scorso anno chi c'era al Giro di più forte di quelli di quest'anno? E due anni fa? Tre? Quattro?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però Contador c'è. Quindi non si può ragionare come se non ci fosse.
Lo scorso anno chi c'era al Giro di più forte di quelli di quest'anno? E due anni fa? Tre? Quattro?


Infatti oramai il giro è appannaggio di gregari di lusso o giovani promettenti ...raro vedere il pezzo da novanta ...per paradosso la vuelta degli ultimi anni è meglio rappresentata ...senza fare polemica ma fa riflettere !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bhè nel 2013 c'erano nibali e wiggo, l'anno scorso quintana..che non definirei gregari di lusso

forse nel 2012 si è visto un parco partenti di scarso livello


nessuno mette in dubbio che il tour sia superiore nel parco partenti ma come detto ormai non esistono più corridori che fanno tutto e il blasone del tour è troppo superiore
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Aru non lo considererei proprio un sig. Nessuno!!
Poi comunque c'è Pozzovivo, che il Giro cerca sempre di onorarlo; un certo Gilbert con Caruso che può fare una buona classifica, Uran e Boonen, Greipel, il mitico Adam Hansen, Metthews, Gerrans, Hesjedal e Formolo, Mezgec, Paolini, Porte con Henao Nieve Kyrienka Siutsou e Viviani (Team Sky esclusi Froome e Thomas da Tour), Contador con Basso Kreuziger Rogers, Treck con Nizzolo e Felline.

Secondo me per la classifica generale ci sarà battaglia fra Contador, Aru, Uran e Porte... E secondo me i pronostici non sono così sproporzionatamente a favore di Contador. Mancano gli altri top 3 fra i corridori da grandi giri (Nibali, Froome e Quintana) è vero, ma quelli che ci sono schifo non mi fanno... Anche perchè quando mai il Giro, negli ultimi anni, ha avuto un parterre migliore o pari a quello del Tour?!
Però quello che potrà darci questo Giro sarà una grande incertezza nelle tappe di mezzo, date le caratteristiche di corridori come Gilber, Paolini, Kreuziger, Kyrienka, Metthews ecc ecc. Secondo me non ci saranno molte tappe già decise in partenza. E in questo lo spettacolo ci guadagna, alto o basso il livello che sia molte tappe saranno di sicuro molto combattute ed incerte!
PS: secondo me in questo Giro Formolo ci darà qualche bella speranza per il futuro del ciclismo italiano!

la differenza più che nel top, che cmq è marcata lo stesso, sta nel mezzo, cioè abbiamo una mega cronometro e non abbiamo nemmeno Malori ? Per non parlare di Martin, più tutto il resto, togliamo i capitani delle squadre, noteremo una differenza abissale fra gli altri corridori rispetto al tour e pure alla vuelta
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti oramai il giro è appannaggio di gregari di lusso o giovani promettenti ...raro vedere il pezzo da novanta ....
Ma scusa, perchè è raro vedere il pezzo da 90? Quest'anno c'è Contador. Lo scorso anno Quintana, due anni fa Nibali e Wiggins, 4 anni fa ha vinto (poi revocata) Contador. Prima ancora c'era stato Basso quando era al top e lo stesso Contador.
A me sembra che la corsa i suoi corridori importanti li abbia ogni anno e sia seconda solo al Tour. Come è sempre stato, del resto.

Quanto alla Vuelta, ha fatto un pò eccezione lo scorso anno che è diventata trofeo di consolazione di Froome e Contador, che erano anzitempo usciti dal Tour nella maniera che sappiamo e che altrimenti, come da loro stessi ammesso, non avrebbero mai fatto, quindi alla Vuelta ci sarebbe stato il solo Quintana (come al Giro).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma scusa, perchè è raro vedere il pezzo da 90? Quest'anno c'è Contador. Lo scorso anno Quintana, due anni fa Nibali e Wiggins, 4 anni fa ha vinto (poi revocata) Contador. Prima ancora c'era stato Basso quando era al top e lo stesso Contador.

A me sembra che la corsa i suoi corridori importanti li abbia ogni anno e sia seconda solo al Tour. Come è sempre stato, del resto.



Quanto alla Vuelta, ha fatto un pò eccezione lo scorso anno che è diventata trofeo di consolazione di Froome e Contador, che erano anzitempo usciti dal Tour nella maniera che sappiamo e che altrimenti, come da loro stessi ammesso, non avrebbero mai fatto, quindi alla Vuelta ci sarebbe stato il solo Quintana (come al Giro).


Diciamo che negli ultimi anni la vuelta si è posizionata sullo stesso livello del giro , quindi seguendo questo ragionamento questo negli anni ha perso qualche cosa !
Il tour è il tour c'è poco da fare ...anche se dal punto di vista delle tappe continuo a preferire altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Alla fine lo spettacolo ci sarà se i big non deluderanno.
Si pensi al Tour dello scorso anno dove c'era un elenco partenti eccezionale ma alla fine dietro a Nibali sono arrivati Peraud e Pinot manco fosse un Giro del Trentino...

La Vuelta è avvantaggiata come calendario in quanto dopo il Tour, spesso diventa terreno di consolazione per i big delusi dall'annata.
Il Giro è prima del Tour per cui tanti lo saltano per preservare energie.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alla fine lo spettacolo ci sarà se i big non deluderanno.

Si pensi al Tour dello scorso anno dove c'era un elenco partenti eccezionale ma alla fine dietro a Nibali sono arrivati Peraud e Pinot manco fosse un Giro del Trentino...



La Vuelta è avvantaggiata come calendario in quanto dopo il Tour, spesso diventa terreno di consolazione per i big delusi dall'annata.

Il Giro è prima del Tour per cui tanti lo saltano per preservare energie.


Ovviamente io faccio considerazioni sulla carta poi bisogna giocarsela dal vero !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
alla fine big o non big, sono i corridori a fare la corsa

quante volte si vedono corse con tutti i big presenti e non succede niente?
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Comunque se pensiamo a una decina o piú di anni fa ora va molto meglio.
A quei tempi al Giro se la giocavano gli italiani, gente che al Tour non arrivava nemmeno in top10.

Almeno adesso qualche big viene.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quello di Davide Rebellin è praticamente un addio: il sogno di tornare a percorrere le strade del Giro d'Italia 2015 sembra essere sfumato. Il vicentino della CCC Sprandi Polkowice ha confermato che il suo programma corse non prevede una sua partecipazione alla Corsa Rosa, non esponendosi sulle speculazioni emerse negli ultimi mesi che accusano RCS Sport di aver condizionato le decisioni della squadra polacca.
“I programmi fatti con la squadra non prevedono la mia partecipazione al Giro d’Italia – ha commentato al termine della quarta frazione del Giro di Turchia 2015, corsa che lo vede al comano della classifica generale – Sul lato personale certamente mi dispiace molto non poter sfruttare forse la mia ultima occasione in carriera di correre il Giro. Per giunta con questa condizione so che potrei fare bene. Giro a parte, nei miei programmi c’è il campionato italiano e, nel finale di stagione, il Giro di Lombardia a cui tengo molto”.