Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ho una sella dell'epoca che forse ci starebbe bene.... ma solo se fai voto di castità, altrimenti ha delle leggere controindicazioni

Il venditore mi ha dato anche la sella originale, una Selle Italia trimatic celeste Bianchi, un po' scollata ma forse quasi recuperabile.

Ma a quello che c'è la sotto ci tengo, per cui penso che quanto prima monterò la solita del Decathlon, che tanto vuol bene alle mie chiappe ...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi pedalatina di 60 km, ho ripreso a inizio Febbraio dopo un paio di mesi e faccio 1 o 2 uscite a settimana e finora non ne ho fatti più di 66. Purtroppo il freddo non fa bene a tutti i miei muscoli ammaccati e mi scatena infiammazioni un po' dappertutto. L'unica cosa positiva e che in bici non ho dolori particolari, quindi sono già contento.
Saluti a tutti
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
hai solo fatto il tuo dovere !

Oggi dovrei finirla, manca solo il dettaglio dell'adattatore ahead.

Sono indeciso anche sullo spessore da omettere sotto per raccordare il passaggio tra serie sterzo a filetto e attacco manubrio.

Se metto un normale spessore il coperchio della serie sterzo non si raccorda perché conico e di diametro inferiore (seconda foto).

Allora ho pensato a questa soluzione, realizzata con un pezzo di avanzo taglio tubo forcella in carbonio (prima foto).

Forse esteticamente è più gradevole.

Una volta ottenuta la misura corretta vorrei anche tagliare la parte sopra dell'adattatore per tirarla a filo dell'attacco.
 

Allegati

  • IMG_20220303_235142.jpg
    IMG_20220303_235142.jpg
    204,8 KB · Visite: 12
  • IMG_20220304_060419.jpg
    IMG_20220304_060419.jpg
    352,3 KB · Visite: 12

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Oggi pedalatina di 60 km, ho ripreso a inizio Febbraio dopo un paio di mesi e faccio 1 o 2 uscite a settimana e finora non ne ho fatti più di 66. Purtroppo il freddo non fa bene a tutti i miei muscoli ammaccati e mi scatena infiammazioni un po' dappertutto. L'unica cosa positiva e che in bici non ho dolori particolari, quindi sono già contento.
Saluti a tutti

L'importante è non restare fermi e che, appunto, non ci siano problemi in pedalata...il freddo prima o poi dovrà pur passare...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
L'importante è non restare fermi e che, appunto, non ci siano problemi in pedalata...il freddo prima o poi dovrà pur passare...
Adesso sono in Svizzera e a dir la verità sta facendo un tempo splendido, giornate soleggiate e temperature quasi gradevoli, neve chi l'ha vista? ovviamente in primavera sarà uno schifo... :mrgreen:
Appena torno in Italia mi tocca rimontare la Olmo, sperando che il deragliatore posteriore shimano sia a posto, altrimenti i tempi si allungano.:cry:
Bella, bella. Nastro celeste perfetto.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bella ! E con quel nastro, poi.... ora che lo hai montato, starai chiedendoti come hai potuto per un attimo pensare di metterci un altro colore

Effettivamente il nastro celeste ci sta proprio bene.

Se si rovina...vorrà di che lo cambierò più spesso.

Fatto un giretto veloce su strada, solo qualche km per saggiare assetto e comportamento.

Apparentemente mi sono ricordato di stringere tutte le viti...
 

Allegati

  • IMG_20220304_181844.jpg
    IMG_20220304_181844.jpg
    531 KB · Visite: 19