Domenica son stato ampiamente smentito riguardo la Sky. Rimane comunque il fatto che Froome sta onorando in modo egregio il Giro e con grande umiltà.
Fantastico Yates. Sta dominando questo giro e nonostante corra da padrone non si sta facendo "odiare", anzi entusiasma il pubblico.
Bravo a Pozzovivo. L'unico "rimprovero" è di correre un po' troppo "dosato", ma comunque sta dimostrando una grande condizione.
Molto bene Doumulin, ma contro questo Yates non può nulla. E comunque per competere al top deve garantirsi una squadra più forte.
Peccato per Pinot, partito con grandi aspettative, ma ancora molto (troppo) lontano.
Bravi i sudamericani (Lopez e Carapaz), per quanto riguarda Lopez ottima la squadra (se solo avessimo ancora qui Scarponi con questa squadra....)
Peccato per Formolo, ma avrà tutto il tempo di rifarsi....
Indecifrabile Aru. Mi ha deluso sia sotto il punto di vista tecnico/sportivo che "umano". Forse dovrebbe ammettere a se stesso che questa sconfitta è molto più cocente di quello che pensa e spt dice. Ma lo sappiamo il ciclismo è questo! Salite (tante) e discese, traguardi con vittorie e a volte sconfitte. Non mi spiego il week end sulle montagne in cui ha preso pettinate in ogni dove è oggi una crono superlativa. E avere spt un atteggiamento sfuggente e quasi infastidito per le domande (a dir poco ovvie anche se fastidiose per la sua posizione, ma cosa si aspettava???) che gli venivano poste. E poi molto strano il suo umore. Quasi come se ci fosse qualche problema con il team... (almeno questa è la sensazione che ho avuto. Rispetto a Froome che ha ricevuto un altrettanto cocente sconfitta e nella quale ha cercato comunque di trovare un aspetto positivo e ha mostrato gratitudine per la squadra, Aru non ha detto nulla di più di quanto già si vede.... mah....)
....e mancano ancora 3 giorni importanti con altrettanti 3 arrivi in salita! Yates, che oggi finalmente sorrideva in modo molto più disteso (si è levato il grosso scoglio della crono), secondo me vorrà "legittimare" (se ancora ce ne fosse bisogno) la sua vittoria dominando la tappa di venerdì....
Beh non c'è che dire: un gran bel giro reso ancor più bello dai campioni che ogni giorno hanno saputo emozionarci. Un ultimo pensiero per Chavez che a mio parere ha pagato moltissimo a livello psicologico il dominio da parte del compagno. Come se "avesse subito" il colpo ricevuto sull'Etna quando Yates lo ha raggiunto e gli ha fatto capire che ne aveva ampiamente di più.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fantastico Yates. Sta dominando questo giro e nonostante corra da padrone non si sta facendo "odiare", anzi entusiasma il pubblico.
Bravo a Pozzovivo. L'unico "rimprovero" è di correre un po' troppo "dosato", ma comunque sta dimostrando una grande condizione.
Molto bene Doumulin, ma contro questo Yates non può nulla. E comunque per competere al top deve garantirsi una squadra più forte.
Peccato per Pinot, partito con grandi aspettative, ma ancora molto (troppo) lontano.
Bravi i sudamericani (Lopez e Carapaz), per quanto riguarda Lopez ottima la squadra (se solo avessimo ancora qui Scarponi con questa squadra....)
Peccato per Formolo, ma avrà tutto il tempo di rifarsi....
Indecifrabile Aru. Mi ha deluso sia sotto il punto di vista tecnico/sportivo che "umano". Forse dovrebbe ammettere a se stesso che questa sconfitta è molto più cocente di quello che pensa e spt dice. Ma lo sappiamo il ciclismo è questo! Salite (tante) e discese, traguardi con vittorie e a volte sconfitte. Non mi spiego il week end sulle montagne in cui ha preso pettinate in ogni dove è oggi una crono superlativa. E avere spt un atteggiamento sfuggente e quasi infastidito per le domande (a dir poco ovvie anche se fastidiose per la sua posizione, ma cosa si aspettava???) che gli venivano poste. E poi molto strano il suo umore. Quasi come se ci fosse qualche problema con il team... (almeno questa è la sensazione che ho avuto. Rispetto a Froome che ha ricevuto un altrettanto cocente sconfitta e nella quale ha cercato comunque di trovare un aspetto positivo e ha mostrato gratitudine per la squadra, Aru non ha detto nulla di più di quanto già si vede.... mah....)
....e mancano ancora 3 giorni importanti con altrettanti 3 arrivi in salita! Yates, che oggi finalmente sorrideva in modo molto più disteso (si è levato il grosso scoglio della crono), secondo me vorrà "legittimare" (se ancora ce ne fosse bisogno) la sua vittoria dominando la tappa di venerdì....
Beh non c'è che dire: un gran bel giro reso ancor più bello dai campioni che ogni giorno hanno saputo emozionarci. Un ultimo pensiero per Chavez che a mio parere ha pagato moltissimo a livello psicologico il dominio da parte del compagno. Come se "avesse subito" il colpo ricevuto sull'Etna quando Yates lo ha raggiunto e gli ha fatto capire che ne aveva ampiamente di più.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
