Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato la mia prima bici da corsa, una Bianchi Via Nirone 7 usata con qualche upgrade.
Le ruote sono Campagnolo Kamshin, attacco manubrio ITM in carbonio e manubrio sempre in carbonio.
Secondo voi quanto può pesare?
Si vince qualcosa? Come le sagre di paese dove c'è il salame appeso al palo e si deve indovinare altezza e peso del salame?
Mettila sulla bilancia e avrai la risposta. Se non hai una bilancia per pesi tra 5 e 10 kg, sali tu sulla bilancia pesa persone con e senza la bici in braccio e verifichi il peso.
Pesala con le ruote gonfie, che sono più pesanti.
 

Tecchia76

Novellino
5 Dicembre 2020
19
9
49
Salzano VE
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Certo, hai ragione pure tu. Il problema è che non ho la bilancia pesapersone.
E solo una curiosità a cui, in questo momento, non riesco a dar risposta.
Pensavo che in questo blog vi fosse qualcuno con una bici simile in grado di aiutarmi.
Scusate se vi ho rotto.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.552
1.294
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Certo, hai ragione pure tu. Il problema è che non ho la bilancia pesapersone.
E solo una curiosità a cui, in questo momento, non riesco a dar risposta.
Pensavo che in questo blog vi fosse qualcuno con una bici simile in grado di aiutarmi.
Scusate se vi ho rotto.
Ciao, non hai "rotto", tranquillo. È solo che è difficile dare una risposta.
Hai per caso una bilancia pesa valigie? Io di solito uso quelle
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Certo, hai ragione pure tu. Il problema è che non ho la bilancia pesapersone.
E solo una curiosità a cui, in questo momento, non riesco a dar risposta.
Pensavo che in questo blog vi fosse qualcuno con una bici simile in grado di aiutarmi.
Scusate se vi ho rotto.
Le variabili sono troppe. Il peso indicativo potrebbe essere 8-9kg, ma che banalmente è il peso di una bdc. Solo i copertocini potrebbero avere 2-300g di range, analogamente la sella, e quindi il manubrio. Anche il pacco pignoni ha range di 200g
 
  • Mi piace
Reactions: Tecchia76

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.505
4.240
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Certo, hai ragione pure tu. Il problema è che non ho la bilancia pesapersone.
E solo una curiosità a cui, in questo momento, non riesco a dar risposta.
Pensavo che in questo blog vi fosse qualcuno con una bici simile in grado di aiutarmi.
Scusate se vi ho rotto.

Ciao, è molto difficile ipotizzare il peso di una bicicletta senza sapere esattamente la taglia e come è montata. Per esempio ci hai detto le ruote ma non il gruppo.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie, mi consoli.
Purtroppo il budget era limitato.
non ti limitera' se hai voglia di pedalare. Non credo tu voglia partecipare al Tour de france o al giro d'Italia. Quindi non farti problemi.
Del resto le bici degli anni 60 e 70 pesavano anche di piu'.....e si narrano ancora le loro imprese.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Tecchia76

Novellino
5 Dicembre 2020
19
9
49
Salzano VE
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
non ti limitera' se hai voglia di pedalare. Non credo tu voglia partecipare al Tour de france o al giro d'Italia. Quindi non farti problemi.
Del resto le bici degli anni 60 e 70 pesavano anche di piu'.....e si narrano ancora le loro imprese.
Certo, anche il mio meccanico di fiducia mi ha detto spesse volte che la cosa più importante in questo sport sono le gambe, e non sono in vendita.
Fino a due mesi fa usavo questa vecchia bici di mio padre, sarà per questo motivo che a per me, adesso, la mia Bianchi la vedo come un sogno. IMG_20200817_194756.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche se il Natale è ormai andato, auguri a tutti anche da parte mia e tanta felicità.

Udite, udite... finalmente ho ripreso a pedalare, le braccia fanno ancora un po' male ma pedalandoci sopra non ho notato peggioramenti.
Comunque, 48 km ieri e 42 oggi, bel sole e strada pulita e asciutta con temperature che oggi erano sicuramente sottozero visto che i rivoli d'acqua e le pozzanghere erano ghiacciate, ieri forse c'erano un paio di gradi. Per dirla con Pizzul, tutto molto bello.