Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
dalla foto sembrava l'outlet, che non è più dietro ma proprio sull'ingresso principale, diciamo di fronte alla chiesetta.
O lo hanno spostato ancora?

Oh, mi sa che hai ragione.

Non ho visto indicazioni, comunque, e internet lo da temporaneamente chiuso.

Ma magari mi è sfuggito...sabato ho calcolato male i tempi e sono rientrato col sole quasi calato, sono andato un po' di fretta
 

j_ktm

Novellino
12 Maggio 2018
9
0
Catania
Visita sito
Bici
-
Salve, secondo voi di che anno è questa nirone?
Non so che gruppo monti né ho altre foto, però esteticamente mi fa impazzire. Sta a 600€, secondo voi è onesto?
 

Allegati

  • Screenshot_20220316_193828.jpg
    Screenshot_20220316_193828.jpg
    477,7 KB · Visite: 31

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Salve, secondo voi di che anno è questa nirone?
Non so che gruppo monti né ho altre foto, però esteticamente mi fa impazzire. Sta a 600€, secondo voi è onesto?
Monta probabilmente un Veloce 10v e sembra in buone condizioni però credo che abbia una decina di anni. Se è veramente in buono stato come sembra il prezzo potrebbe anche starci dato che gruppo e ruote sono di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: j_ktm

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve, secondo voi di che anno è questa nirone?
Non so che gruppo monti né ho altre foto, però esteticamente mi fa impazzire. Sta a 600€, secondo voi è onesto?

Così a occhio direi 2007-2008, mi pare che dopo il 2010 la Nirone abbia guadagnato la forcella a steli dritti.

I gruppi Campagnolo montati su Nirone sono solitamente o lo Xenon oppure il Veloce.

Se fosse il Veloce si tratta di un gruppo di qualità. Certo che in questo periodo matto chiedono dei bei soldi (anche se le Nirone non sono mai state particolarmente economiche, tengono bene il valore).

Il prezzo è trattabile?
 
  • Mi piace
Reactions: j_ktm

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve, secondo voi di che anno è questa nirone?
Non so che gruppo monti né ho altre foto, però esteticamente mi fa impazzire. Sta a 600€, secondo voi è onesto?
sul sito Bianchi dovrebbero esserci le colorazioni degli ultimi dieci anni.

In altri tempi sarebbe stato troppo, ma di questi tempi ci puo' stare; se poi arrivi a 500 meglio ancora. Meno di 500 ora come ora sarebbe un furto
 
  • Mi piace
Reactions: j_ktm

Al_6

Novellino
4 Giugno 2015
52
3
Catania paesi etnei...
Visita sito
Bici
Rock Rider 500
Buonasera a tutti, volevo farvi la seguente la domanda: che eventuali miglioramenti, per la mia Via Nirone con Campagnolo Veloce 10 V potrei fare.
Premesso, che il miglior upgrade leggendo le varie discussioni sul forum sono le ruote, e su questo non ci piove. Ma eventuali piccoli upgrade futuri, non troppo costosi, quali potrebbero essere...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buonasera a tutti, volevo farvi la seguente la domanda: che eventuali miglioramenti, per la mia Via Nirone con Campagnolo Veloce 10 V potrei fare.
Premesso, che il miglior upgrade leggendo le varie discussioni sul forum sono le ruote, e su questo non ci piove. Ma eventuali piccoli upgrade futuri, non troppo costosi, quali potrebbero essere...

Mah, dipende cosa ti aspetti. se lo fai per il gusto di avere materiale migliore e magari più bello (e qui ci stanno una serie di piccoli accorgimenti) oppure per migliorarne la performance (e allora piuttosto metti via i soldi e vai di ruote)
 
  • Mi piace
Reactions: Al_6

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, dipende cosa ti aspetti. se lo fai per il gusto di avere materiale migliore e magari più bello (e qui ci stanno una serie di piccoli accorgimenti) oppure per migliorarne la performance (e allora piuttosto metti via i soldi e vai di ruote)
l'unico modo di migliorare le performance è migliorare il ciclista... o almeno alleggerirlo!

l'altra cosa che può migliorare seriamente le performance - in particolare sui lunghi percorsi - è una sella più adatta alle ch...pe del ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: Al_6

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
l'unico modo di migliorare le performance è migliorare il ciclista... o almeno alleggerirlo!

l'altra cosa che può migliorare seriamente le performance - in particolare sui lunghi percorsi - è una sella più adatta alle ch...pe del ciclista

Hai ragione, allora correggo con "performance teorica del mezzo".
 
  • Mi piace
Reactions: Al_6

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buonasera a tutti, volevo farvi la seguente la domanda: che eventuali miglioramenti, per la mia Via Nirone con Campagnolo Veloce 10 V potrei fare.
Premesso, che il miglior upgrade leggendo le varie discussioni sul forum sono le ruote, e su questo non ci piove. Ma eventuali piccoli upgrade futuri, non troppo costosi, quali potrebbero essere...
Reggisella e manubrio in carbonio per migliorare il confort.
 
  • Mi piace
Reactions: Al_6

Al_6

Novellino
4 Giugno 2015
52
3
Catania paesi etnei...
Visita sito
Bici
Rock Rider 500
Grazie, per i vostri suggerimenti. Alla fine mi sembra di capire. che a parte le ruote gli altri upgrade siano secondari. Più che altro avevo visto reggisella e attacchi della DEDA, che mi erano piaciuti, per estetica.
Con l'occasione vi faccio un altra domanda: se in futuro decidessi di acquistare delle ruote nuove, devo sostituire il pacco pignoni o altro.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie, per i vostri suggerimenti. Alla fine mi sembra di capire. che a parte le ruote gli altri upgrade siano secondari. Più che altro avevo visto reggisella e attacchi della DEDA, che mi erano piaciuti, per estetica.
Con l'occasione vi faccio un altra domanda: se in futuro decidessi di acquistare delle ruote nuove, devo sostituire il pacco pignoni o altro.
Devi prendere delle ruote con corpetto Campagnolo che è lo stesso dalle 9 alle 12v. Nessun problema a meno che non cambi gruppo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che silenzio in questa discussione...comunque...quest'anno sto macinando un discreto (per me, s'intende) numero di km, sono a circa 3200, di cui più di 800 percorsi con la Bianchi in acciaio, che mi sta dando più di una soddisfazione.
Sono 1k km al mese, complimenti.
Io, dopo la pausa forzata, sono a circa 900, giretti sugli 80 km con mangia e bevi, anche discreti, ma purtroppo il tempo è tiranno quindi per ora max. un paio di uscite alla settimana. La spalla non è ancora al 100% ma la ignoro...
Al momento sono di nuovo fermo poiché sto aspettando le ruote della Olmo (se mi va bene me le danno venerdì): nel frattempo rimonto il tutto e spero che la botta sul deragliatore posteriore non sia stata letale, altrimenti i tempi si allungano inevitabilmente. Se va tutto bene nel w.e prossimo si pedala. Sperem.
Saluti e buona strada.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che silenzio in questa discussione...comunque...quest'anno sto macinando un discreto (per me, s'intende) numero di km, sono a circa 3200, di cui più di 800 percorsi con la Bianchi in acciaio, che mi sta dando più di una soddisfazione.
accidenti, gli anni scorsi eravamo più o meno in linea (tu un po' di più), io quest'anno sono a poco più della metà dei tuoi... bravissimo tu ! (e un po' asino io)

PS no, sono circa a 2000, non è la metà; ma comunque mi stai staccando di brutto. Merito della Bianchi ?
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Solo una precisazione. Sono 3200 km in totale. Di questi 3200 km 800 sono stati fatti con la Bianchi.

Bicicletta che sto apprezzando molto per il comfort e che mi permette di fare uscite in pianura discretamente veloci (sempre per il mio standard, eh?) risparmiano un po' le costose Continental della Olmo
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.071
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Guarda, io ho portato giù la bici che tenevo a Milano (quella che ricordi, anche lei in acciaio, ma con leggero sloping), perché mi facevano storie a lasciarla in ufficio nei mesi in cui non ci sono, così le confronto facilmente sullo stesso percorso. Non c'è niente da fare, quella con geometria classica è, per me e la mia schiena (non dico che sia una cosa generale) più comoda. Forse in pianura un filo meno veloce, ma bisognerebbe provarle con lo stesso vento etc etc. Per i giri lunghi... spero di saperti dire domani !