Se ne dai un paio a me di kg sarebbe perfetto
Intanto stamattina girettino breve di consolazione per il risultato bruttino di ieri. Un po' di faticosa agilita'...
a cosa ti servono? A non volare via in discesa?

Intanto stamattina girettino breve di consolazione per il risultato bruttino di ieri. Un po' di faticosa agilita'...

a cosa ti servono? A non volare via in discesa?
![]()
Le ho detto che con un paio di kg starebbe meglio quando gira in reggicalze e tacchi 12
![]()
:rosik:a cosa ti servono? A non volare via in discesa?
![]()
Le ho detto che con un paio di kg starebbe meglio quando gira in reggicalze e tacchi 12
![]()
:rosik:
magari mi danno un aiutino in pianura!
interessante.....
se e' massa grassa non serve. Se e' massa magra....mangia proteine e fai attivita' mirata in palestra (tipo la pressa...).
Ricordati pero' che dopo quella massa te la devi portare in salita...
se vuoi te ne dò anche parecchi di più... vedrai che differenza quando tira vento trasverso ! (in verità sabato a tratti spostava anche me, ma stavamo sui 40 km/h secondo meteo3b)
Comunque un pochino di grasso ci vuole; non per l'estetica ma per l'equilibrio del metabolismo. Un pochino, non tanto come me (l'ultimo scontro con la bilancia è stato duro più della salita - anche perché la salita l'ho fatta con calma e con il 24)

il 24 per salire sulla bilancia??![]()
eh, sì, è dura...
no, parlavo della prima salita della stagione, fatta ieri con un po' di fatica (ne avevo parlato qualche post fa). Beninteso, io uso il 42 davanti, già è stata dura lasciare le maglie di lana...mica posso mettere tutto moderno!

Bici RRS...rigida, reattiva, scattante...![]()

Certo, pensavo ai muscoli, visto che poi al di la' del ciclismo, io il grasso non lo sopporto. Poi comunque intendo una cosa minima, visto che quando arrivo a 49 kg mi sembra di fare un filo meno fatica in pianura, invece a 47 e' peggio. Poi magari e' una cosa psicologica, come la scorrevolezza dei mozzi![]()
Quanto sei alta?
Quando ha il tacco o quando indossa le tutine da crono??![]()
Quanto sei alta? Per me un peso così é irraggiungibile...
eh, sì, è dura...
no, parlavo della prima salita della stagione, fatta ieri con un po' di fatica (ne avevo parlato qualche post fa). Beninteso, io uso il 42 davanti, già è stata dura lasciare le maglie di lana...mica posso mettere tutto moderno!

Ma..il 42 sarebbe la corona piccola?
No, chiedo perche' non l'ho mai vista. Io ora uso il 34 come piccola,qualche anno fa il 39
io davanti ho il 36....ma dietro ho messo il 32. E la voglia di passare al 34 non manca. tutta questione di potenza. Che latita.![]()

36 x32 dev'essere difficile da usare, io mi sa che perderei l'equilibrio e cadrei per terra
Per ora piu' del 34 x 27 non ho mai provato

36 x32 dev'essere difficile da usare, io mi sa che perderei l'equilibrio e cadrei per terra
Per ora piu' del 34 x 27 non ho mai provato

come dice [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] , dipende dall'agilità con la quale si pedala. Io sono solito pedalare molto agile, raramente scendo sotto le 90 pedalate e se ci scendo significa che sono cotto e, dunque, mi serve un pignone che alleggerisca la pedalata.
Sulla bdc ho pacchi pignoni 11/28 ma su certe salite rimpiango di non avere il 32
Con la gravel la situazione si estremizza: ho guarnitura 40 denti e pacco pignoni che arriva fino al 42 e ti assicuro che su sterrato o fondo sconnesso mi serve tutto. Pedalare in fuoristrada è devastante...ma troppo divertente!