Giro d'Italia 2015

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Guardando la startlist direi che Contador avrà vita facile.

Provo a stilare una mia lista dei favoriti (ipotizzando che Porte tenga 3 settimane):

***** Contador
**** Aru, Porte, Uran
*** Kreuziger, Pozzovivo, Van den Broeck
** Hesjedal, Konig, Zakarin
* Caruso D., Intxausti, Niemec

Betancur è un'incognita, non lo metto dentro.

Pozzovivo potrebbe davvero andare sul podio, considerando che Porte potrebbe crollare e Aru arriva non al top. E poi non è cosí scarso a cronometro. Per lui l'incognita è l'eventuale freddo.
Pozzovivo in qualche discesa un quarto d'ora lo prende.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Davvero pochi i corridori forti a contendersi la rosa.
Pensavo almeno ci fosse anche un keldermann,Sergio Henao, un'altro tra Bardet e Peraud,un Rolland,Gesink,Valverde?
Invece niente.
Tutti al tour!,anche se molti di questi sanno che è gia' bello se arrivano nei 10.
Sembra davvero scarsa la squadra a disposizione di Uran.

Condivido, tutti a puntare ad una molto ipotetica top 10 al Tour quando sia per punti che per concorrenza potrebbero avere possibilità di piazzamenti ben più prestigiosi.
Unico assente giustificato Rolland in quanto l'Europcar non è più WT e non è stata invitata (e peraltro l'anno scorso ha fatto un Giro splendido).
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Rispetto alla startlist provvisoria manca Hernandez, poco influente dal punto di vista tecnico ma supporto umano importante per Contador

vero, è meglio cosi alla fine. è il suo migliore amico ma sono anni che non lo vedo in testa al gruppo a fare selezione seria. più una zavorra che un gregario dal pdv tecnico.

con Boaro al suo posto ora possono aspirare a una top 3 nelle TTT
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Dico io...ma avete visto la folla incredibile al tour de Yorkshire?!?! E non era weekend eh!! Ma come mai in Italia non é così col Giro...corsa di gran lunga più prestigiosa e importante?!? Cioè...sembra davvero un evento in Inghilterra quando si organizzano delle gare....ma gli inglesi come fanno? Si organizzano le ferie e le utilizzano x vedere le gare? O si prendono dei permessi?!? In Italia una cosa del genere non sarebbe possibile...se non anni e anni fa che il giro era l'attrazione principale... o senno' le tappe al weekend.... Non capisco davvero come sia possibile che negli altri paesi (anglosassoni e belgi) ci sia così tanta gente che riesce a seguire le gare nelle strade...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dico io...ma avete visto la folla incredibile al tour de Yorkshire?!?! E non era weekend eh!! Ma come mai in Italia non é così col Giro...corsa di gran lunga più prestigiosa e importante?!? Cioè...sembra davvero un evento in Inghilterra quando si organizzano delle gare....ma gli inglesi come fanno? Si organizzano le ferie e le utilizzano x vedere le gare? O si prendono dei permessi?!? In Italia una cosa del genere non sarebbe possibile...se non anni e anni fa che il giro era l'attrazione principale... o senno' le tappe al weekend.... Non capisco davvero come sia possibile che negli altri paesi (anglosassoni e belgi) ci sia così tanta gente che riesce a seguire le gare nelle strade...

perchè, come diceva tempo fa la famosa filosofa Simona Ventura, agli italiani interessano solo tre cose: calcio, calcio e gn**ca...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Per tutti Contador vince con una gamba sola. Io non sono assolutamente convinto: i suoi attacchi non hanno fatto male a nessuno quest'anno, anzi; in salita pedala spesso in piedi, lo scorso anno era sempre molto composto in salita, a crono va molto meno rispetto a Porte, che rispetto a Contador è stato quest'anno molto più convincente.
Gli altri tutti un gradino, ma anche due sotto. Zakharin, se non lo beccano positivo entro sabato, merita una stella in più.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Dico io...ma avete visto la folla incredibile al tour de Yorkshire?!?! E non era weekend eh!! Ma come mai in Italia non é così col Giro...corsa di gran lunga più prestigiosa e importante?!? Cioè...sembra davvero un evento in Inghilterra quando si organizzano delle gare....ma gli inglesi come fanno? Si organizzano le ferie e le utilizzano x vedere le gare? O si prendono dei permessi?!? In Italia una cosa del genere non sarebbe possibile...se non anni e anni fa che il giro era l'attrazione principale... o senno' le tappe al weekend.... Non capisco davvero come sia possibile che negli altri paesi (anglosassoni e belgi) ci sia così tanta gente che riesce a seguire le gare nelle strade...


se la folla c'era ieri, in inghilettera era festa ... non so qualche festa ma il primo lunedì di maggio in inghilterra è festa nazionale
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Per tutti Contador vince con una gamba sola. Io non sono assolutamente convinto: i suoi attacchi non hanno fatto male a nessuno quest'anno, anzi; in salita pedala spesso in piedi, lo scorso anno era sempre molto composto in salita, a crono va molto meno rispetto a Porte, che rispetto a Contador è stato quest'anno molto più convincente.
Gli altri tutti un gradino, ma anche due sotto. Zakharin, se non lo beccano positivo entro sabato, merita una stella in più.

Non darei troppo peso alle corse di preparazione. Contador ha puntato Giro e Tour, è normale che non abbia brillato in primavera. E poi qui mancano gli avversari piú forti e Porte non ha mai tenuto 3 settimane e oltre a questo si è già spremuto parecchio quest'anno.

A Zakarin ho dato poche stelle perché non conosco la sua tenuta sulle 3 settimane.

Spero in qualche segnale di ripresa da parte di Betancur.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Come velocisti ne mancano tanti, per i nostri Viviani, Nizzolo e Modolo c'è la chance di vincere.
Il piú forte sulla carta è Greipel.

Per le tappe miste speriamo ci facciano divertire i vari Gilbert, Boonen, Gerrans, Chavanel e magari anche Ulissi.