bolivar ha scritto:E perche addetti alla sicurezza privati, fino a prova contraria, devono essere ammazzati chi ti da il diritto di condannare?
aspetta, non scherziamo! NESSUNO deve essere ammazzato e io non condanno a morte nessuno! Io ho solo detto che non per loro non avrei versato una lacrima, che non li stimavo da vivi e non li stimerò da morti.
Che in quello che facevano non ci trovo nulla di eroico, anzi.
bolivar ha scritto:Mi sembra inoltre che ci sia inquesto ultimo periodo una nascita di certo pacifismo di maniera legato a idee politiche che pacifiche non sono state mai, che si attiva solo in alcuni casi.
Negli ultini anni in Sudan, in Liberia in Ruanda, solo per citare alcuni casi si sono sterminate MILIONI di persone ma di manifestazioni pacifiste io non ne ho viste.
non le hai viste perchè non finiscono sui giornali (e onestamente, per quantu sforzi noi facciamo per essere visibili, non credo che questo dipenda da noi). Ma le campagne di amnesty, di emergency, di reporter sans frontieres proseguono in molte party del mondo.
C'è anche da aggiungere che se per questa guerra c'p piu risonanza è anche perchè il nostro paese è coinvolto direettamente.
un saluto
claudio
Le manifestazioni "pacifiste" ci sono solo quando in guerra ci sono gli americani. Altrimenti non si considerano nemmeno guerre, anche se muore tanta gente...