Gli amici della Via Nirone (parte seconda)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ah, delle belle uscite nel weekend, cosa c'è di meglio per ritemprare animo e corpo ?

mi raccomando un bel lungo la domenica, uscendo presto...

:))):
O magari una bella uscita serale, proprio adesso...

20210210_212014.jpg


PS Azz, ma domenica mattina proprio non posso, alle 9 devo portare gli zii a fare la seconda puntata del vaccino; lunedì il babbo.., che sfiga, vorrà dire che ci proverò sabato :twisted::azz
PS 2 con ste' temperature non va a male manco se se lo dimenticano fuori dal frigo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
scritto alle 21:55 non vale, hai la scusa pronta per star fuori solo 5 minuti...
Intendevo a piedi dato che non ho manco un miserrimo faretto e mi ci sarebbero volute le gomme tassellate da mtb, anche se in passato con la city bike sono tornato a casa la sera con la strada coperta da un paio di cm di neve fresca.
Comunque sono in Svizzera e qui non c'è nessuna limitazione sugli orari e sugli spostamenti fra cantoni/comuni diversi, però sono vietati gli assembramenti e in casa max. 5 persone (venisse mia sorella col compagno saremmo già fuorilegge) e si possono comprare solo beni di prima necessità dato che è tutto chiuso (anche giocattoli o abbigliamento nei supermercati sono off limits).
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
accidenti, come da noi a primavera scorsa... solo che allora c'era il panico da novità, ed il timore che fosse facile infettarsi anche solo toccando le cose, non c'erano le mascherine, neanche l'alcol, ci stava di esagerare per prudenza. Si vede che ovunque, anche in postio ben organizzati, appena ci si distrae un po' quello scappa !
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
accidenti, come da noi a primavera scorsa... solo che allora c'era il panico da novità, ed il timore che fosse facile infettarsi anche solo toccando le cose, non c'erano le mascherine, neanche l'alcol, ci stava di esagerare per prudenza. Si vede che ovunque, anche in postio ben organizzati, appena ci si distrae un po' quello scappa !
Il problema della Svizzera è che sono molto tutelate le libertà personali del cittadini e quindi qualsiasi restrizione è abbastanza difficile da far accettare. Ciò ha fatto sì che fino in estate si andava senza mascherina al chiuso - anche sui mezzi di trasporto - e la cosa è andata fuori controllo, fatto ammesso anche dai politici.
Totale, Ginevra ha un 22% di positivi, Berna il 15% e Zurigo che fa 400.000 abitanti (1 milione e 800mila con l'hinterland) ha rischiato la saturazione delle terapie intensive, insomma - purtroppo - ci sono stati un sacco di morti anche qui, specie nella seconda ondata, tanto che attualmente alcune case di riposo/cura hanno lasciato a casa del personale poiché si sono liberati posti sia per i tanti morti sia perché la gente non si fida più ad andarci.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vedo che la discussione è un po' ferma, spero che invece voi siate tutti a mulinare i pedali. Ho ripreso anche io dopo la buriana: domenica c'erano ancora -9 e mercoledì 9 gradi, beh 18 gradi di escursione in tre giorni non è male. Comunque, ieri e oggi un paio di giretti di 56 km.

Buon w-e a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.239
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Io sono un po' a rilento...comunque qualcosa ancora la faccio.

Ho ordinato una Triban da gravellizzare in economia, il momento è un po' così e ho voglia di sperimentare qualcosa di nuovo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.239
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Altri 96 km sul solito lago dei 4 cantoni. Tempo spettacolare, mi sono goduto il sole fino al tramonto: avessi avuto il super-faro di Peppe avrei allungato a 100. La gamba migliora quando non sei costretto a stare fermo più di 10 giorni... gandalf
Visto un paio di ragazze appena uscite dall'acqua dopo un bagno nello Zugersee, complimenti a loro visto che c'erano max. 15 °C al sole. Non oso immaginare la temperatura dell'acqua. :azz
Gente tosta...

Buona settimana
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Altri 96 km sul solito lago dei 4 cantoni. Tempo spettacolare, mi sono goduto il sole fino al tramonto: avessi avuto il super-faro di Peppe avrei allungato a 100. La gamba migliora quando non sei costretto a stare fermo più di 10 giorni... gandalf
Visto un paio di ragazze appena uscite dall'acqua dopo un bagno nello Zugersee, complimenti a loro visto che c'erano max. 15 °C al sole. Non oso immaginare la temperatura dell'acqua. :azz
Gente tosta...

Buona settimana
ricordo quando da giovane una mia fiamma olandese fece il bagno in un lago dei pirenei bello in quota ... ho cercato almeno dieci volte di entrare anch'io per non fare la figura del mollaccione, uscito bestemmiando e battemndo i denti tutte e dieci ! Ed ero giovane...

PS sai che quasi mi dispiace che le giornate si siano allungate? Perché poi finisco per non usare più il faro... (anche perché adesso la differenza di temperatura tra l'ora calda e quando viene buio è decisamente importante; in pieno inverno si stava sempre intabarrati ed era più semplice gestire l'abbigliamento)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ricordo quando da giovane una mia fiamma olandese fece il bagno in un lago dei pirenei bello in quota ... ho cercato almeno dieci volte di entrare anch'io per non fare la figura del mollaccione, uscito bestemmiando e battemndo i denti tutte e dieci ! Ed ero giovane...

PS sai che quasi mi dispiace che le giornate si siano allungate? Perché poi finisco per non usare più il faro... (anche perché adesso la differenza di temperatura tra l'ora calda e quando viene buio è decisamente importante; in pieno inverno si stava sempre intabarrati ed era più semplice gestire l'abbigliamento)
:cry: :))):
Erano due fanciulle abbastanza giovani - sulla ventina - e camminavano tranquillamente in riva al lago come se fosse stata estate. Ieri in CH sono state registrate temperature record: ad Altdorf (dove inizia il Klausenpass e dove si inizia a ad avvicinarsi al Gottardo) c'erano quasi 20 gradi, però quache km prima del lago dei 4 cantoni - 20 km da Altdorf - un termometro segnava 10 gradi. Molto dipende anche da come si incanalano le correnti di foehn: una volta ho dovuto togliere la giacca tanto era caldo e poi ripiombare al freddo subito dopo qualche km.
PS ieri salopette estiva e gambali, maglia intima smanicata e maglia autunnale, ma ne ho visti tanti in tenuta estiva.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.239
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Intanto è arrivata la mia RC500 e ora ho i sensi di colpa causati dal mio lato tirchio.

Però sto cancellone mi piace parecchio, speriamo arrivino presto le gomme che così seguo qualche argine
 

Allegati

  • IMG_20210223_190007.jpg
    IMG_20210223_190007.jpg
    227,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Una quarantina di km a passo discreto tanto per gradire.

Positivamente colpito sia dalla bici nel complesso che dal funzionamento del gruppo Sora
Purtroppo la bici è sempre meglio del ciclista... soprattutto nel mio caso :cry: gandalf
Delle prestazioni dei gruppi oramai è perfino superfluo parlarne dato che funzionano tutti più che decentemente: se uno non è interessato al peso è più importante valutare lo sforzo di azionamento e/o l'ergonomia delle leve.
Il colore ricorda un po' il celeste Bianchi: si possono eventualmente montare borse o i parafanghi?
PS quanto l'hai pagata?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.504
4.239
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Purtroppo la bici è sempre meglio del ciclista... soprattutto nel mio caso :cry: gandalf
Delle prestazioni dei gruppi oramai è perfino superfluo parlarne dato che funzionano tutti più che decentemente: se uno non è interessato al peso è più importante valutare lo sforzo di azionamento e/o l'ergonomia delle leve.
Il colore ricorda un po' il celeste Bianchi: si possono eventualmente montare borse o i parafanghi?
PS quanto l'hai pagata?
La bici dispone di attacchi sia per i parafanghi che per il portapacchi. Ha anche attacchi sugli steli della forcella.

Costa 649 euro

Il Sora, in effetti, va benissimo, il punto debole della bici sono i freni. Nulla di tragico, sia chiaro...ma una discesa a passo cattivo preferirei affrontarla coi rim Ultegra :pork: :==

Oggi ho montato le gomme tassellate (Continental Race King 700x35) e dopo aver rotto ben 4 levagomme, oltre ad aver segnato il cerchio, mi sono arreso e sono andato dal ciclista.

Dove, per farle salire, ci si sono dovuti mettere in due....ora vivo nel terrore di bucare...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay