Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
@Ciclocancello per rimorchiare usano altre tecniche. La più comune è fermarsi con piglio da meccanico dei pro quando vedono una femmina che armeggia a bordo strada con la bici. Una volta mi si è rotta la catena e un tale si è accostato dicendo " e adesso come si fa?". Poverino, ha preso quella sbagliata :mrgreen:
Che tecnica strana. Io quando vedo un ciclista in panne, a prescindere dal sesso, chiedo sempre se posso essere d'aiuto. Credo che dovrebbero farlo tutti.
Mmmh... poi come hai fatto a ritornare a casa?
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Che tecnica strana. Io quando vedo un ciclista in panne, a prescindere dal sesso, chiedo sempre se posso essere d'aiuto. Credo che dovrebbero farlo tutti.
Mmmh... poi come hai fatto a ritornare a casa?

Pure io mi fermo. Ma non con quell'aria da sapientone che dice "certamente non sai che fare"...
Comunque mi riportò a casa...lo smagliacatena!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.504
8.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Pure io mi fermo. Ma non con quell'aria da sapientone che dice "certamente non sai che fare"...
Comunque mi riportò a casa...lo smagliacatena!
in effetti, visto che spesso giro ad ore ed in luoghi in cui altri ciclisti non ce ne sono, forse dovrei portarmelo anch'io.
Certo rompere una catena 8V non è facile...
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@ddgracing gli allenamenti sono ripresi, giusto?gandalf
Si avevo finalmente ripreso con una certa regolarità et voilà un deficiente mi ha fatto rovinosamente cadere sbattendo contro il muretto della ciclabile... ho visto quasi le stelle, ma è andata bene, solo un po' di ferite su braccia, gambe e mano ma meno male che avevo il casco! Per fortuna la bici non ha avuto danni e si è salvato anche il mio ciclocomputer Bryton 450!!! Solo nastro nuovo ed una regolata al cambio sverniciato ma intero (il Deore ha le "corna" dure, è bello robusto!)...
Qualche giorno di rulli e poi si torna su asfalto e senza lasciare decorazioni di rosso in giro ecco, preferisco tornare a casa intera... :mrgreen:
 
  • Wow
Reactions: Lynx and Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.056
2.550
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buon Lombardia (e Delfinato) a tutti. Ho appena mangiato l'anguria, adesso vado a metter su le castagne...

Territorio ideale per la nostra @freeroad o-o
Ci sono tanti tratti da spingere col 50 dato che le pendenze non vanno quasi mai sopra il 7% se non per brevi tratti: molte volte la differenza la fa il vento che è sempre presente.

Dove vai di bello caro amico?
Nella capitale sabauda dove "in teoria" risiederei, ma per traversie varie faccio praticamente il pendolare, dato che la mia famiglia è emigrata in Svizzera dalla Lucania.

I ciucciaruota li becchi sempre, di tutti i sessi. In periodo post lockdown uscivo da solo e mi si attaccava sempre qualcuno dietro...una volta ho chiesto esplicitamente il cambio e mi ha risposto che alla rotonda girava a sinistra...

Per le donne non so, sono abituato male, quelle che trovo vanno sempre come dei treni.

P.s. comunque principessa sul pisello è troppo forte! Favoritismi al gentil sesso sui pedali sono fuori luogo, se l'obiettivo è migliorare e non rimorchiare. :mrgreen:
Figurati, in genere è la seconda che hai detto!! :mrgreen:
L'altro giorno ho fatto un po' di km insieme a una fanciulla che mi aveva superato e dato che la velocità era più o meno simile ci siamo dati qualche cambio.
Tempo fa invece avevo trovato il "ciucciaruote gentile ed educato" che qualche km dopo essersi accodato a un semaforo ho sentito che mi ringraziava e quando, dopo una decina di km, è tornato indietro mi ha pure salutato.

Pure io mi fermo. Ma non con quell'aria da sapientone che dice "certamente non sai che fare"...
Comunque mi riportò a casa...lo smagliacatena!
Cioè, praticamente, voi mi state dicendo che sono uno sconsiderato a uscire senza falsamaglia/smagliacatena.
Io ho usufruito del servizio taxi un paio di volte, entrambe le volte per raggiunto limite di camere d'aria di ricambio, nel primo caso avevo pure esaurito le pezze autoadesive, mentre nel secondo purtroppo non ne avevo.

Si avevo finalmente ripreso con una certa regolarità et voilà un deficiente mi ha fatto rovinosamente cadere sbattendo contro il muretto della ciclabile... ho visto quasi le stelle, ma è andata bene, solo un po' di ferite su braccia, gambe e mano ma meno male che avevo il casco! Per fortuna la bici non ha avuto danni e si è salvato anche il mio ciclocomputer Bryton 450!!! Solo nastro nuovo ed una regolata al cambio sverniciato ma intero (il Deore ha le "corna" dure, è bello robusto!)...
Qualche giorno di rulli e poi si torna su asfalto e senza lasciare decorazioni di rosso in giro ecco, preferisco tornare a casa intera... :mrgreen:
E che caxx... Donatella, un santuario nelle vicinanze? Dalle tue parti mi viene in mente Loreto: non sono credente ma una visitina la prenderei in considerazione, just in case.
 
  • Love
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
E che caxx... Donatella, un santuario nelle vicinanze? Dalle tue parti mi viene in mente Loreto: non sono credente ma una visitina la prenderei in considerazione, just in case.
Infatti... hai ragione una visita a Loreto o almeno in una Chiesa mi piacerebbe farla! Davvero non ne posso più... problemi vari... ma passerà e non mi arrendo per cui tornerò in sella, intanto sui rulli e poi su strada.
Almeno posso dire che sia il Bryton che il Deore hanno superato il Crash Test rimanendo illesi!:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mi spiace sentire di nuovi problemi...Donatella, certo che hai una sfiga....

Io oggi mi sono finalmente tolto lo sfizio e sono salito al Ghisallo.
È da quando vado in bici in maniera semiseria che volevo farlo...
Visto che già ho fatto un giro breve ho pensato bene di salire dalla parte di Bellagio.
Non la immaginavo così tosta...

Come sempre la mia frankenbike si è comportata meglio di quello che c'era seduto sopra.:==
 

Allegati

  • IMG_20200818_124539.jpg
    IMG_20200818_124539.jpg
    392 KB · Visite: 25
  • IMG_20200818_124004.jpg
    IMG_20200818_124004.jpg
    510,5 KB · Visite: 24
  • IMG_20200818_123954.jpg
    IMG_20200818_123954.jpg
    351,9 KB · Visite: 25
  • IMG_20200818_123853.jpg
    IMG_20200818_123853.jpg
    613,2 KB · Visite: 28
  • IMG_20200818_123843.jpg
    IMG_20200818_123843.jpg
    461,4 KB · Visite: 29
  • IMG_20200818_123659.jpg
    IMG_20200818_123659.jpg
    566,1 KB · Visite: 27
  • IMG_20200818_123630.jpg
    IMG_20200818_123630.jpg
    471,1 KB · Visite: 38
  • IMG_20200818_111447.jpg
    IMG_20200818_111447.jpg
    499,5 KB · Visite: 37

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
@Ciclocancello bravo, ottima scelta del percorso. Hai fatto anche il Sormano? Mi raccomando sempre attenzione alle discese lì in zona, soprattutto la Nesso (io feci un bel sopralluogo prima di farle), che se non si visiona bene prima sono insidiose, come abbiamo visto :wacko:. (Poi magari tu sei un ottimo discesista e il problema non si pone). Giù dal ghisallo io trovai pure le mucche in mezzo alla strada...La Nesso secondo me è molto bella da fare in salita, il Civiglio e il san Fermo, se fai il giro lungo invece non sono granchè
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
@Ciclocancello bravo, ottima scelta del percorso. Hai fatto anche il Sormano? Mi raccomando sempre attenzione alle discese lì in zona, soprattutto la Nesso (io feci un bel sopralluogo prima di farle), che se non si visiona bene prima sono insidiose, come abbiamo visto :wacko:. (Poi magari tu sei un ottimo discesista e il problema non si pone). Giù dal ghisallo io trovai pure le mucche in mezzo alla strada...La Nesso secondo me è molto bella da fare in salita, il Civiglio e il san Fermo, se fai il giro lungo invece non sono granchè

No, come salita mi è bastata quella del Ghisallo, comunque in zona ci tornerò ancora, è piacevole pedalare li.
Non sono un grande discesista, anzi...non amo venir giù tipo palla di cannone, cerco sempre di limitare la velocità proprio per garantirmi un minimo di margine in caso di imprevisti.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
No, come salita mi è bastata quella del Ghisallo, comunque in zona ci tornerò ancora, è piacevole pedalare li.
Non sono un grande discesista, anzi...non amo venir giù tipo palla di cannone, cerco sempre di limitare la velocità proprio per garantirmi un minimo di margine in caso di imprevisti.

Se torni c'è anche il superghisallo che è bello! Pure io non sono amante delle discese, quando ero giovane osavo di più, adesso pure su quelle facili vado piuttosto piano, non vorrei lasciarci anche l'altra clavicola che mi manca :wacko:
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Se torni c'è anche il superghisallo che è bello! Pure io non sono amante delle discese, quando ero giovane osavo di più, adesso pure su quelle facili vado piuttosto piano, non vorrei lasciarci anche l'altra clavicola che mi manca :wacko:

Io ho una certa tendenza a farmi malissimo, quindi vorrei evitare di aumentare il fattore di moltiplicazione ...

Per altro la discesa non mi esalta più molto...di tutto il giro di ieri, oltre alla parte sul lago (escluse le due lunghe gallerie) il momento più piacevole in assoluto è stato quando ho visto la chiesetta. Cioè forse nel momento di tutto il giro in cui stavo andando più piano. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.504
8.141
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se torni c'è anche il superghisallo che è bello! Pure io non sono amante delle discese, quando ero giovane osavo di più, adesso pure su quelle facili vado piuttosto piano, non vorrei lasciarci anche l'altra clavicola che mi manca :wacko:

io all'inizio mi sorbivo la salita per il piacere della discesa; adesso sopporto la discesa in quanto inevitabile dopo la salita...
anche se con queste temperature un po' di aria fresca fa piacere. Ma basta e avanza andare a 30 km/h senza pedalare, per il fresco.
E poi... se vai più forte in discesa devi ricominciare a sudare in salita ancora prima !
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
E oggi ho regolato un conto in sospeso dello scorso anno...quando sulla strada per il Penice ho girato la bicicletta perché non ce la facevo più...a mia discolpa posso dire solo che era la mia seconda uscita in salita, comunque è fatta anche questa.
 

Allegati

  • IMG_20200821_122625.jpg
    IMG_20200821_122625.jpg
    741,1 KB · Visite: 21
  • IMG_20200821_122027.jpg
    IMG_20200821_122027.jpg
    473,1 KB · Visite: 21
  • IMG_20200821_103404.jpg
    IMG_20200821_103404.jpg
    517,4 KB · Visite: 19
  • IMG_20200821_105503.jpg
    IMG_20200821_105503.jpg
    298,9 KB · Visite: 18
  • IMG_20200821_122442.jpg
    IMG_20200821_122442.jpg
    515,2 KB · Visite: 17
  • IMG_20200821_125242.jpg
    IMG_20200821_125242.jpg
    429,6 KB · Visite: 17
Ultima modifica: