Giro d'Italia 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.755
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
comunque, magari lo avranno già detto in altre discussioni, ma complimenti a come il team Ineos ha interpretato la corsa fino ad oggi
c'è chi li aveva chiamati "fondo gruppo" o in altri modi offensivi, beh, fino ad oggi, 5 vittorie di tappa su 15 tappe, 2 secondi posti, sempre e costantemente nelle fughe, primi nella classifica a squadre........

bravi davvero!
 
  • Mi piace
Reactions: FDG and samuelgol

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
comunque, magari lo avranno già detto in altre discussioni, ma complimenti a come il team Ineos ha interpretato la corsa fino ad oggi
c'è chi li aveva chiamati "fondo gruppo" o in altri modi offensivi, beh, fino ad oggi, 5 vittorie di tappa su 15 tappe, 2 secondi posti, sempre e costantemente nelle fughe, primi nella classifica a squadre........

bravi davvero!

Io ieri ho visto Tao veramente in palla, saliva facile e si vedeva che ne aveva molto di più di Kelderman e dell'altro della Sunweb. Se va così anche sulle altre salite potrebbe pure vincere il Giro...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Siamo passati da "assolutamente impossibile" a "farà freddo in discesa però". Il concetto è quello di far silenzio, non voler a tutti i costi prevedere il futuro, e vedere che cosa esso ci riserva.
E' più o meno come il classico toto meteo che parte ormai settimane prima della granfondo importante...

Far silenzio su un forum online mi pare difficile, siamo qui per discutere no? Se non ti va bene basta non partecipare.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
oh, personalmente vestito giusto mai avuto problemi neanche se fatte a fuoco, prendevo i guanti dalle tasche li mettevo, tiravo su lo scaldacollo che in salita sta arricciato e non da fastidio e scendevo senza neanche fermarmi se avevo voglia, la mantellina manco la metto sopra il windstopper.
A leggere qui sembrano cose inconcepibili!

Io non sono per niente freddoloso, anzi soffro il caldo, ma le mani a volte si congelano durante le discese lunghe, di solito quello è il problema, dato che non si riesce ad usare bene il comando del freno.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.755
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io ieri ho visto Tao veramente in palla, saliva facile e si vedeva che ne aveva molto di più di Kelderman e dell'altro della Sunweb. Se va così anche sulle altre salite potrebbe pure vincere il Giro...


non credo. poi magari mi sbaglio eh, ma ha un bel po' di distacco da recuperare, ed a crono non è fortissimo
poi, soprattutto in questo 2020, mai dire mai

se dovesse percaso davvero vincere, sai a ( più di) qualcuno come roderebbe il fegato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....se dovesse percaso davvero vincere, sai a ( più di) qualcuno come roderebbe il fegato
Già gli sta rodendo non preoccuparti. Il problema degli ultras è quello. Se tu guardi senza un interesse specifico verso qualcuno, ti godi sempre quello di bello che lo sport mostra, essendo irrilevante chi lo mostra. Se sei ultras, quello che fa la tua squadra/beniamino ti piace, quello degli altri ti fa rodere il fegato. Ma il Maalox è utile anche per questi casi. Poi, nei casi peggiori ci sono i Daspo.:mrgreen:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Infatti non lo ha detto nessuno. Qualcuno ha ipotizzato che avrebbero potuto esserci dei problemi. Non mi pareva nè offensivo e nè nulla.
Non capisco le ragioni di post polemici, offensivi e con toni sopra le righe, manco fossero stati toccati gli affetti di qualcuno.
Che non si sarebbe fatto lo si è letto si, non da te probabilmente ma lo si è letto. cosi come si è letto che arrivavano a milano con il termometro in bocca (Cit.) con chissà quanti positivi, o che non sarebbero mai nemmeno arrivati a Milano e finiva tutto a piancavallo, che conveniva fermarsi che tanto sono dei pipponi quelli in corsa e via dicendo, sicuro qualcosa dimentico ancora.
Comunque il mio non era un post polemico sia chiaro, era solo per dire che bisogna solo aspettare che con il meteo non si sa mai, al massimo cambieranno e amen, non sarò sicuro che la fanno quella tappa neanche la mattina stessa della tappa.
Ps: una ieri l'ho presa, Benevento in vantaggio ma poi asfaltati.
maledizione!!!
Io non sono per niente freddoloso, anzi soffro il caldo, ma le mani a volte si congelano durante le discese lunghe, di solito quello è il problema, dato che non si riesce ad usare bene il comando del freno.
Non credo sia un gran problema per loro quello dei materiali, certo devono decidere prima cosa vogliono fare e non arrivare in cima prendendo cose a caso o non vestirsi perché di fretta, ma fino a li penso si conoscano e sappiano cosa devono mettersi.
Non mi stupirei se ancor prima di arrivare in cima qualcuno sia già abbastanza imbacuccato, Almeida scenderà in maniche corte? :==
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma appunto io non vedo tutte queste tragedie se sarà possibile passarci si passerà altrimenti no, dire settimane prima che non si passerà e che ci saranno metri di neve e tutto congelato non ha senso.
Che poi se le condizioni dell'asfalto saranno ok e la temperatura decente (anche pochi gradi sopra lo 0) io non capisco dove sta il problema, a mattere un giubbino e un paio di guanti non gli servono i quarti d'ora e se proprio non vedo dove sta il problema nel salire con una giacca tipo perfetto e prima della discesa farsi passare guanti e mantellina, manco devono fermarsi volendo, ad oggi nelle tappe precedenti erano già erano già tutti bardati a 10° non credo sia un problema se partano con la perfetto ad esempio.
Mai fatte salite in inverno dove siete arrivati in cima con 0° o meno?
oh, personalmente vestito giusto mai avuto problemi neanche se fatte a fuoco, prendevo i guanti dalle tasche li mettevo, tiravo su lo scaldacollo che in salita sta arricciato e non da fastidio e scendevo senza neanche fermarmi se avevo voglia, la mantellina manco la metto sopra il windstopper.
A leggere qui sembrano cose inconcepibili!

Io mi ricordo la discesa dell'Agnello nel 2016 quando cruscotto si schiantò sulla parete di neve era in estivo e non mi pareva un gran caldo o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che non si sarebbe fatto lo si è letto si, non da te probabilmente ma lo si è letto. cosi come si è letto che arrivavano a milano con il termometro in bocca (Cit.) con chissà quanti positivi, o che non sarebbero mai nemmeno arrivati a Milano e finiva tutto a piancavallo, che conveniva fermarsi che tanto sono dei pipponi quelli in corsa e via dicendo, sicuro qualcosa dimentico ancora.
Comunque il mio non era un post polemico sia chiaro, era solo per dire che bisogna solo aspettare che con il meteo non si sa mai, al massimo cambieranno e amen, non sarò sicuro che la fanno quella tappa neanche la mattina stessa della tappa.
Ps: una ieri l'ho presa, Benevento in vantaggio ma poi asfaltati.
maledizione!!!
Io tutte ste cose oltre a non averle dette, non ricordo manco di averle lette. Dubbi e perplessità si, ma nulla di quel che riporti.
Ricordo solo l'ultima frase, ma per fortuna quella è già finita bene nonostante un rigore contro ridicolo (calcia via la palla e poi nel mettere il piede per terra, acciacca il piede dell'avversario).:-x
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io mi ricordo la discesa dell'Agnello nel 2016 quando cruscotto si schiantò sulla parete di neve era in estivo e non mi pareva un gran caldo o-o
Ho letto diverse volte di quell'episodio sul forum ma ancora non seguivo il ciclismo, devo recuperarlo perché voglio vedere cosa ha combinato!
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Io mi ricordo la discesa dell'Agnello nel 2016 quando cruscotto si schiantò sulla parete di neve era in estivo e non mi pareva un gran caldo o-o

Ero a 100 metri dal GPM quel giorno. Non faceva freddo, anzi...infatti ero partito ai -50 km dall'Agnello (inizio Valle Varaita) e avevo fatto anche il Sampeyre visto che c'ero. Ricordo che mi era preso freddo solo dopo un'oretta che ero fermo, con una semplice maglia manica lunga di quelle da 30€ del Decathlon per la mezza stagione.

Il discorso sabato sarà molto diverso ma gli andrà comunque di lusso visto che le temperature saranno fuori norma e più simili a metà settembre che a fine ottobre. Mi han confermato che sull'Agnello in pratica non c'è neve e la strada è perfettamente pulita.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Qualcuno è andato a vedere una partenza di tappa? Si vedono i corridori, ds, auto-bici o con la bolla la distanza è tale che non si vede nulla e si rischia solo un eventuale contagio?
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Qualcuno è andato a vedere una partenza di tappa? Si vedono i corridori, ds, auto-bici o con la bolla la distanza è tale che non si vede nulla e si rischia solo un eventuale contagio?
Li vedi a distanza di sicurezza, non puoi avvicinarli per autografi e selfie, ma è sempre bello il villaggio rosa, sono stato alla partenza a San Salvo, peccato che pioveva
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bene se sono solo dubbi e perplessità in fondo non ti senti troppo preso in causa e sarai anche tu felice del probabile buon risultato della tappa.
Certo, solo uno stupido sarebbe contento che non si possa fare il programma originario e sarebbe stupido il solo pensare che a qualcuno per chissà quale recondita ragione dovrebbe far piacere.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Qualcuno è andato a vedere una partenza di tappa? Si vedono i corridori, ds, auto-bici o con la bolla la distanza è tale che non si vede nulla e si rischia solo un eventuale contagio?


Ni, sabato ero a Conegliano; quando vanno in zona firma ovviamente passano per la strada transennata con blocchi nei punti di accesso. Ovvio se sei lungo le transenne ti passano vicino; la zona firma non è raggiungibile, resti a distanza. Lungo la strada invece tanta gente, poi è normale che in una tappa da 200km non trovi la gente fitta nei punti di pianura, però nei punti clou c'è tanta gente, per intenderci noi eravamo alla fine della salita/falsopiano a 3,5km dall'arrivo di Valdobbiadene e c'era davvero tanta gente, io e mia moglie siamo stati tutto il tempo con la mascherina.