Giro d'Italia 2018

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Si ma la tenuta di domoulin sulle tre settimane la conosciamo, quella di Yates?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Maglia bianca (lui e suo fratello Adam) al Tour... 6 piazzato alla Vuelta e 7 piazzato al Tour... non male direi...

Si dice che Froome possa ribaltare tutto sullo Zoncolan, ma il suo più grande problema sono state sempre le salite con pendenze veramente importanti... io continuo a pensare che si ritiri.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tappa tremenda oggi anzi quattromenda, a livello di sforzo mi sa che è stata peggiore di quello che sarà lo Zoncolan, perchè almeno li ti controlli i watts, oggi invece a tutta, incredibile.... Yates mostro, ma Tom rimane il mio favorito.
Visto che avevo ragione?
Solo che mi correggo parzialmente, uno Yates cosi forse non prende tanto da Tom nella crono.

Avevo ragione pure su froome, è in ritardo di condizione.
Tremenda > quattromenda ???
Oh ssignur! [emoji15]

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.817
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tutti siamo in attesa dello Zoncolan perché si "vocifera" che lì si deciderà il tour. E se invece non succedesse niente? Tante volte si sono aspettati con molta attesa i tratti più difficili e negli ultimi tempi mi sembra che non abbiano fatto selezione tra i migliori (nelle poche corse che sono riuscito a vedere), forse perché su quelle pendenze le velocità si livellano.

Che dite? Forse lo sottovaluto perché non l'ho mai fatto di persona :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Siamo praticamente a metà giro, anche se la 2° parte presenta le altimetrie più dure credo che ormai le tappe più spettacolari stanno diventando quelle miste come ieri (arrivo a Gualdo Tadino) e oggi (arrivo a Osimo); senza nulla togliere alle tappe alpine e alle grandi montagne, dove ormai troppo spesso si assiste alle processioni fino ai -2km dal traguardo, anzi anche a -1, in queste tappe si vive sempre un attimo di imprevedibilità e già si iniziano a delineare distacchi importanti.
Il fascino delle tappe di montagna per me rimane e rimarrà sempre, ma nel ciclismo moderno sembrano essere diventate queste le tappe con maggiore appeal...

detto questo, la tappa dello Zoncolan e quella si Sappada, anche se sarò rintronato dalla 9colli cercherò di guardarla.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Tutti siamo in attesa dello Zoncolan perché si "vocifera" che lì si deciderà il tour. E se invece non succedesse niente? Tante volte si sono aspettati con molta attesa i tratti più difficili e negli ultimi tempi mi sembra che non abbiano fatto selezione tra i migliori (nelle poche corse che sono riuscito a vedere), forse perché su quelle pendenze le velocità si livellano.

Che dite? Forse lo sottovaluto perché non l'ho mai fatto di persona :mrgreen:

Ehm egregio signore, visto che come già detto non me ne perdonano una, mi duole comunicarLe che stiamo vedendo il Giro.
Il Tour comincerà in luglio, sono costernato per averLe dato questa notizia.:ola:

Bene, da oggi due tappe noiosa, con Viviani che fa le volate da solo praticamente, e anche se talvolta riesce pure a perdere, non diminuisce la noia.
Speriamo vada qualche fuga.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque fino ad ora è un bel giro, e la maglia rosa spero continui così, perchè è uno spettacolo a vedersi ed uno spot per il ciclismo.

Sta lottando, fa il possibile per guadagnare secondi preziosi perché sa che martedì parte svantaggiato. Per ora sta dimostrando di essere il migliore, siamo però a metà giro mancano ancora 10 tappe e generalmente saranno le più dure.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per ora mi è piaciuto molto. Poi quando tutti i pronostici sono stati bucati completamente dagli esperti... ancor meglio!
Almeno fino a oggi. Per me vincerà Dumulen o come si scrive.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.817
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ehm egregio signore, visto che come già detto non me ne perdonano una, mi duole comunicarLe che stiamo vedendo il Giro.
Il Tour comincerà in luglio, sono costernato per averLe dato questa notizia.:ola:

Bene, da oggi due tappe noiosa, con Viviani che fa le volate da solo praticamente, e anche se talvolta riesce pure a perdere, non diminuisce la noia.
Speriamo vada qualche fuga.
Ops... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ehm egregio signore, visto che come già detto non me ne perdonano una, mi duole comunicarLe che stiamo vedendo il Giro.
Il Tour comincerà in luglio, sono costernato per averLe dato questa notizia.:ola:

Bene, da oggi due tappe noiosa, con Viviani che fa le volate da solo praticamente, e anche se talvolta riesce pure a perdere, non diminuisce la noia.
Speriamo vada qualche fuga.
Oggi viviani è facile che lo mollino sulla salita
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ma della tristezza delle transenne altissime usate da RCS all'arrivo ne vogliamo parlare?
Penso che il motivo risieda nella stupidità di tanti tifosi.. Per colpa loro tutti penalizzati.. Corridori che sfrecciano pure a 60kmh e la gente cmq coi telefoni di fuori
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.640
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Penso che il motivo risieda nella stupidità di tanti tifosi.. Per colpa loro tutti penalizzati.. Corridori che sfrecciano pure a 60kmh e la gente cmq coi telefoni di fuori

I tifosi sono sempre stati stupidi. Mi è capitato l'altro giorno di vedere su RaiSport un vecchio docufilm sul Giro del 1974 e le scene incredibili che ho visto rivalutano di molto i tifosi "moderni". Pensavo che la stupidità dei tifosi del ciclismo fosse una cosa recente (dovuta a manie di protagonismo etc...), invece mi sono dovuto ricredere.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
I tifosi sono sempre stati stupidi. Mi è capitato l'altro giorno di vedere su RaiSport un vecchio docufilm sul Giro del 1974 e le scene incredibili che ho visto rivalutano di molto i tifosi "moderni". Pensavo che la stupidità dei tifosi del ciclismo fosse una cosa recente (dovuta a manie di protagonismo etc...), invece mi sono dovuto ricredere.

Hai ragione è il fatto che allo stupido hanno regalato la fotocamera e tante altre cose , e purtroppo le ore di diretta televisiva e gli strumenti di condivisione che li hanno fatti aumentare.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84