Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
E come potrebbero non finire in terra con delle strade del genere...da terzomondo ormai, buchi, rattoppi, ciottoli di pavè rattoppati con asfalto...poveri ciclisti.

Cambiando discorso che tristezza la telecronaca sulla Rai quest'anno con i due che si rimbalzano le parole con i soliti discorsi....
Mi mancano le chicche del Falco sui giochi di squadra dentro al gruppo....io direi di fare una petizione alla Rai per fare ritornare a furor di popolo Savoldelli...immaginando poi anche la tristezza del processo alla tappa con gli altri soliti...Di Stefano compresa :cry:

sarà ma quelle che inquadrano mi sembrano persino messe meglio di quelle qui a milano...

ma savoldelli come mai non c'è? non ci avevo pensato
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
sarà ma quelle che inquadrano mi sembrano persino messe meglio di quelle qui a milano...

ma savoldelli come mai non c'è? non ci avevo pensato

Chiedilo a mamma Rai perchè il Falco non c'è!
Perchè come al solito preferiscono i soliti raccomandati a chi sa fare veramente bene il proprio lavoro....
Comunque da quello che si dice è stato "bruciato" da uno dei due al microfono per questioni non molto chiare, si parla di mancato accordo sull'ingaggio ecc...ma conoscendo Savoldelli sono quasi certo che non sia stata una questione di soldi ma di differenti vedute sulla gestione della telecronaca...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Chiedilo a mamma Rai perchè il Falco non c'è!
Perchè come al solito preferiscono i soliti raccomandati a chi sa fare veramente bene il proprio lavoro....
Comunque da quello che si dice è stato "bruciato" da uno dei due al microfono per questioni non molto chiare, si parla di mancato accordo sull'ingaggio ecc...ma conoscendo Savoldelli sono quasi certo che non sia stata una questione di soldi ma di differenti vedute sulla gestione della telecronaca...

Ha pagato il fatto che si e' schierato platealmente a favore dell'americano,in ogni caso c'e' una discussione aperta.
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ha pagato il fatto che si e' schierato platealmente a favore dell'americano,in ogni caso c'e' una discussione aperta.

Certo e difatti non entriamo nel merito di quanto ampiamente discusso in altra parte del forum ma in ogni caso, un intero giro senza una vera telecronaca "tecnica" come ci eravamo abituati negli ultimi anni, per noi appassionati è un vero dispiacere. Passo e chiudo il discorso. Ciao o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
al nord le tappe sono molto più partecipate, e la gazetta è la stessa per tutta italia.

evidentemente al sud preferiscono altri sport.

evidentemente non mi sono spiegato bene.
non era mia intenzione parlare di nord e di sud (anche se la poca gente presente anche nella tappa l'abbiamo visto tutti).
volevo solo dire che è inutile prendersela con la Rai per la poca visibilità data al Giro sui notiziari, quando la stessa Rcs, organizzatrice della corsa, ne parla poco sui propri giornali.

comunque, riguardo la partecipazione popolare nord / sud, ricordo che alla partenza di tappa di Novara due o tre anni fa dovettero portarci le scolaresche (ben contente di fare una mattinata di vacanza) per riempire un po' la piazza, che altrimenti avrebbe visto solo qualche decina di aficionados (per lo più pensionati).
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Beh è un dato di fatto che il ciclismo sia più seguito in alcune zone del paese e meno in altre, anche al sud ci sono regioni più legate al nostro sport ed altre come la campania dove regna il calcio e poco altro.
Ad ogni modo mi sembra che in effetti il giro sia stato spinto ben poco sia su gazzetta che vari tg rai, i quali se parlano di sport continuano a parlare solo di calcio e formula 1, il giro è qualcosa che va oltre lo sport e a mio avviso merita molta più visibilità, anche per rispetto delle località che in questi periodi di crisi investono per avere un ritorno in termini di visibilità ed invece a volte non vengono quasi nominate.
Per quello che riguarda il veneto mi sembra che l'attesa stia crescendo in modo positivo, vedremo tra due settimane.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sto cercando di vedere giro notte ma sento un audio strano anzi praticamente senza audio è il mio televisore o è l'ennesima cazzata rai?
 

tito1973

Novellino
31 Gennaio 2012
46
0
Visita sito
Bici
nessuna
Certo é che mi fa un'enorme tristezza vedere al Giro d'Italia le sovrimpressioni in inglese tipo front of the race o slogan idioti tipo fight for the pink.
Ma che é?il giro di California?
Quanto é bella l'Italia e quanto idiota é il popolo italiano
 

tito1973

Novellino
31 Gennaio 2012
46
0
Visita sito
Bici
nessuna
Beh è un dato di fatto che il ciclismo sia più seguito in alcune zone del paese e meno in altre, anche al sud ci sono regioni più legate al nostro sport ed altre come la campania dove regna il calcio e poco altro.
Ad ogni modo mi sembra che in effetti il giro sia stato spinto ben poco sia su gazzetta che vari tg rai, i quali se parlano di sport continuano a parlare solo di calcio e formula 1, il giro è qualcosa che va oltre lo sport e a mio avviso merita molta più visibilità, anche per rispetto delle località che in questi periodi di crisi investono per avere un ritorno in termini di visibilità ed invece a volte non vengono quasi nominate.
Per quello che riguarda il veneto mi sembra che l'attesa stia crescendo in modo positivo, vedremo tra due settimane.

Quoto totalmente.
Purtroppo il Giro per glí italiani non é piú quello che,invece,per i francesi continua ad essere il tour,ovvero una festa popolare di orgoglío nazionale e locale per coloro che abitano nelle zone attraversate dalla corsa.
Se poi aggiungiamo la scarsa informazione di reti tv e giornali che ne han l'esclusiva ecco spiegata questa triste realtá.
Comunque sulle montagne sará diverso.
W il Giro!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Certo é che mi fa un'enorme tristezza vedere al Giro d'Italia le sovrimpressioni in inglese tipo front of the race o slogan idioti tipo fight for the pink.
Ma che é?il giro di California?
Quanto é bella l'Italia e quanto idiota é il popolo italiano

fight for the pink è uno slogan di merda semplicemente perchè per un inglese madrelingua si può prestare facilmente a un clamoroso doppiosenso, tutto sta a vedere se la cosa sia stata fatta di proposito oppure no ( come credo ).
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Beh, io alla tappa ci sono andato, e comunque la gente c'era su tutto il circuito, e specie negli ultimi 500mt era proprio come quella foto che vedevate. Perchè dite che era poca?
Ho provato a fare qualche scatto ma, facendo il percorso, da piazza plebiscito a ll'arrivo, non sono riuscito a trovare un posto libero per fare le foto.

La parte dal lato di Mergellina(quindi dopo l'arrivo) non ci sono andato e non posso dire se era piena o meno.

Sinceramente all'arrivo mi sarei aspettato qualcosa in più, tipo esposizione di qualcosa riguardante il ciclismo il giro, ma oltre che ad una ressa per un palloncino "Italo"(vecchietti che ne prendevano tre scippandoli a bambini) non sono riuscito a vedere altri stand.

SInceramente sonomolto deluso della "carovana" giro...la prossima volta come detto da qualcuno, con 29 gradi me ne vado a mare....