Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ho raggiunto la saturazione coi rulli, non ne posso più...sto aspettando il 4 maggio per farmi uno sputo di giretto, sperando di con incontrare problemi di nessun tipo.
in tutto questo periodo credo di aver saltato circa 4 "uscite" sui rulli, altirmenti un'ora di esercizi al giorno li ho sempre fatti. Ho scoperto l'uso delle tabelle con Zwift e devo dire che non e' poi male, il tempo passa piu' facilmente.
Domani ruote finalmente sull'asfalto.yuppie!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
in tutto questo periodo credo di aver saltato circa 4 "uscite" sui rulli, altirmenti un'ora di esercizi al giorno li ho sempre fatti. Ho scoperto l'uso delle tabelle con Zwift e devo dire che non e' poi male, il tempo passa piu' facilmente.
Domani ruote finalmente sull'asfalto.yuppie!

Ho tenuto il passo fino a 2 settimane fa, poi, anche per altri problemi, sono andato calando con la frequenza. Però ho perso 3 kg, per cui penso di aver contenuto il danno.

Penso proprio che domani esco, un giro anche breve, non importa, ma vero
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho tenuto il passo fino a 2 settimane fa, poi, anche per altri problemi, sono andato calando con la frequenza. Però ho perso 3 kg, per cui penso di aver contenuto il danno.

Penso proprio che domani esco, un giro anche breve, non importa, ma vero
domani ho un obiettivo di 2 ore (almeno) in sella. Si deve riprendere confidenza con la percorrenza in strada, mascherina e gel disinfettante in tasca, insieme ai soldi. Mi raccomando, occhi aperti
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e ci saranno anche automobilisti che hanno perso confidenza con la guida e l'attenzione necessaria. Tutti attenti, mi raccomando !
E controllate bene la bici.

Io sono a 60 km dalla bici, dovrei andare a recuperarla, chissà se me la passano come esigenza per fare sport, o come incontro con un affetto stabile... quasi quasi mi porto le tabelle delle percorrenze degli ultimi anni, per dimostrare che si tratta proprio di affetto stabile!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io invece oggi più che di rulli sono andato di rullo... :mrgreen: dato che ho dato il bianco: lo so, mi direte con due mesi di quarantena proprio adesso dovevi farlo? un po' la pioggia, un po' non si trovava nulla dato che era tutto chiuso e un po' non avevo voglia. Poi ho anche assemblato un paio di pc per i nipotini - ne avevano bisogno perché fanno lezione da casa - e sostituito l'hard disk del mio pc che mi stava abbandonando.:pc:Insomma un chiletto abbondante penso di averlo preso...
Domani si replica il rullo... purtroppo, poi venerdì ho il dentista che ho dovuto interrompere a causa del virus, quindi spero di fare un giretto mercoledì o giovedì e poi nel w-e se il dentista non mi devasta.

Bentornata @freeroad long time no see...
Manca ancora @ddgracing. Tutto ok Donatella?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Scusate, qualcuno sa dirmi se su una via Nirone 7 alu/carbon del 2007 posso montare copertoni da 28mm? Grazie

Non so risponderti con certezza, dovresti provare a chiedere nella taverna dei bianchisti, però di solito più le bici sono vecchie più è difficile che siano state concepite per copertoni larghi....
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.241
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io sono arrivato a 130 km. Col giro in programma domani dovrei superare tranquillamente i 200. Insomma, considerando il mio solito livello e i 2 mesi di clausura non mi lamento.

Per altro riesco a tenere un buon passo, sempre considerando che non sono un fulmine nemmeno al pieno della forma.

Mi sa che i rulli sono serviti
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi altro giro, una sessantina di km con un 15 km di salita; stranamente sono salito senza troppi problemi, anche se con il 24 invece che col 21. E piuttosto lento, naturalmente

Non avevo fatto rulli, ma corsa (quando permesso) e ginnastica. Forse sono semplicemente così contento di uscire che va bene tutto.
Però in discesa vado proprio piano, e mi sembra che vada bene così

IMG_3650.JPG IMG_3642.JPG IMG_3638.JPG IMG_3648.JPG IMG_3639.JPG
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dopo 2 mesi e qualche giorno sono riuscito a muovere le zampette.
55 km in solitaria, poco traffico, molti ciclisti - anche genitori con i bimbi e le bimbe che finalmente hanno riacquistato un po' di libertà.
Sensazioni strane, ripensando a tutto il casino di queste ultime settimane, ricordandomi di stringere il casco con la rotellina e di sganciare il piede ai semafori... Il manubrio che nei primi km mi scappava da tutte le parti e facendo caso alla prima volta che ho superato i 30 km/h e poi i 40 e i 50 (in discesa ovviamente). In un attimo di entusiasmo avevo anche pensato di fare la prima metà della salita verso la sacra di S. Michele (la parte più facile) ma è stato saggio starne alla darga dato che mi sembrava di avere il limitatore di giri: dopo i primi km in cui mi ero imposto di andare in agilità mi sono accorto che facevo fatica e ho barattato la riduzione delle pulsazioni con un po' di mal di gambe. Non sono mai andato in affanno sulle uniche salitelle (strappetti di uno o due km al 4-5%) ma oltre una certa velocità proprio non era possibile andare, e fare un cambio di passo men che meno.
Domani - se non piove - ci si riprova.
Buona Domenica
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi altri 47 km con la mascherina e qualche compagno di pedalate - tenendosi a debita distanza ovviamente: abbiamo anche provato l'emozione di un caffè d'asporto in bicchiere di plastica. :ola:
Ho superato di poco i 100 km fra sabato e domenica. Non male, soprattutto per togliere un po' di ruggine: gambe e indolenzimenti vari meglio di ieri; il soprasella? lasciamo perdere, dolore agli ischi e bruciore già dopo 100 m... ci vorrà qualche uscita per riabituarsi alla sella di una bdc.
Domani dentista, ma tanto qua in Piemonte è iniziata la stagione dei monsoni e danno pioggia - anche forte - fino a mercoledì.
Buona settimana o-o