Giro d'Italia 2022

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come temevo... neanche una tappa di montagna in Piemonte in favore di un circuito collinare :cry::cry::cry:

non mi piace il circuito perché abbiamo tantissime colline che arrivano a Torino e ripetere più volte le stesse mi sembra uno spreco!

Dai, prendi il lato positivo... che se da Cavoretto devono salire al quadrivio Raby, almeno riasfaltano come si deve strada val Pattonera! :mrgreen:

Che tappa del menga...
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
a me "piace ed ispira" la tappa del doppio Blockhaus. potrebbe dare un impronta quasi definitiva

ora tocca solo aspettare chi parteciperà
certo che, senza praticamente crono..... strizza molto l'occhio agli scalatori
se attaccano dalla prima se ne vedranno delle belle, discesona lunga da passo lanciano e poi si risale senza pianura. da roccamorice ognuno al suo passo
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.147
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Santena-Torino oscena e ciao ciao alla tappa di montagna in Piemonte... spero di essere smentito domani!
Oscena?
Secondo me è massacrante, considerando che sono tutte salite relativamente corte ma spesso in doppia cifra, le faranno a mille.. e all' inizio della terza settimana può veramente cambiare la classifica.. tutto tranne che oscena..
E in più ci ritroveremo le strade asfaltate
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Oscena?
Secondo me è massacrante, considerando che sono tutte salite relativamente corte ma spesso in doppia cifra, le faranno a mille.. e all' inizio della terza settimana può veramente cambiare la classifica.. tutto tranne che oscena..
E in più ci ritroveremo le strade asfaltate
Sul fatto che sia massacrante non ci sono dubbi, non mi piace il fatto che sia un circuito date le tante salite che ci sono lì intorno.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.733
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
così, su due piedi, mi vien da dire che sarebbe un percorso perfetto per Carapaz
peccato per Almeida, che mi piace molto come atleta, ma su un percorso così......

anche Vingegaard potrebbe essere adattissimo a questo Giro
dai ok, sarà l'anno di Landa :mrgreen: (che sotto sotto un po' se lo meriterebbe pure, per me)
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bisogna ancora aspettare la lista partenti,ma che siano pochi o tanti km a crono ultimamente non fa' troppa differenza,dipende soprattutto chi partecipa appunto
Non fa differenza se ai nastri di partenza ci sono Pogacar e Roglic....se non che se gli dai pure tanta crono è tutto finito già prima di partire. Per tutti gli altri tanta crono o poca crono fa differenza eccome. Gente come Bernal e Carapaz, con tanta salita detta legge, con tanta crono può trovarsi a dover inseguire parecchio, anche verso un Dennis, un Evenepoel, un Dumoulin.........
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Bisogna ancora aspettare la lista partenti,ma che siano pochi o tanti km a crono ultimamente non fa' troppa differenza,dipende soprattutto chi partecipa appunto
Giro 2020 65 km e tre tappe a crono, giro 2021 38 km e due tappe, giro 2022 due tappe e solo 26 km, dobbiamo aspettare la lista dei partecipanti per dire che i km a crono sono troppo pochi? Giro 2023 facciamo prima a non metterne neanche una?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non fa differenza se ai nastri di partenza ci sono Pogacar e Roglic....se non che se gli dai pure tanta crono è tutto finito già prima di partire. Per tutti gli altri tanta crono o poca crono fa differenza eccome. Gente come Bernal e Carapaz, con tanta salita detta legge, con tanta crono può trovarsi a dover inseguire parecchio, anche verso un Dennis, un Evenepoel, un Dumoulin.........
infatti ho detto dipende chi c'e',resta comunque il fatto che Dennis anche con 100km di crono il Giro su Bernal non lo vince,Dumoulin credo che almeno al momento sia difficile possa essere competitivo per la vittoria finale,unico dovrebbe essere Eveneopel ad aver un vantaggio con piu' crono.......ma per il resto Yates,Landa,Carapaz,Vingegaard ed altri sono tutti piu' o meno scalatori,un cronoman molto forte a crono che deve tenere i salita mi viene in testa apputo solo Remco,il resto dei cronoman non hanno speranza di tenere in salita.
Mentre Roglic e Pogacar,che ci siano 20km a crono o 100,cambia poco,se stanno bene il GT lo vincono in ogni caso......
Credo che la scelta di mettere poca crono e perchè si voglia cercare di puntare ad una maggiore lotta in salita,alla fine senza crono si e' quasi obbligati ad attaccare per corridori simili...anche da lontano quando ci si trova in ritardo
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
infatti ho detto dipende chi c'e',resta comunque il fatto che Dennis anche con 100km di crono il Giro su Bernal non lo vince,Dumoulin credo che almeno al momento sia difficile possa essere competitivo per la vittoria finale,unico dovrebbe essere Eveneopel ad aver un vantaggio con piu' crono.......ma per il resto Yates,Landa,Carapaz,Vingegaard ed altri sono tutti piu' o meno scalatori,un cronoman molto forte a crono che deve tenere i salita mi viene in testa apputo solo Remco,il resto dei cronoman non hanno speranza di tenere in salita.
Mentre Roglic e Pogacar,che ci siano 20km a crono o 100,cambia poco,se stanno bene il GT lo vincono in ogni caso......
Credo che la scelta di mettere poca crono e perchè si voglia cercare di puntare ad una maggiore lotta in salita,alla fine senza crono si e' quasi obbligati ad attaccare per corridori simili...anche da lontano quando ci si trova in ritardo
Ma se attaccano sempre dopo metà dell'ultima salita, e facendo fare l'andatura ad un luogotenente per fare selezione da dietro...
Bello spettacolo :mrgreen:
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Non sarà granché contento soprattutto Almeida dei km a crono così ridotti.

Per il resto con i tre big tutti teoricamente concentrati sul Tour, il Giro potrebbe diventare particolarmente appetibile per tutti gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Credo che la scelta di mettere poca crono e perchè si voglia cercare di puntare ad una maggiore lotta in salita,alla fine senza crono si e' quasi obbligati ad attaccare per corridori simili...anche da lontano quando ci si trova in ritardo
Per me una maggiore lotta per la vittoria si può ottenere con percorsi equilibrati che permettono recupero, evitano ritiri furbi ecc. Io capisco di essere in minoranza riguardo a questo ma per me per avere delle tappe di montagna combattute non ce ne possono essere più di tre o 4 in un GT e ci devono essere crono significative per ampliare la rosa dei possibili vincitori (visto soprattutto che ormai le crono sono schifate da Vuelta e Tour e un po' di furbizia da parte di RCS poteva anche starci).
Spero di sbagliarmi ma non sono ottimista e il percorso non mi entusiasma nonostante ci siano tappe, prese una ad una, molto belle.