Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Abbiamo "sopportato" al giro ed al tour vincitori noioso, ora che ci potrebbe essere la possibilità che la maglia rosa venga indossata da un atleta mai banale e spesso all'attacco ci facciamo problemi?

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Nessun problema, piu' battaglia c'è e meglio è, solo che cosi' sembra talmente superiore a tutta la concorrenza che sembra in grado di chiudere presto la corsa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.389
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche a me è simpatico e pare umile, per carita' che vinca il migliore, non è che spero che cali perche' non dia battaglia, anzi, spero che il giro sia molto combattuto, ma da Italiano mi auguro che gli equilibri in campo cambino,perche' da quello che si è intravisto, Roglic è nettamente piu' forte di tutti, e la sua superiorita' è schiacciante
stai tranquillo che anche cosi non e' per nulla ,tanto superiore soprattutto insalite lunghe
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.115
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Alla fine che Roglic partisse così si sapeva. Calerà un po' lui e cresceranno altri, Dumoulin in particolare. Il Giro è lunghissimo e ci sono salite su cui voleranno altro che 30 secondi
Concordo.. e poi tirare fuori certe considerazioni dopo una cronometro di soli 8 km oltre che prematuro mi sembra un filo azzardato.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
stai tranquillo che anche cosi non e' per nulla ,tanto superiore soprattutto insalite lunghe
Il dubbio, più che le salite lunghe, mi sembra sia il recupero. L'anno scorso era stato brillantissimo nella tappa dell'Aubisque, poi nella cronometro del giorno dopo era andato molto molto piano (rispetto al suo potenziale)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Me lo auguro,ma questo ogni anno che passa mi sembra fare dei salti di qualita' incredibili, spero che abbiate ragione voi, vedremo
Hai davvero ragione, è da poco che corre ed ogni anno si scopre migliore del precedente. A me xò sembra di vedere lo stato di grazia di Yates al giro '18. Speriamo sia lo stesso spettacolo

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Hai davvero ragione, è da poco che corre ed ogni anno si scopre migliore del precedente. A me xò sembra di vedere lo stato di grazia di Yates al giro '18. Speriamo sia lo stesso spettacolo

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Se ripete il Giro 2018 di Yates lo salutiamo alla tappa 19:==
A proposito di Yates non sapevo fosse così linguacciuto:-x Dai comunque divertenteo-oo-oo-o
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Se ripete il Giro 2018 di Yates lo salutiamo alla tappa 19:==
A proposito di Yates non sapevo fosse così linguacciuto:-x Dai comunque divertenteo-oo-oo-o
Il rischio che salti c'è, non glielo auguro ma 3 settimane son lunghe ed arrivare l'ultima settimana al 90% piuttosto che al 100% potrà fare tutta la differenza del caso

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Atleticamente è infinitamente più forte e resistente di qualsiasi altro nato e morto ciclista, la multidisciplinarità è fondamentale

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
Non so se ci siano evidenze per sostenere questo, abbiamo visto campionissimi nati e morti in bici e altri che hanno praticato discipline. Infinitamente poi...
Ma non ho capito, cosa ha detto?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ma tipo che i suoi avversari devono farsela addosso per quanto è forte :mrgreen: (lo spirito del Cobra aleggia su quest'uomo:-x)
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel
Non so se ci siano evidenze per sostenere questo, abbiamo visto campionissimi nati e morti in bici e altri che hanno praticato discipline. Infinitamente poi...

Ma tipo che i suoi avversari devono farsela addosso per quanto è forte :mrgreen: (lo spirito del Cobra aleggia su quest'uomo:-x)
non l' ho sentito, ma se ha detto questo ( e conta però anche il tono ed il modo in cui lo ha detto:cool:), scende di un gradino nella mia simpatia, che cmq nutrivo. L' intervista di ieri di Nibali è stata splendida per misura e rispetto!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
La Costituzione della Repubblica Italiana dice (art. 12):
«La bandiera della Repubblica e' il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.»

Quindi non si parla di lato lungo o lato corto, ma le bande devono essere verticali.

La costituzione parla della bandiera . Poi ci sono regole per gli altri sport , per esempio nel calcio , c'è lo scudetto e la coppa Italia , lo scudetto è uno stemmino da apporre sulla maglia , per la coppa Italia c'è uno stemmino con i colori nazionali di forma circolare e deve essere questo , e non che la tale squadra ne mette uno come vuole lei. La federazione ciclistica consegna una maglia nazionale , in teoria dovrebbe essere questa , ma alla fine per ragioni di sponsor , i colori nazionali , hanno sempre uno spazio minore , almeno per Viviani è comunque una maglia nazionale. Nello sport più seguito , anche se possono esserci proprietà estere , comunque la squadra è quella , e non un nome di un prodotto commerciale. Nel ciclismo il campione nazionale è il ciclista e non la squadra.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.524
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me chi esce benissimo dal prologo è Dumoulin. ha corso, fino ad oggi, molto meno dei suoi principali avversari, pertanto la condizione non è sicuramente al massimo, e con le prime 10 tappe "tranquille", forse è la mossa ideale. ha dichiarato che è 1,5 - 2 kg sopra il proprio peso ideale. e nonostante tutto questo, il tratto in salita del San Luca (non proprio adatto alle sue caratteristiche) l'ha fatto, vado a memoria, forse peggio solo di Yates e Roglic.
per me rimane lui il favorito

piccola nota per Ciccone. sono contentissimo che sia partito forte, e gli auguro di portar fino a Verona la maglia azzurra, e magari di vincere anche una tappa, pero' a me sarebbe piaciuto vederlo puntare alla generale. spero gli si dia la possibilità, negli anni a venire. se penso che la Trek punta su Mollema.......
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
per me chi esce benissimo dal prologo è Dumoulin. ha corso, fino ad oggi, molto meno dei suoi principali avversari, pertanto la condizione non è sicuramente al massimo, e con le prime 10 tappe "tranquille", forse è la mossa ideale. ha dichiarato che è 1,5 - 2 kg sopra il proprio peso ideale. e nonostante tutto questo, il tratto in salita del San Luca (non proprio adatto alle sue caratteristiche) l'ha fatto, vado a memoria, forse peggio solo di Yates e Roglic.
per me rimane lui il favorito

piccola nota per Ciccone. sono contentissimo che sia partito forte, e gli auguro di portar fino a Verona la maglia azzurra, e magari di vincere anche una tappa, pero' a me sarebbe piaciuto vederlo puntare alla generale. spero gli si dia la possibilità, negli anni a venire. se penso che la Trek punta su Mollema.......
Concordo sul fatto che Dumoulin essendo indietro (in previsione di fare anche il Tour) si sia difeso bene.
Non concordo, a dispetto di quanto suggerirebbe probabilmente la stazza, che Dumoulin sia inadatto a salite brevi e pendenti. Anzi, spesso su percorsi del genere ha raccolto risultati migliori che sulle salite molto lunghe; prendiamo ad esempio la Vuelta 2015 (ok, rispetto ad allora è un corridore molto più completo), vinse al Cumbre del Sol, che erano i soliti 3-4 km di salita durissima da finale della Vuelta, mentre accusò un bel distacco ad Andorra
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
piccola nota per Ciccone. sono contentissimo che sia partito forte, e gli auguro di portar fino a Verona la maglia azzurra, e magari di vincere anche una tappa, pero' a me sarebbe piaciuto vederlo puntare alla generale. spero gli si dia la possibilità, negli anni a venire. se penso che la Trek punta su Mollema.......
Da quel che so ha scelto Lui di fare esperienza puntando a fare bene in un paio di tappe e curando la classifica della maglia azzurra, invece che la generale, che mai come quest'anno vede tanti agguerriti e preparati contendenti


Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Concordo sul fatto che Dumoulin essendo indietro (in previsione di fare anche il Tour) si sia difeso bene.
Non concordo, a dispetto di quanto suggerirebbe probabilmente la stazza, che Dumoulin sia inadatto a salite brevi e pendenti. Anzi, spesso su percorsi del genere ha raccolto risultati migliori che sulle salite molto lunghe; prendiamo ad esempio la Vuelta 2015 (ok, rispetto ad allora è un corridore molto più completo), vinse al Cumbre del Sol, che erano i soliti 3-4 km di salita durissima da finale della Vuelta, mentre accusò un bel distacco ad Andorra
Pure lo strappo mondiale 2018 non lo ha fatto male

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app